Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2011, 22:02 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: VT
paolim ha scritto:
Si li avevo già visti, e fatti due conti, nonostante il prezzo spropositato, potrebbe anche starci considerando che la cassa non l'ho praticamente pagata nulla.
282 quadrante +102 sfere + 250 ricostruzione lunetta il movimento che ho già 50 TOTALE 584 Euri, che potrebbero essere giustificati.
Il dubbio è sul quadrante che nuovo di pacca temo darebbe un po' nell'occhio. Oltre al fatto che non è esattamente il mio che è un 2913
Ci penserò
Paolo

Per montare un quadrante come quello originale ci voleva un 501, non credo che i piedini combacino e comunque si tratta di un quadrante rarissimo...

Se decidi di prendere quello di fornitura ci sono tanti metodi per "ingiallire" il materiale luminoso e renderlo vintage: caffè, fumo di sigaretta, vernici... io di solito uso i pastelli acquarellabili ed un pennellino, il risultato è buono, questo è il mio e le sfere le ho rifatte io:
Immagine

8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 7:41 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Farmaco ha scritto:
Per montare un quadrante come quello originale ci voleva un 501, non credo che i piedini combacino e comunque si tratta di un quadrante rarissimo...

Se decidi di prendere quello di fornitura ci sono tanti metodi per "ingiallire" il materiale luminoso e renderlo vintage: caffè, fumo di sigaretta, vernici... io di solito uso i pastelli acquarellabili ed un pennellino, il risultato è buono, questo è il mio e le sfere le ho rifatte io:

Immagine

8-)

:frightened: :frightened: :frightened:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 23:30 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Torino
Farmaco ha scritto:

Immagine

8-)

Molto bello, anche se qualcuno fa le "faccine" strane.
La mia cassa in realtà è una 2913-1 e quindi penso che in effetti il movimento giusto sia il 501.
Non so nemmeno se il quadrante di fornitura sia delle dimensioni corrette per questa cassa.
Ciao
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 21:12 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: VT
Grazie per i complimenti, è un orologio che piace molto anche a me.

Riguardo il tuo se riesci a metterci il 552, il quadrante ci va di sicuro, il diametro non cambia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore