abramoluigio ha scritto:
pierino-la-peste ha scritto:
abramoluigio ha scritto:
peeter ha scritto:
motivo??
1) mai avuto problemi
2) più di qualche cliente dice che durano di più e mi ringrazia
sul fatto che durino di più...bah..... anche se il movimento non ha crono o luci o congegni particolari che ne incrementano il consumo...la durata della batteria dipende da un sacco di fattori
sui ringraziamenti e sul non aver mai avuto problemi garantisco.
per carità saranno buone anche le renata o le maxell....
ciao!
Carissimo
Mai avuto Problemi ???
Beato te
Sono pochi quelli che non hanno mai avuto problemi con le pile.
O sei baciato da Dio o il fattore C ti segue ovunque.
Che tu possa preferire una marca rispetto ad un altra non discuto,ma da quì a garantire che non danno problemi,ho paura che te la cerchi un po'
Sono oltre quarant'anni che lavoro con le pile,e mi manca all'attivo lo sperimentare quella atomica e poche altre,poi posso dire di averne viste parecchie.Comprese le varie versioni litio e le sperimentali allo zolfo.
Ho al mio diciamo curriculum solo per una nota marca di caffè,montato e fatto manutenzione a scopo pubblicitario 50.000 orologi,scusa se poco.
E con le pile ho solo e sempre avuto problemi.
Mai potuto garantire un funzionamento certo al 100%,ma sempre allo spera in Dio.
Il ritorno medio era oltre il 10% di scarto,una enormità a mio avviso.
Senza contare il problema dei contatti che si ossidano ecc.ecc.
Ho dovuto anche assemblare strumentazione militare o per usi civili,ma di controllo, importanti,come boe di segnalazione,o sonde metereologiche.
Ebbene,la parte che ci ha sempre dato più problemi sono proprio le pile.
Ora dire che in linea di massima funzionano è OK,ma poterle garanire al 100% io ci andrei molto cauto.
Un salutone con simpatia.
Pierino la peste
Ps non ho altresì precisato,che ho collaborato non poco con due marchi Italiani,ormai semidefunti,e mi dispiace molto,perchè erano composti da personaggi splendidi,La SUPERPILA e la PILAZETA i quali mi hanno dato una consulenza all'epoca invidiabile e li ringrazio ancora.
La PILAZETA,non ha più potuto reinventarsi,ed era rimasta al palo con le zincocarbone.
La la SUPERPILA prima di essere assorbita dalla DURACELL era all'avanguardia nei suoi stabilimenti,di Firenze.Con produzione italiana.
Non aveva nulla da invidiare da marchi molto blasonati.
Peccato che abbiamo perso queste eccellenze.
ciao pierino,
quel che so è che le noie le hanno avute i clienti che per sfortuna o pigrizia si sono messi in mano di improvvisati orologiai, o i clienti che per azzardo si sono improvvisati orologiai. altre noie le hanno avute quelli che dimenticavano per anni un orologio in un cassetto o nel cruscotto dell'auto o della barca, ma sempre loro.
io ho risolto le noie di altri, anche colleghi, sistemando bride improvvisate, impronte digitali dovunque, uso di rodico e colle per bloccare pile, collage di pile, bobine tranciate, platine e statori piegati, cambi di movimento con adattamenti "alla nonno gigi", pile (cito)"..scaricate un po' con le pinzette perchè quelle da 1,35 non si trovano più" ...
....le noie le ho evitate rifiutando le pile omaggio o super sconto dei fornituristi, come pure quelle omaggio dei consorzi di recupero pile usate.
scusa ma con l'esperienza che hai non ti sei mai chiesto che cosa ordina chi deve organizzare un cambio da 50000 pile per un orologio pubblicitario? ordina la più economica, per forza.
e chi le vende? gode come un riccio perchè smaltisce le pile vecchie. non c'è da meravigliarsi se la percentuale dei ritorni è stata così alta.
per completezza aggiungo che accetto con riserva certi cambi pila "dubbi" ( tipo orologio acquistato in spiaggia e, appunto, anche gli orologi promozionali )...forse tanto fattore c ( e tanto guadagno in serenità) sta proprio qui.
...zolfo, atomo, liquori, dio...
...mamma mia....
...non metto in dubbio la tua professionalità e il tuo trascorso, ma mi dispiace per te se hai voglia di trovare, io non cerco nulla, ho solo riportato la mia esperienza di cambi pila su orologi: io lavoro con la qualità da sempre e la qualità alla lunga paga sempre. le scorciatoie invece si pagano.
un abbraccio
Carissimo
Si dà il fatto che le pile delle quali ho esperienza,non arrivavano da mercati strani,ma da me ordinate direttamente in fabbrica,dato l'alto consumo.
Quindi non pile di dubbia provenienza.Ma pile con uno stoccaggio massimo di tre mesi,cosa che difficilmente hai mai potuto avere.
Tu se se acquisti le prendi da un rivenditore,il quale non ha controllo se non raramente su quello che riceve.
Quindi matematicamante più controllate di quelle che potresti acquistare normalmente.
Su una boa militare,o una sonda metereologica,monti quanto di meglio ti offre il mercato.
Per cui io continuo a dirti che se non hai problemi con le pile è perchè hai una dose non comune di fortuna,la cosa non guasta.
Ma se ti dico che con un numero così alto di fornitura,con materiale fresco e garantito,ho avuto questi ritorni ci devi credere,perchè è una esperienza pagata sul campo.
E non è finita quà molte che facevano parte di questo scarto,erano già difettose e non montate in partenza.( Ma dateci per buone)
Perchè le controllavamo,per quello che potevamo una per una,con i parametri datoci dal costruttore.
Se non ci credi,ti cerco le bolle di reso e te le spedisco in privato.
Non sono invidioso,se tu sei Gastone ed io Paperino.
Però credimi,prima o poi succederà anche a te.
Un conto è montare una pila su un orologio e poi non vedere più il cliente o non fregarsene gran chè se torna indietro,un conto è dovere garantire il funzionamento pubblico di un orologio per un tempo stabilito.
Vi è pubblicita da basso costo,ma anche pubblicità di livello.
E ti sfido a dovere garantire un servizio pubblico,sulla carta e se non rispettato a pagare penale,vedrai che sulle pile,quando mancano ti incazzi come un puma a cui hanno pestato la coda.
La pubblicità,non è solo gagget.Talvolta è servizio pubblico,vedi gli orologi in strada.
Io sono del settore industria,se un sensore deve dare un allarme e non lo dà è un danno.
E se quel sensore,aveva una carica per due anni,studiata a tavolino,e provata mediamente in laboratorio,e dopo sei la pila è scarica,cosa vai a raccontare?? che la hai messa male??
Quando altri 40 funzionano benissimo,cambi la pila ed anche quello funziona per il tempo dovuto,la colpa la dai a cosa,che sei cretino,nel mettere la pila nel portapile??
Il problema su un orologio da polso,può anche essere relativo,torna un mese prima o due dopo il danno non sussiste.
O funziona anche per due anni poi sei mesi con altra batteria.
Ma se fai apparecchiature da lavoro o in campo pubblicitario,che è comunque un lavoro,in quanto ti pagano le giornate,di servizio,ed il servizio non c'è è un danno.
Ed è in questi frangenti che puoi valutare,al 100% cosa sono le pile.
Un salutone
Pierino la peste