Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

ecodrive
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 19:33 
Non connesso
newbie
newbie

salve a tutti , scusate ho di recente sostituito l'accumulatore a un ecodrive ma non parte potreste aiutarmi grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 21:16 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

carissimo ros ma chi sei? da dove vieni? bisogna bussare quando si entra in casa di altri ..
quindi caro
vai nella sezione presentazioni!
ti presenti per beni8no
poi inserisci nel tuo profilo personale il luogo di provenienza!

poi ma poi s emi sei simpatico ti faccio fare 100 flessioni!ok? :o

ciao bello! :krank:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 21:51 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
ma questi accumulatori non dovevano durare 20 anni? 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 22:15 
Non connesso
Orologiai Professionisti
Orologiai Professionisti

A me danno pochi problemi. Anzi nessuno salvo sul calibro E110

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 23:15 
Non connesso
Senior User
Senior User

ne avevamo parlato anche quì :grin:

http://www.orologiko.it/forum/viewtopic ... ve+citizen

ciao Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 23:42 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

hey stimati colleghi ripeto prima bisogna presentarsi e poi gli si da tutto l'aiuto che vuole! :krank:

Profilo  

risposta a roberto doppio bilanciere
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 9:32 
Non connesso
newbie
newbie

Carissimo doppio bilanciere, tengo a precisare che un forum o blog professionale non è una casa e sopratutto non è casa tua, altrimenti se fossi stato davanti la porta di casa tua avrei bussato come si fa a qualsiasi persona educata,pertanto ti ripondo in merito alla tua risposta nella forma e qualità dovuta.
Non ho fatto altro che andare su google e chiedere informazioni in merito al mio problema e qualcuno, gentilmente, iscritto nel forum orologico mi ha consigliato di iscrivermi al forum e di esporre la il problema, ed è quello che ho fatto, non credo di aver mancato di rispetto a qualcuno,oltretutto vedo che altre persone invece di fare commenti sulla presentazione, hanno dato una risposta più efficacia e intelligente, riguardo alle flessioni,credo che dovresti fare qualche chilometro per farmele fare in quanto io abito a roma e tu in calabria , ma poi tutto sommato le flessioni le puoi far fare a persona di tua conoscenza e non certo a me , credevo che il Forum Orologiko trattasse solo argomenti su orologi,come mi aveva consigliato quella persona molto gentile, un saluto

Profilo  

Re: risposta a roberto doppio bilanciere
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 9:53 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ros ha scritto:
Carissimo doppio bilanciere, tengo a precisare che un forum o blog professionale non è una casa e sopratutto non è casa tua, altrimenti se fossi stato davanti la porta di casa tua avrei bussato come si fa a qualsiasi persona educata,pertanto ti ripondo in merito alla tua risposta nella forma e qualità dovuta.
Non ho fatto altro che andare su google e chiedere informazioni in merito al mio problema e qualcuno, gentilmente, iscritto nel forum orologico mi ha consigliato di iscrivermi al forum e di esporre la il problema, ed è quello che ho fatto, non credo di aver mancato di rispetto a qualcuno,oltretutto vedo che altre persone invece di fare commenti sulla presentazione, hanno dato una risposta più efficacia e intelligente, riguardo alle flessioni,credo che dovresti fare qualche chilometro per farmele fare in quanto io abito a roma e tu in calabria , ma poi tutto sommato le flessioni le puoi far fare a persona di tua conoscenza e non certo a me , credevo che il Forum Orologiko trattasse solo argomenti su orologi,come mi aveva consigliato quella persona molto gentile, un saluto

ahia! ::--bannz

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 9:58 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Caro Ros, prima occorre sempre leggere con attenzione le istruzioni d'uso.

E' scritto bello grosso che il primo messaggio deve essere un messaggio di presentazione.

Ma tu non ci hai fatto caso...

Ti è stato fatto presente, ed anche in maniera simpatica.

Ma tu non lo hai fatto ed anzi hai risposto in maniera poco simpatica...

Cosa dire... non mi pare un buon inizio!! :smile:

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 11:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Roma
mat939 ha scritto:
Caro Ros, prima occorre sempre leggere con attenzione le istruzioni d'uso.

E' scritto bello grosso che il primo messaggio deve essere un messaggio di presentazione.

Ma tu non ci hai fatto caso...

Ti è stato fatto presente, ed anche in maniera simpatica.

Ma tu non lo hai fatto ed anzi hai risposto in maniera poco simpatica...

Cosa dire... non mi pare un buon inizio!! :smile:

Ciao
Mattia

Purtroppo qualche volte le cose fatte con simpatia non risultano simpatiche.

Dire a una persona mai vista e conosciuta, seppur in maniera scherzosa, che forse gli fai fare delle flessioni è un linguaggio che poco si adattta per un benvenuto. :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 12:57 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

g.carlo ha scritto:
[Purtroppo qualche volte le cose fatte con simpatia non risultano simpatiche.

Dire a una persona mai vista e conosciuta, seppur in maniera scherzosa, che forse gli fai fare delle flessioni è un linguaggio che poco si adattta per un benvenuto. :(

E' vero, dipende da come interpreti... :-D

E' anche vero che Ros non ha letto quello che è bene in evidenza nel sito, non ha ancora fatto alcuna presentazione e ha risposto antipaticamente ad un messaggio da lui considerato antipatico...

Senza alcuna polemica da parte mia... :D

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:19 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ros ha scritto:

Pregiatissimo Ros
La presente ti viene scritta da MODERATORE
Questo è un salotto di amici,appassionati di orologeria.
Non si entra come un cafone nei discorsi altrui senza almeno il pudore di salutare.
Se ti ritieni offeso da una battuta scherzosa datati perchè sei stato un cafone mi dispiace,non era sicuro l'intenzione di Doppiobilancere
Ora leggiti la presente:
http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=8574
E vedrai che per partecipare ci sono degli obblighi,che a mio parere sono veramente ridicoli,visto il servizio e l’amicizia a cui puoi attingere.
Ma se questo ti turba la psiche puoi andare da un orologiaio e farti riparare l’oggetto e quindi evitarti le turbe.
Ma qui se vuoi rispetto DAI RISPETTO.
Voglio altresì precisare che qui grazie alle splendide persone che compongono questa comunità,è consuetudine darsi del TU,proprio per la simpatia che questo porta,ma torno a ripeterlo il rispetto prima di tutto.
E’ scocciante richiamare le persone,soprattutto fare notare la loro arroganza,ma devo svolgere questo compito
Aspettiamo le tue scuse ,
Un saluto
Pierino la peste

Profilo  

discussione ros
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:19 
Non connesso
newbie
newbie

chiedo scusa a tutti di non aver letto prima le regole del forum ne volevo essere causa di una polemica la mia reazione è solo dovuta al modo cruento nel quale mi si è data risposta da parte di una persona che nemmeno mi conosce,bastava dire scusa le regole per discutere nel forum sono descritte e ben definite: bisogna prima presentarsi. Detto ciò, salve a tutti mi chiamo ros , abito a roma dove svolgo un attività di piccolo commercio di orologi e quindi ogni tanto qualcuno di questi a qualche anomalia che cerco di risolvere, un saluto a tutti e ancora scusa per quanto successo ---

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:21 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

pierino-la-peste ha scritto:
ros ha scritto:

Pregiatissimo Ros
La presente ti viene scritta da MODERATORE
Questo è un salotto di amici,appassionati di orologeria.
Non si entra come un cafone nei discorsi altrui senza almeno il pudore di salutare.
Se ti ritieni offeso da una battuta scherzosa datati perchè sei stato un cafone( Scusa ma tale compare il tuo comportamento) mi dispiace,non era sicuro l'intenzione di Doppiobilancere
Ora leggiti la presente:
http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=8574
E vedrai che per partecipare ci sono degli obblighi,che a mio parere sono veramente ridicoli,visto il servizio e l’amicizia a cui puoi attingere.
Ma se questo ti turba la psiche puoi andare da un orologiaio e farti riparare l’oggetto e quindi evitarti le turbe.
Ma qui se vuoi rispetto DAI RISPETTO.
Voglio altresì precisare che qui grazie alle splendide persone che compongono questa comunità,è consuetudine darsi del TU,proprio per la simpatia che questo porta,ma torno a ripeterlo il rispetto prima di tutto.
E’ scocciante richiamare le persone,soprattutto fare notare la loro arroganza,ma devo svolgere questo compito
Aspettiamo le tue scuse ,
Un saluto
Pierino la peste

Quanto scritto è superfluo in quanto abbiamo messo la risposta quasi insieme.la presentazione è da fare nell'apposito spazio,onde la vedano tutti e ti possano accogliere con un saluto-Sei un collega? maggiormente benvenuto,sarà un piacere conoscerci meglio e scambiare conoscenza
Un salutone
Pierino la peste

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 18:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
Visto che presentazione è fatta e le incomprensioni smorsate, io provo a darti il mio consiglio. :-D
Sarebbe comunque utile sapere che modello è solo tempo crono o altro.
1) accertarsi che l'accumulatore montato sia carico (si prova come una normale pila)
2) accertarsi che sia quello idoneo a quel modello, (in rete o dai fornituristi si trovano riferimenti)
3) assicurarsi che sia montato bene.
A questo punto in alcuni modelli bisogna estrarre la corona, poi riposizionarla e quindi estrarla di nuovo e rimettere l'orario per poi riportarla in posizione zero e l'orologio parte.
Per i modelli crono bisogna fare il reset solitamente nella posizione crono della lancetta ad ore 6.
Se hai a portata di mano il libretto di istruzioni, è scritto in maniera un po' aulica il modo per fare il reset.
Se a questo punto l'orologio non riparte, sicuramente ha un problema diverso e qui bisogna cercarlo con il tester facendo le prove sul meccanismo, ma diventa più complicato da spiegare a voce.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore