Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 11:58 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

và bene mi spiace che si sia creata questa situazione.
nel frattempo vi saluto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 21:50 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: FIRENZE
::--oppsszz ::offt

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Ultima modifica di Click il lunedì 7 marzo 2011, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 23:14 
Non connesso

Click ha scritto:
Scusate se intervengo in modo neutrale non tenendo ne per Guelfi ne per Ghibellini, ma mi sembra che la conversazione stia prendendo un tono irritante per ambedue le parti.
Non tutti siamo fatti uguali, però tutti possiamo sforzarci per cercare di comprenderci e sopportarci, e soprattutto per non offenderci.
:-(

il Dottori ha già avuto dei pareri abbastanza esaustivi in merito a tali oggetti.
Non solo pareri aggiunti di appassionati,ma anche l'intervento del nostro storico in materia +entusiasta,ne é stato in qualche modo biasimato.
Poiché il Dottori non pago di tali conclusioni,ritorna sempre con lo scopo di"glorificare"questi due oggetti(basta leggere e analizzare i suoi post)
come già stato detto in primis,sono oggetti carini senz'altro...ma nulla di raro
poiché di monachine di quella tipologia,na hanno sfornato a migliaia...per non parlare dei vari Lanco.
Dunque credo che sia inutile dilungarsi,sù stime esageratamente"avvanverate"chissà per quali futili motivi.
A conclusione tratta,il forum é molto ampio e frequentato da molti appassionati,che si faranno sempre un piacere a rispondere ai suoi quesiti.
Sperando sempre che con queste frasi,il dibattito ne sia dunque closo
buon proseguimento

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 3:08 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: FIRENZE
::--oppsszz ::offt

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Ultima modifica di Click il lunedì 7 marzo 2011, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 10:38 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

allora per il momento non posso che ringraziare click che ha colto il tutto in una maniera precisa e concisa.
grazie ancora.
per gli altri,ripeto che non voglio mettere in dubbio la vostra professionalità,ma dinnanzi ad una valutazione fatta da un orologiaio che da 30 anni fà questo lavoro,mi è sembrato giusto ricontattarvi per richiedere spiegazioni a fronte di questa notevole differenza di valutazione.
poi come dicete voi,l'orologiaio ha sparato un pò alto(anche secondo me) per giustificare il fatto di una riparazione costosa,ma dall'altro canto mi sembra strano che due oggetti del genere valgano cosi poco..guardandomi intorno,sul web e quant'altro posso dedurre questo:
-per il lanco che è un anni 40 anni 50 mi avevate detto 100 euro max e sinceramente io,guardandone anche altri in rete,devo dire che almeno 200 euro li vale..
-per la monachina(fine ottocento-->ho verificato e le monachine fine ottocento c'erano di già e qualcuno di voi mi aveva detto che sono solo a inizi 900,ma comuque a parte tutto diciamo fine 800 inizi 900)mi avevate detto 80 euro max e sinceramente io,guardandone anche altri in rete,devo dire che almeno 150 euro li vale anche lei..

poi ripeto a me non interessa venderli perchè sono affezzionato,vi ricontattavo solo per saperne qualcosa in più e come ben vedere ho lasciato perdere le valutazioni fatte dal mio orologiaio..

sperando che la discussione possa ritornare su toni normali e civil,vi saluto e ringrazio e chiunque voglia dirmi qualcosa ancora in merito con assoluta calma lo faccia e gliene sarò grato.

buona giornata a voi tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 11:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Roma
Perseverare è diabolico.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 12:35 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

và beh qui si va a creare tensioni che non sevono.
lasciamo stare.
mi scuso ancora per le incomprensioni e vi ringrazio per le risposte.
buon proseguimento

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 12:51 
Non connesso
Senior User
Senior User

su ragazzi, facciamo i bravi!
DOTTORI ha detto che non conosce minimamnete l'argomento!!
se una persona che non conosce gli orologi se ne ritrova tra le mani due in ottime condizioni come i suoi e gli viene detto di persona che valgono molto, uno cosa pensa? sicuramente di avere una fortuna per le mani e quidni inzia giustamente a domandarsi perchè su un forum gli abbiano dato valutazioni così basse!
il nostro amico non può sapere che di orologi come i suoi ogni giorno ne vendono venduti a vagonate sui 150/200 facciamo nel migliore dei casi!
ai mercatini li trovo a meno di 100euro, ma questo è un altro discorso...

per di più una valutazione così spropositata non gli è stata data da un pivellino, ma da un orologiaio! per questo direi di dimenticarci la questione e ritornare ai toni cordiali che contraddistinguono questo bel forum di amici!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 12:51 
Non connesso

DOTTORI ha scritto:
poco..guardandomi intorno,sul web e quant'altro posso dedurre questo:
-per il lanco che è un anni 40 anni 50 mi avevate detto 100 euro max e sinceramente io,guardandone anche altri in rete,devo dire che almeno 200 euro li vale..
-per la monachina(fine ottocento-->ho verificato e le monachine fine ottocento c'erano di già e qualcuno di voi mi aveva detto che sono solo a inizi 900,ma comuque a parte tutto diciamo fine 800 inizi 900)mi avevate detto 80 euro max e sinceramente io,guardandone anche altri in rete,devo dire che almeno 150 euro li vale anche lei..

e meno male che non é passato il nostro vero perito...cioé Gianni(che saluto)
g.carlo ha scritto:
Perseverare è diabolico.

vedi che gira e rigira...si deve cadere sempre a quello che non é.
DOTTORI ha scritto:
và beh qui si va a creare tensioni che non sevono.
lasciamo stare.
mi scuso ancora per le incomprensioni e vi ringrazio per le risposte.
buon proseguimento

per me il tutto é già stato tecnicamente ricostruito,mi sembra inutile reiterare sù questi pur sempre carini,ma tipici orologi assemblati a migliaia.
Prego dunque chiunque,di astenersi ad alimentare dibattiti off-topic,se non di recare maggior informazioni(se ne hanno)che possano arricchire la richiesta del Dottori.
Io quello che c'era da dire in merito,credo che sia già stato saggiamente scritto,anche dal nostro carissimo +entusiasta
ringraziandovi tutti,vi auguro un buon proseguimento
fraternalmente,Eleo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore