Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 21:33 
Non connesso
Senior User
Senior User

ciao ragazzi grazie a tutti per l'aiuto mi avete dado veramente un grosso aiuto.
dal topic credo sia emerso che non ci sia un vero e proprio listino di questi prodotti, ed i rivenditori hanno campo libero nel prezzo di vendita che propongono.
inserisco il link della baya dove ho visto i prezzi che riportavo, comunque appena mi libero contatto telefonicamente un paio di fornitori, perchè ho inviato delle mail per preventivo ma fino ad oggi nulla.

Immagine

la baya

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 21:54 
Non connesso
Senator
Senator

MacGyver ha scritto:
Vi è da fare anche un'altra considerazione: il link che hai inserito è relativo ad un rivenditore all'ingrosso. Ammesso che venda al dettaglio agli hobbisti, credo che i prezzi siano comunque superiori. Alla prima occasione li interpellerò e poi vi faro sapere. Sempre che non lo faccia prima qualche altro forumista.
Ciao.

Infatti non vende agli hobbisti, ma se si fa un buon ordine in comune ad altri, penso che la ditta possa accettare.
Comunque qui ci sono fornituristi che seguono, e si possono esprimere sui prezzi. Che ci dicano qualcosa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 22:16 
Non connesso
Senior User
Senior User

sia chiaro che non è mia intenzione scatenare una polemica con fornituristi e vari... ::--congrat sono solo alla ricerca di oli che devo acquistare e non essendo un operatore del settore chiedo info. e cerco di spuntare il miglior prezzo.
girando qui sul forum ho trovato mooolte informazioni importanti per esempio ho scoperto che il 9415 e un olio speciale per ancora e credo lo si possa trovare solo alla bergeon :( spero solo non costi uno sproposito e che si possa ordinare anche da privato :kinggrin:

allego una slide del catalogo bergeon.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 13:45 
Non connesso
Senator
Senator

Chronos ha scritto:
Oppure fatti un giro dalle mie parti che a me di farti storie non interessa affatto :grin:
Saluti
Paolo Antolini

Se passi da qui, te lo do io, l'olio!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 14:29 
Non connesso
Senator
Senator

Gia, io sui rubini dell'ancora metto sempre il 9010, perchè ho visto
le sue proprietà cioè buona fluidità e la caratteristica che non si spande.

So che non è corretto, ma quali sono le conseguenze sul funzionamento dello scappamento dell'utilizzo del 9010 al posto del 9415 ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 19:25 
Non connesso
Senator
Senator

Infatti fino a 28800 A/H si può usare il 941 che è un olio; per frequenze maggiori è obbligatorio il 9415 che è un grasso e che non viene sputato via.
Il 9010 è troppo fluido; te lo ritrovi sparso dappertutto dopo un pò.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 22:18 
Non connesso
Senior User
Senior User

grazie ragazzi siete fantastici e sopratutto avete fugato con spiegazzioni chiare le altre mie domande che prevedevano, appunto del perchè usare questi specifici oli ::-perfect
però una domanda la pongo ugualmente :-D ho visto che c'è un prodotto sempre moebius da applicare dopo aver oliato, si chiama fixodrop che anche questo con prezzo non indifferente per le taschine di noi poveri hobbysti :sad:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 21:33 
Non connesso
Senior User
Senior User

::-S ok :D immaginavo fosse uno di quei prodotti professionali particolari.
però la tua risposta mi ha incuriosito :ops: come mai o perchè gli orologiai prf... non lo conoscono come dici tu? io l'ho trovato su cataloghi e sul web, forse non si conosce la tecnica (scusate questa definizione) chiamata epilame? visto che ormai sono alla ricerca di info. non sarebbe male discuterne, anche se poi non mettero in pratica questa tecnica.
grazie se puoi :-D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 23:25 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Chronos ha scritto:
Mettiamola così ...... i chirurghi studiano tutti su gli stessi libri ma non lavorano certo tutti alla stessa maniera giusto? Adesso la risposta dovresti dartela da solo :grin:
Lavorare con coscienza e passione non è scontato perché lo si fa per mestiere, una settimana fa ho richiesto in una fornitura l'attrezzo per chiudere i bariletti e mi hanno risposto che non sapevamo di cosa io stessi parlando, il problema vero è che artigiani fantastici come JCH (solo per citarne uno non me ne vogliano altri veri artisti qui presenti e ce ne sono diversi ) si definiscono principianti mentre cagnacci veri e propri se li senti parlare ti raccontano che rifanno anche i piedi alle mosche. La settimana scorsa mi sono imbestialito (era ora che lo facessi da troppo tempo lo dovevo fare) con un mio aiutante (uno che gestisce nientemeno che un centro assistenza) perché mi ha revisionato un orologio e lo ha rimontato in una cassa sporca, questo la dice lunga sulla voglia di fare le cose come si deve di certi soggetti.
Utilizzare il fixodrop fa parte delle "finezze" se così posso dire, quindi non a tutti interessa .... scusate se mi son dilungato

Paolo, hai perfettamente ragione. Spesso nel Forum senti dichiarare che essendo hobbisti non possono permettersi questo o quell'attrezzo perchè è costoso,però bruciano dalla voglia di averlo, altri pur non svolgendo questa attività sono pieni di macchine d'ogni genere, non facciamo nomi, la lista è lunga e tutti li conosciamo qui nel Forum. Sai quanti invece si dichiarano professionisti e non sanno dove sta di casa il professionismo? Ne conosco parecchi che dopo molti anni che riparano non hanno neanche un modesto tornietto. E dicono di essere orologiai, mah....... Onore invece a tutti quelli che con modestia si dichiarano hobbisti e non si rendono conto che ai cosidetti "professionisti" danno la birra. Grazie per l'attenzione , Army

Funzionamento del mio Avvolgibile Universale. Da ora disponibile
https://youtu.be/vmzSU0QMmIw

Nonno Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2013, 0:05 
Non connesso
Senior User
Senior User

grazie ragazzi leggere le vosre risposte mi rende orgoglioso, ma per dirla tutta il merito va a tutti quelli che hanno scritto qui sul forum.
non faccio nomi ma non avrei mai pensato di arrivare al punto di prendere attrezzature professionali per dedicarmi alla cura dei miei orologi.
spero di imparare molto di piu e farvi vededere al piu presto che il vostro lavoro non e stato vano e vi sarò eternamente grato per avermi spiegato come procedere, magari senza fare cappellate :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore