Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 5:07 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
mi sono comprato il libro l'orologiaio riparatore, almeno inizio a leggere un po di teoria... per il tester del quarzo mi potresti consigliare un modello? magari anche un ohmmetro

Riparare un orologio ci vuoi provare è legittimo,ma comperare attrezzatura e libri a casaccio spendi soldi e tempo secondo me ti occorre inanzitutto sapere come vuoi cominciare.Riparare quarzi o meccanici,anche se sempre orologi sono,tecnicamente sono diversi ,come i libri che li trattano.Vuoi comperare tester per riparare orologi al quarzo anche questi vanno da costi importanti a costi economici dipende da cosa devi fare.Se devi riparare solo l'orologio affettivo di tuo padre tutto la spesa non vale l'impresa pensoComunque attrezzatura e tester per riparare in qualsiasi fornitura la trovi.Per tester per riparare quarzi io uso questiImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 20:33 
Non connesso
newbie
newbie

Quello a sinistra dovrebbe essere per il quaro e le batterie, ma quello a destra cos'è?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 22:18 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
zio_franky ha scritto:
Quello a sinistra dovrebbe essere per il quaro e le batterie, ma quello a destra cos'è?

nella prima foto c'è los trumento per misurare pila e segnalòe del quarzo, il seocndo credo che sia lo strumento per dare corrente e verificare il corretto funzionamento della bobiba e del circuito.

io ti consilgio questo: Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 13:56 
Non connesso
newbie
newbie

Grazie per il consiglio, sto provando a cercare in rete nordtec flashtest ma non esce nulla... Sarà che la foto è piccina e non leggo bene

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 14:16 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: TI
zio_franky ha scritto:
Grazie per il consiglio, sto provando a cercare in rete nordtec flashtest ma non esce nulla... Sarà che la foto è piccina e non leggo bene

L'apparecchio é prodotto dalla Horotec, e il suo nome e flashtest.

Saluti
Christian

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 2:19 
Non connesso
newbie
newbie

Grazie, purtroppo non è alla mia portata, costa un po' troppo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 9:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: La Spezia
zio_franky,

puoi provare a procurarti un mulìtimetro per fare le prime misure: comprane uno anche economico ma analogico, cioè con lo strumenti indicatore a lancetta, tipo ICE680 o simili. Con esso e con l'aiuto di quanto leggi sul forum puoi trovare qualche sistema per indagare sul funzionamento dell'orologio in questione: per esempio controllo della continuità della bobina, presenza dell'impulso a elettrico ai capi della bobina stessa, prove di continuità ed isolamento, controllo della pila di alimentazione....

Buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 10:54 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
zio_franky ha scritto:
Grazie, purtroppo non è alla mia portata, costa un po' troppo

Fai cosi informati sul ricambio, è probabile che il circuito venga venduto completo di quarzo e bobina. in questo caso è inutile sapere quale dei tre non funziona visto che tanto devi cambiare tutto. al quel punto ti basta un omnitest per sapere se il problema è meccanio o elettronico

Ultima modifica di Rhinoceronte il martedì 18 dicembre 2012, 13:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 11:31 
Non connesso
newbie
newbie

Purtroppo non si trova sto movimento, non so proprio a chi chiedere, per questo ho aperto questa discussione...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2013, 1:25 
Non connesso
newbie
newbie

Per la cronaca ho spostato quella molletta, ho messo l'orologio sul macchinario per sbloccare il meccanismo ed ora è tutto funzionante... Grazie a tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore