Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

forniture orologi
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:17 
Non connesso
newbie
newbie

buonasera a tutti i forimisti orologiai, collezionisti ecc
ho deciso di aprire una partita iva e di vendere attrezzature per orologi, ricambi forniture e tutto quello che riguarda l'orologio. volevo sapere se conoscete aziende all'ingrosso che operano nel settore , se avete qualche contatto telefonico oppure un sito dove potermi indirizzare, grazie anticipatamente della vs collaborazione.
ps i vs lavori sono stupendi (se avessi avuto almeno 10 anni in meno sicuramente avrei cercato di intraprendere la strada di orologiaio) grazie per la vs arte un saluto enrico :grin: :grin: :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:34 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
Ciao, :-D scusa la spontaneità?...dici se avessi xxx di meno???? e che vuoi aprire una partita Iva per Fornitura.....mhà? perdonami .... se non conosci calibri di Movimenti....o...comparativi???? non rischi di fare un buco nell'acqua? poi richiedi info delle aziende del settore ?????
scusami sempre....ma ti vedo molto male!

Ciao Ciao Attila :D

Profilo  

attrezzature orologi
MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:42 
Non connesso
newbie
newbie

hai ragione scusami non forniture ma attrezzature per orologi tipo apricasse cacciaviti toglighiere insomma dall'utensile più piccolo a quello più grande ad es. apparecchiature per simulare l'impermeabilità ecc. ecc.

Profilo  

Re: attrezzature orologi
MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 3:00 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

enrico75 ha scritto:
hai ragione scusami non forniture ma attrezzature per orologi tipo apricasse cacciaviti toglighiere insomma dall'utensile più piccolo a quello più grande ad es. apparecchiature per simulare l'impermeabilità ecc. ecc.

Sei sicuro di volerlo fare? Sarebbe difficile pure per me che riparo orologi da 50 anni! Comunque se cerchi sulla rete e su eBay ti si apre un mondo infinito.

Occhio, però, il Sol Levante e le sue attrezzature farlocche sono in costante agguato. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 3:51 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

E' inutile discutere devi farti le ossa nel senso conoscere l'ambiente.
Quindi la cosa migliore che puoi fare è iniziare come rappresentante di un paio di ditte, girare porta a porta tra gli orologiai della tua regione e quando avrai un quadro complessivo delle esigenze dei tuoi clienti potenziali puoi pensare di aprire a posto fisso.

Profilo  

attrezzature orologi
MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 6:39 
Non connesso
newbie
newbie

beh una mezza idea mi era balenata nella mente, la mia sarebbe una vendita puramente ed esclusivamente on line. ho un mezzo aggancio al tarì di marcianise ma i prezzi sono alti pur avendo gli stessi prodotti che hanno parecchi che fanno vendite on line sarei comunque penalizzato, poi la vendita si estenderebbe anche all'hobbista infatti c'è molta richiesta di piccole attrezzature (per l'hobbista anche un poco più economiche) purchè non siano quelle patacche cinesi inservibili :suess:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 13:01 
Non connesso
Senior User
Senior User

enrico75 ha scritto:
...una vendita puramente ed esclusivamente on line.

...poi la vendita si estenderebbe anche all'hobbista infatti c'è molta richiesta di piccole attrezzature (per l'hobbista anche un poco più economiche) purchè non siano quelle patacche cinesi inservibili :suess:

Io sono un principiante che ha preso passione da poco ai meccanici e si sta facendo (quasi fatta) un'attrezzatura, quindi giro il web......
Hai idea della concorrenza "spietata" che avresti on line?
Difficile rivolgersi ai professionisti che hanno gia' i loro fornotori, i loro canali, ecc...
Per gli obbisti e' ancora piu' difficile, hai visto i prezzi dall'oriente?
Non e' vero che a livello di hobbista e' tutto da buttare, secondo me buona parte del materiale e' sufficiente/accettabile...

Profilo  

attrezzature orologi
MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 17:27 
Non connesso
newbie
newbie

si è vero ci sono cose che si possono usare anche io ho qualche attrezzatura del genere abbastanza buona, ma la maggior parte è da evitare credimi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 20:39 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

enrico75 ha scritto:
si è vero ci sono cose che si possono usare anche io ho qualche attrezzatura del genere abbastanza buona, ma la maggior parte è da evitare credimi

Chi poco spende..............male spende. :sad:

Profilo  

attrezzature orologi
MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 21:10 
Non connesso
newbie
newbie

ho visto anche il sitof di suisse forniture ed è niente male anzi direi ci sono cose costose, ma anche economiche non di basso pregio. ma vende anche all'ingrosso oltre che al dettaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 22:34 
Non connesso
Senior User
Senior User

Il fatto e’ che dopo aver collezionato una trentina e oltre di orologi, soprattutto russi, su cui gli orologiai mettono malvolentieri le mani (ma li capisco perfettamente, perche’ sono in difficolta’ a chiederti un costo a volte superiore al valore dell’orologio...) ho deciso di metterci le mani da solo ottenendo subito dei risultati abbastanza soddisfacenti, ma soprattutto grande soddisfazione ...
Ho dovuto fare in fretta un’attrezzatura abbastanza completa: ultrasuoni, contenitori, serie cacciaviti, pinzette, portacassa e portamovimento, visiera ingrandente, oculari, apricasse, oliatore, rodico, ecc,ecc...
Come facevo a livello hobbistico ad acquistare subito tutto di qualita’?
Molti attrezzi sono piu’ che soddisfacenti, qualcuno di meno...
Gradatamente, se la passione e il livello di interventi aumentera’, cerchero’ di acquistare di qualita’ migliore quello che mi sembra meno funzionale...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 0:06 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

enrico75 ha scritto:
ho visto anche il sitof di suisse forniture ed è niente male anzi direi ci sono cose costose, ma anche economiche non di basso pregio. ma vende anche all'ingrosso oltre che al dettaglio?

Se per rifornirti di merce da vendere passi attraverso una fornitura finisci fuori mercato. C'è un passaggio di troppo. Devi rivolgerti ai produttori direttamente e diventare concessionario con tutti gli annessi e connessi.

Profilo  

attrezzature orologi
MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 6:37 
Non connesso
newbie
newbie

ed è proprio questo che voglio fare solo che vorrei un consiglio tecnico da parte soprattutto vs a quale casa distributrice mi potrei rivolgere sia nell'ambito qualitativo che nell'ambito un poco più economico immagino che si dovrebbe avere più di un fornitore :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 11:06 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Foiano Ar
Ciao Enrico,io Ti Ammiro perchè Tutti mi Trattano Male perchè ho un lavoro tra le mani che non esiste crisi,oggi puoi non chiamarmi...domani ma prima o poi mi chiami è un lavoro che non conosce feste sabati o domeniche,ed io non ho mai avuto il Coraggio di mettermi per conto proprio,Quindi non Voglio aggiungere altro,qualcuno potrebbe dire che mi "Dò troppe Arie".
Dico solo che hai un Grande coraggio Quindi Un grande "In Bocca al Lupo"e spero che la tua nuova attività Sia Molto Fiorente!

Profilo  

attrezzature orologi
MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 11:48 
Non connesso
newbie
newbie

crepi il lupo e chissà che questa chiacchieratra non abbia portato fortuna anche a te come lo spero per me. non ti nascondo che ho un pò di paura nell'intraprendere questa strada, la cosa che mi da più convinzione è che ci credo grazie a te per questa chiachierata :grin: :grin:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore