Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

I "nuovi" orologi russi.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 12:43 
Non connesso
Senior User
Senior User

Ho trovato vari orologi russi in vendita su siti che sembrano anche attendibili. Purtroppo le foto non sono di grande qualità.

Io volevo prendere prima o poi, un bel vostok amphibia o komandierske.

Ma quelli nuovi "sdelano v Russia" sono di qualità inferiore ai vecchi CCCP? E sono prodotti dalla stessa azienda (il che mi sembra improbabile siccome era fallita no?).

Questo è il sito in questione:

http://poljot-times.com/russian-watches/default.php?cPath=22_26

Cosa ne pensate? Ha anche i vostok-europe... non so veramente che differenza ci sia ormai...

Profilo  

Re: I "nuovi" orologi russi.
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 13:36 
Non connesso
Forumista
Forumista

Riqz ha scritto:
Ho trovato vari orologi russi in vendita su siti che sembrano anche attendibili. Purtroppo le foto non sono di grande qualità.

Io volevo prendere prima o poi, un bel vostok amphibia o komandierske.

Ma quelli nuovi "sdelano v Russia" sono di qualità inferiore ai vecchi CCCP? E sono prodotti dalla stessa azienda (il che mi sembra improbabile siccome era fallita no?).

Questo è il sito in questione:

http://poljot-times.com/russian-watches/default.php?cPath=22_26

Cosa ne pensate? Ha anche i vostok-europe... non so veramente che differenza ci sia ormai...

Ciao,
imposti un discorso piuttosto complicato... Provo a riassumere qualche punto saliente.
Gli orologi Vostok sono ancora fatti dalla stessa azienda, che adesso si chiama Vostok Watch Makers Inc., ma è sempre la stessa fabbrica di Chistopol' che faceva quelli "storici". Vostok non è mai fallita; è la fabbrica di Petrodvorec (Raketa, per capirsi) che è fallita due o tre volte nel tempo, mentre in Poljot c'è stato uno "scisma" ad inizio 2000. Ma per citare il Vate: a prescindere...
Io ho comprato di recente un Amphibia 2009 ed un Komandirskie manuale 2005, e devo dire che sono di ottima fattura; non so se sono peggiori di quelli URSS, ma comunque la qualità, almeno sul nuovo, sembra più che valida. Quelli che avevano grossi problemi di qualità erano quelli degli anni '90, quando la ditta (e non solo quella) navigava in cattive acque e come conseguenza la produzione era un po' "tirata via". Ho comprato giusto ieri un NOS "transizionale" (1992-93 circa), e la differenza ad esempio nella carica con il modello 2005 la si sente. Si tratta comunque sempre di orologi onesti e robusti - un "transizionale" me lo porto spesso in giro in montagna, e finora non mi ha mai tradito.
Il sito che hai indicato, per quanto ne so, è affidabile, ma ha il difetto di essere in Russia: il che significa che la spedizione passa per la dogana, ed a seconda del volere dei Fati questo può essere una sinecura oppure un inferno in terra. Personalmente, ho comprato dai Maier, concessionari per la Germania: un po' più caro, ma almeno sono rimasto in UE, quindi niente dogana. E garanzia a norme europee, il che non guasta mai...
Vostok Europe è una joint venture nata ad inizio anni 2000 tra la Vostok ed una ditta lituana: praticamente, Vostok fornisce i movimenti, i lituani realizzano il resto, ed il risultato è una produzione destinata essenzialmente al mercato occidentale. Si tratta di buoni orologi, un po' più "anonimi" se vogliamo dei Vostok classici, e ben più cari - anche se comunque rimaniamo sempre nel campo delle centinaia di euro.
Una ricerca all'interno dei messaggi di questa sezione ti potrà sicuramente fornire ulteriori dettagli.
Spero di essere stato d'aiuto.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 14:19 
Non connesso
Senior User
Senior User

Uau grazie mille. Cercavo proprio queste informazioni. Come dici tu mi affiderò a Maier quando avrò un pò di soldi da spendere.

Come dicevo mi interessava un komandierskie o un amphibian automatico...

Vedremo. Comunque grazie mille per i chiarimenti!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 14:26 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Per i Raketa, la qualità è decisamente scadente, direi quasi offensiva nei confronti del marchio storico, terreno fertile per le sperimentazioni delle scuole dei designers sovietici (quadranti!).
Le storiche e resistenti cromature sovietiche appartengono al passato, le attuali durano pochissimo.
Per quanto possibile sulle nuove produzioni è meglio orientarsi sull'acciaio.
Appunto sulle nuove produzioni troviamo diverse linee e diversi produttori, frutto delle dismissioni e privatizzazioni post urss.
Per gli acquisti, i siti sono noti e l'affidabilità pure, personalmente acquisto sia in europa che in russia, la dogana è un problema ma se tutto va bene (e anche se va male!) a volte è possibile risparmiare parecchio.
Poi non tutti i siti hanno quello che si cerca e quando si trova in più siti i prezzi possono essere differenti, quindi è necessario verificare, confrontare e affidarsi a quelli più noti e collaudati.
Assolutamente affidabile Maier in europa e smirs in russia.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 16:20 
Non connesso
Forumista
Forumista

ottobit ha scritto:
Assolutamente affidabile Maier in europa e smirs in russia.

Questa è una buona notizia - hanno parecchie cosine interessanti... ::-OK

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 16:38 
Non connesso
Senior User
Senior User

Si :sad: NON MI SONO RIUSCITO A TRATTENERE....

ho comprato il komandirskie :sad: :sad:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 16:45 
Non connesso
Forumista
Forumista

Riqz ha scritto:
Si :sad: NON MI SONO RIUSCITO A TRATTENERE....

ho comprato il komandirskie :sad: :sad:

"Il" Komandirskie? Eh già, tanto ne hanno un modello solo... :smile:
Benvenuto nel club! A breve quindi saremo almeno in due a verificare di persona se la qualità delle cromature è migliorata! :grin:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 17:08 
Non connesso
Senior User
Senior User

Hanno 1 solo Generalskie, Io ho comprato un komandirskie automatico classico con il carro armato:

http://www.smirs.com/product_info.php?products_id=89

Di komandirskie ne hanno a palate!

certo che in italia la dogana è famosa internazionalmente per essere pessima eh...

Estratto dal loro sito : "SHIPPING AND SHIPPING RATES

All the products are shipped 2 times a week and shipping days are Tuesday and Friday. Usually the delivery takes 14-21 business days from the moment of shipping but there can be various delays at the Customs of the country you live in (especially if it’s Italy or France). "

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 18:07 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Riqz ha scritto:
Hanno 1 solo Generalskie, Io ho comprato un komandirskie automatico classico con il carro armato:

http://www.smirs.com/product_info.php?products_id=89

Di komandirskie ne hanno a palate!

certo che in italia la dogana è famosa internazionalmente per essere pessima eh...

Estratto dal loro sito : "SHIPPING AND SHIPPING RATES

All the products are shipped 2 times a week and shipping days are Tuesday and Friday. Usually the delivery takes 14-21 business days from the moment of shipping but there can be various delays at the Customs of the country you live in (especially if it’s Italy or France). "

Ricky, se hai pagato con il sistema basato su paypal contatta Evgeny, se non si è licenziato nel frattempo (Evgeny@Smirs.com), per stabilire quanto dichiarare per la dogana e per specificare esattamente il modello di tuo interesse, loro hanno difficoltà a leggere quanto pagato tramite paypal.
Occhio che quello che hai preso è cromato e, mi dispiace dirlo, si trova in versione Generalskie (anche se non è la stessa cosa) Sdelano B CCCP, NOS o quasi a moooolto meno.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 18:12 
Non connesso
Senior User
Senior User

ottobit... il link per il nos? mica l'ho visto li?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 18:20 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Riqz ha scritto:
ottobit... il link per il nos? mica l'ho visto li?

Naaaa, quello lo trovi... cercando! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 18:22 
Non connesso
Senior User
Senior User

aaah... phew pensavo di essermi operso qualcosa sul loro sito... si è cromato purtroppo... lemail che mi hai dato tu nn va più ma ho scvritto un email direttamente sul sito. vediamo cosa mi rspondono.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 18:31 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Riqz ha scritto:
aaah... phew pensavo di essermi operso qualcosa sul loro sito... si è cromato purtroppo... lemail che mi hai dato tu nn va più ma ho scvritto un email direttamente sul sito. vediamo cosa mi rspondono.

Ok, forse Evgeny è passato alla concorrenza.
In alternativa prova questa: em@smirs.com
E' da un paio di mesi che non acquisto da loro...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore