Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 20:07 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

passione ha scritto:
OK.Domani faccio al millesimo di quello che ai detto e ti faccio sapere.
Rispondo ad orologiastro la pila che che stava quando me lo anno portato
e la 341 e mi pare che sia 1.55v.e quella giusta? Mi sorge una domanda come si fa a sapere che batteria va bene il quel circuito?

Tranquillo la pila è la 341, a proposito dimenticavo, lucida per bene con lo stecchino il contatto negativo della pila a volte un leggero strato biancastro si forma in quel punto ed essendo questo contatto privo di sporgenze (Lo hanno fatto piatto) basta una micro impurità per allontanarlo dalla pila.
Ancora buon lavoro a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 20:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

passione ha scritto:
OK.Domani faccio al millesimo di quello che ai detto e ti faccio sapere.
Rispondo ad orologiastro la pila che che stava quando me lo anno portato
e la 341 e mi pare che sia 1.55v.e quella giusta? Mi sorge una domanda come si fa a sapere che batteria va bene il quel circuito?

è scritto sul circuito....prova a fare i seguenti controlli elettrici.
salvi con nome le foto e poi le ingrandisci di un pò.
se c'era la 341 è da 1,55.....
controlla che modello hai ricomprato di circuito....

Immagine
Immagine
Immagine
se i controlli elettrici sono a posto devi indagare sul ruotismo......
controlla benissimo i denti delle ruote, se il magnete del motorino passo-passo è fissato bene al suo asse....poi rimonta tutto e non oliare nulla e prova senza ruota ore, minuteria e suo rinvio....ma solo con ruota minuti...
così vai per esclusione......

ciauz
giamba

oops!! ci siamo sovrapposti con Manrico.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 23:31 
Non connesso
Senior User
Senior User

Ok Domani provo come mi avete detto e vi faccio sapere.
Comunque non sapevo che in questo forum ci fossero persone molto ma molto disponibili e molto gentili pronti ad aiutare chi a bisogno.Per caso vi volete quadagnare un posto in paradiso?Io vi dico solo grazie amici

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 19:32 
Non connesso
Senior User
Senior User

Salve Amici.Allora ho fatto tutto quello che voi mi avete indicato.Ho controllato anche se, per caso i ruotini fossero magnetizzati.In sostanza fa lo stesso difetto, cioe' i ruotini fanno circa ogni 20-30secondi avanti e indietro ma molto impercettibili.L'unica cosa da fare ormai e campiare (come mi avete detto) lo statore.se per caso non dovesse funzionare neanche con questo tentativo.Lo portero da qualche esorcista e giacche' mi trovo mi faccio esorcettizzare anch'io.per l'acquisto del pezzo deve aspettare che un amico deva andare a Bari la settimana prossima.poi vi faccio sapere.Comunque vi chiedero' altri consigli tecnici perche' l'orologio e' un attivita unica nel suo genere.Grazie di cuore

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 10:07 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ciauz
giamba

oops!! ci siamo sovrapposti con Manrico.....[/quote]

Nessun problema per la sovrapposizione, evidentemente siamo in sintonia :D :D
Per passione: A questo punto se hai fatto tutto per bene, l'unica è lo statore, ricorda di maneggiare il nuovo con cura specialmente quando apri la confezione.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 15:32 
Non connesso
Senior User
Senior User

Ciao la settima prossima vi faccio sapere

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 0:34 
Non connesso
Senior User
Senior User

Salve Amici ho risolto il problema dell'omega e' in effetti era lo statore che mi e' stato detto dall'amico Manrico, un saluto particolare.lo statore mi e' costato 9 euro. cosa sono 9 euro rispetto alla sodisfazione che si prove nel vederlo funzionare.La cosa piu' strana e' che ho confrontato i 2 statori senza notare la minima differenza tra i due. Nessuna curvatura o difetto.Sta di fatto che adesso funziona.Volevo chiedere a voi tecnici orologiai che Vorrei acquistare un cronocomparatore,giusto per rimettere l'0rologio in perfetto orario al termina di una buona revisione e pulizia.che modello mi consigliate?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 9:39 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

passione ha scritto:
Salve Amici ho risolto il problema dell'omega e' in effetti era lo statore che mi e' stato detto dall'amico Manrico, un saluto particolare.lo statore mi e' costato 9 euro. cosa sono 9 euro rispetto alla sodisfazione che si prove nel vederlo funzionare.La cosa piu' strana e' che ho confrontato i 2 statori senza notare la minima differenza tra i due. Nessuna curvatura o difetto.Sta di fatto che adesso funziona.Volevo chiedere a voi tecnici orologiai che Vorrei acquistare un cronocomparatore,giusto per rimettere l'0rologio in perfetto orario al termina di una buona revisione e pulizia.che modello mi consigliate?

Sono contento che tu abbia risolto, come ti avevo detto una volta diagnosticato per esclusione che il problema è nello statore non resta che provare a sostituirlo dato che la piegatura non è percepibile a vista.
Per il cronocomparatore io adopero il Witschi Watch Expert II credo però che esista in commercio qualcosa di più economico lascio la palla ad altri.
Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore