Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

come togliere un vetro cassa breitling
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2013, 20:34 
Non connesso
Senior User
Senior User

salve Amici del forum. Primo che rompo tutto. Mi sapete spiegare come si toglie il vetro di questo Breitling, Dopo che ho tolto la ghiera? Dovrei mettere quadrante nuovo. Mica deve rompere il vetro? Lo detto la cazzata scusate.
Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Re: come togliere un vetro cassa breitling
MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2013, 21:22 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: BO
passione ha scritto:
salve Amici del forum. Primo che rompo tutto. Mi sapete spiegare come si toglie il vetro di questo Breitling, Dopo che ho tolto la ghiera? Dovrei mettere quadrante nuovo.

Perdonami, ma non capisco la domanda... devi togliere il vetro per metterne uno nuovo, oppure vuoi sostituire il quadrante??

:ops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2013, 23:28 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Per sostituire il quadrante non devi togliere il vetro, forse intendi il rialzo del quadrante, se così fossi, devi togliere il vetro, ma attenzione a quel vetro, non voglio dire una cazzata ma costa se npon vado errato forse più di 300 euro.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 17:31 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Tenuto bene eh??

Va pressato dall'interno con un tassello con la potenza per chiudere ce casse.. dietro naturalmente metti un tassello grande dove appoggia la cassa..

in ogni caso.. auguri.. prevedo che si frantumi tutto..

Stefano

www.stefanorussoorologiaio.com

facebook: stefano russo orologiaio

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 17:58 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
gli conviene mettere un panno lato esterno per quando il vetro cade via o usare un tasello in teflon, e dal lato interno un tassello piatto che distribuisca la forza su tutta la superficie in modo uniforme.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 19:26 
Non connesso
Senior User
Senior User

Scusate ragazzi; dato che voi siete tutti orologiai professionisti. Mi viene voglia di farvi una domanda, ma a voi non vi e mai capitato un lavoro del genere, se si, come e' finita? si e tutto frantumato? E il sopra quadrante che non se ne viene, L'unico modo a questo punto e togliere il vetro.Complimento alla Breitling che mette in difficolta' voi professionisti Forse lo ha fatto per vendere i vetri.Gli attrezzi da voi citati c'e' li ho. Ci provo pulendo bene il bordo del vetro e mettendoci magari un po d'olio nelle fessure e lasciarlo tutta la notte. Voi che dite?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 19:33 
Non connesso
Senior User
Senior User

Dimenticavo. Possibile che un vetro del genere puo' costare circa 300 euro?
Vedendolo bene e pure scheggiato. Un vetro di quel costo non dovrebbe scheggiarsi. Almeno che' non sia originale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 22:23 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Se il vetro è originale difficilmente si scheggia, è un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso interno ed esterno, io i due tasselli per estarre il vetro senza problemi me li sono costruiti in teflon con l'aiuto di un tornio, mai avuto problemi, ne ho smontato proprio due in questa settimana che ho riparato due cronomat, il costo ho sentito dire che si avvicina a €500 di un crono spedmaster Omega edizione limitata quello con quadrante bianco è fondo a vista costa € 570

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 dicembre 2013, 22:21 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Fai bollire la cassa in acqua saponata e lascia il tutto qualche ora a mollo. Risciacqua e asciuga con aria calda. Lo sporco e incrostazioni varie non ci saranno quasi più, poi prendi la potenza per piazzare i vetri minerali, scegli un tassello da mettere come appoggio alla lunetta in modo che il vetro possa uscire comodo, scegli un altro tassello per spingere dall'interno il vetro, fai attenzione che il tassello prenda più superficie possibile del vetro, avrai solo da spingere il vetro dall'interno, con delicatezza, e vedrai che darà uno schiocchetto e salterà fuori.

Sempre fatto così e mai disintegrato vetri minerali, Rolex compresi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 18:52 
Non connesso
Senior User
Senior User

Ok faccio cosi poi vi faccio sapere. A questo punto informo anche il collega che in caso di rottura non mi prendo la responsabilita?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2014, 23:43 
Non connesso
Senior User
Senior User

Ragazzi scusate il ritardo.Vetro del Breitling Tolto ho seguito come mi ha detto
Krunz47. Con la sola differenza che lo messo sotto pressa che uso per mettere i fondelli che non si chiudono con la sola pressione delle mani, e ho girato un po' per volta, circa mezzo giro di manopola; soffermandomi per circa 5 minuti per volta per dare il tempo di allentarsi da sola senza forzarla in un solo colpo. Ma dolcemente e lentamente e uscito come l'uovo dalla gallina.
Scusate la metafora. Come al solito vi ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli.Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore