|
Per Stefanowatch, ho in laboratorio un turnograf con vetro rotto, so di certo che per sostituire il vetro di queste nuove ref. rolex esiste una macchina per il suo montaggio, non so se serve anche per lo smontaggio, ho chiesto al concessionario di acquistarla, è stata già ordinata aspettiamo che arrivi, altrimenti per montare i vetri non so, il concessionario mi ha autorizzato a smontarlo per vedere come è montato il vetro, è montato come nei 116200 la lunetta fissa esterna viene tenuta bloccata da un anello in teflon che sta all'interno della lunetta, il vetro invece c'è un anello di acciaio che lo blocca, in pratica questo anello è come se fosse la vecchia lunetta a bloccare il vetro, per smontare la lunetta del turnograf è stato semplice, sotto la lunetta si trovano le 4 molle con le sfere sostituiscono la molla che fa da cricco, ho fatto le prove necessarie per capire come far uscire l'anello che tiene bloccato il vetro sulla carure, capovolgendo la carure con un tassello in teflon ho spinto il vetro dall'interno una pressione salta fuori il tutto, la cosa difficile che rolex dice che per il suo montaggio c'è bisogno di questa benedetta macchina, ho voluto provare per rimontare il tutto, io ho fatto così, il vetro montato sulla guarnizione in teflon (attenzone è diversa di quella montata sui vecchi rolex tipo sub ho datejuat)l'anello d'acciaio montato sulla guarnizione ma si infila dalla parte di sotto non dal lato vetro, poi si poggia sulla carure con una piccola pressione una volta centrata bene la lente d'ingrandimento sulla finestra del datario, con un tassello piano ma che abbia l'apertura per la lentina con la potenza si fa scendere fino alla sua battuta, poi si rimonta la lunetta che sia fissa ho girevole è la stessa cosa secondo me.
_________________ tourbillon
Ultima modifica di tourbillon il domenica 8 novembre 2009, 15:17, modificato 2 volte in totale.
|