Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Movimento Zenith sconosciuto e email assistenza Zenith
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 10:41 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: RM
Ciao

Devo portare il mio Zenith Respirator 28800 Automatic dall'orologiaio perchè camminano solo i secondi.

Immagine

Tempo fà lo portò mio padre e gli venne detto che oltre alla revisione era necessaria la sostituzione di due pezzi (cuscinetto del rotore e ruota dell'automatico). L'orologio è dei primi anni 70 quindi non so se l'orologiaio sarà ancora in grado di recuperarli (ma bisogna montare per forza pezzi originali? non esiste una componentistica standard?). Volevo sapere se i laboratori attrezzati sono in grado di ricostruire i pezzi rotti oppure se mi devo rassegnare :sad:
Ho letto su numerosi siti che è possibile acquistare i movimenti completi e funzionanti di vecchi orologi o anche solo qualche pezzo. Purtroppo dietro la cassa dell'orologio non è riportato alcun codice identificativo quindi oltre le info che vi ho postato e la foto non sono in grado di dirvi altro. Su alcuni siti viene indicato come movimento lo Zenith 2542 ma non ne ho la certezza. Arrivo al dunque.
L'orologio verrà portato in assistenza tra qualche mese perchè non ce l'ho a Roma ma nel frattempo vorrei contattare il Customer care (internazionale) della Zenith per chiedere info precise. Sul sito della Zenith non è riportato nessun indirizzo email. Voi lo conoscete?

Grazie

Leonardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 11:16 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

E' un 28800 quindi monta senz'altro un 2562P o 2572 ecc.ecc.
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 12:28 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

se non sbaglio hai gia uno zenith in assistenza,, porta anche quello nello stesso posto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 12:46 
Non connesso
Forumista
Forumista

Si sicuramente lo porterò in assistenza...quando andrò a prenderlo in Calabria. Per il momento volevo solo avere info sul movimento e sull'email della Zenith.

Ciao

Leonardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 13:13 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

solitamente tutti gli Zeinith con il simbolo vecchio della stellina hanno movimenti di manifattura,pertanto dovrebbe montare il 2542 o derivato
i ricambi sono facili da trovare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 20:28 
Non connesso
Forumista
Forumista

Spero veramente tanto che si trovino ancora i pezzi di ricambio...valore commerciale dell'orologio 3-400€...valore affettivo infinito. :(

Grazie

Ciao

Leonardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 21:05 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

leonardo12345 ha scritto:
Spero veramente tanto che si trovino ancora i pezzi di ricambio...valore commerciale dell'orologio 3-400€...valore affettivo infinito. :(

Grazie

Ciao

Leonardo

Come e-mail Zenith ho questa :

info@zenith-watches.com

Bye bye. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 14:13 
Non connesso
Forumista
Forumista

Grazie proverò a mandare una mail qui. Spero che rispondano...ma perchè sul loro sito non mettono un indirizzo di posta elettronica???? assurdo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 14:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Grazie proverò a mandare una mail qui. Spero che rispondano...ma perchè sul loro sito non mettono un indirizzo di posta elettronica???? assurdo!!!

ma per uno Zenith 25xx vai a scomodare l'assistenza ufficiale?
E' un calibro molto comune e si trovano ancora tutti i ricambi.....
Portalo a riparare da un bravo tecnico indipendente che spendi il triplo in meno con gli stessi risultati ( anzi migliori )....

ciauz
giamba

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 15:16 
Non connesso
Forumista
Forumista

no no...lo porterò a riparare da un orologiaio di fiducia :D

Alla Zenith volevo solo chiedere conferme sul numero preciso del calibro montato e tutta la manualistica disponibile...non ho intenzione di inviare l'orologio a Milano. 8)

ciao

Leonardo

Profilo  

Re: Movimento Zenith sconosciuto e email assistenza Zenith
MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 15:36 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Ciao

Devo portare il mio Zenith Respirator 28800 Automatic dall'orologiaio perchè camminano solo i secondi.

Immagine

Tempo fà lo portò mio padre e gli venne detto che oltre alla revisione era necessaria la sostituzione di due pezzi (cuscinetto del rotore e ruota dell'automatico). L'orologio è dei primi anni 70 quindi non so se l'orologiaio sarà ancora in grado di recuperarli (ma bisogna montare per forza pezzi originali? non esiste una componentistica standard?). Volevo sapere se i laboratori attrezzati sono in grado di ricostruire i pezzi rotti oppure se mi devo rassegnare :sad:
Ho letto su numerosi siti che è possibile acquistare i movimenti completi e funzionanti di vecchi orologi o anche solo qualche pezzo. Purtroppo dietro la cassa dell'orologio non è riportato alcun codice identificativo quindi oltre le info che vi ho postato e la foto non sono in grado di dirvi altro. Su alcuni siti viene indicato come movimento lo Zenith 2542 ma non ne ho la certezza. Arrivo al dunque.
L'orologio verrà portato in assistenza tra qualche mese perchè non ce l'ho a Roma ma nel frattempo vorrei contattare il Customer care (internazionale) della Zenith per chiedere info precise. Sul sito della Zenith non è riportato nessun indirizzo email. Voi lo conoscete?

Grazie

Leonardo

Se vanno i secondi mentre le altre lancette sono ferme (E da quanto si vede in foto sono ferme sull'impegno dello scatto data) vuole dire che si è allentato il rocchetto calzante (Lo puoi constatare dalla morbidezza della rimessa all'ora)
Fallo presente all'orologiaio a cui lo porterai (Anche se la tenuta del rocchetto calzante è uno dei controlli da fare d'ufficio in fase di revisione).
Per quanto riguarda i ricambi li trovi comunemente in fornitura (Purtroppo il cuscinetto della massa oscillante lo forniscono solo con la massa completa e non costa poco)
Per sapere il calibro devi aprire l'orologio e leggere sul movimento in prossimità del bilanciere sarà quasi sicuramente un 2562pc oppure 2572pc
se non ricordo male si differenziano tra loro solo nella rimessa calendario lenta o rapida.
Gran bel movimento ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 23:06 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Leonardo ma come vieni qui in Calabria a prenderlo e lo riporti su a revisione?..hm.....gli orologiai calabresi ti aspettano al confine con la Basilicata stai attento! :o :smile: :smile: :smile: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 2:19 
Non connesso
Forumista
Forumista

:grin: eh lo so! Sono nato in provincia di RC ma vivo a Roma...mi perdoneranno i compaesani orologiai 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 13:46 
Non connesso
Forumista
Forumista

Bene ragazzuoli...

Mi sono fatto portare da mio cugino in visita a Roma l'orologio. Più tardi lo porto dall'orologiaio e vi faro sapere... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 15:03 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ACCIDENTI sei riuscito a passare la dogana!" :kinggrin:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore