Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Ressence Type 7: quando si dice fluido...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2025, 10:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: BG
Buongiorno a tutti voi, cari amici.
Oggi un articolo che non è solo di attualità - parliamo di un orologio appena presentato - ma sicuramente di interesse per tutti coloro che sono incuriositi dalle soluzioni più insolite che si possono incontrare nel mondo dell'orologeria.

Il Ressence Type 7: vi consiglio di leggere il pezzo e di analizzare la galleria delle immagini.
Merita quantomeno di essere conosciuto.

L'articolo è disponibile, come sempre, gratuitamente - insieme al resto del nostro sito - al link sotto l'immagine.

Allegato:
T7-A_LSTY_LD_HOR_2025_01.jpg
T7-A_LSTY_LD_HOR_2025_01.jpg [ 283.54 KiB | Osservato 587 volte ]

Ed ecco il link:

https://giornaleorologi.it/2025/04/11/ressence-type-7-il-tempo-fluido-tra-i-fusi-orari/

Cosa ne dite?

Profilo  

Re: Ressence Type 7: quando si dice fluido...
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2025, 13:06 
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

tecnicamente rivoluzionario non tanto per il bagno d'olio o la corona sul fondo, entrambe soluzioni già viste, quanto piuttosto per la mancanza di una connessione

meccanica tra il movimento e i vari indicatori, esteticamente accattivante, e certamente destinato a un esiguo numero di estimatori il che potrebbe giustificare il prezzo

rimangono però grossi dubbi sulla affidabilità di tutto nel lungo periodo e sulla possibilità futura di eseguire anche una normale manutenzione al di fuori della casa ,che ,come tutte le piccole realtà

potrebbe non essere più attiva di qui a vent'anni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2025, 14:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

celestograph ha scritto:
tecnicamente rivoluzionario non tanto per il bagno d'olio o la corona sul fondo, entrambe soluzioni già viste, quanto piuttosto per la mancanza di una connessione

meccanica tra il movimento e i vari indicatori, esteticamente accattivante, e certamente destinato a un esiguo numero di estimatori il che potrebbe giustificare il prezzo

rimangono però grossi dubbi sulla affidabilità di tutto nel lungo periodo e sulla possibilità futura di eseguire anche una normale manutenzione al di fuori della casa ,che ,come tutte le piccole realtà

potrebbe non essere più attiva di qui a vent'anni

Guarda, siamo quasi telepatici. Il problema della manutenzione nel tempo, da vecchio ingegnere, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente.
Ha innegabilmente fascino e la trasmissione magnetica è molto interessante. Mi porrei anche una domanda su quanto sia sensibile a campi magnetici esterni, a questo punto...

Grazie per l'intervento. E voi, cari amici? Cosa ne dite?

Virtute duce, comite Fortuna

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2025, 18:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Orologio estremamente interessante per tanti vari motivi presentati nell'articolo, ma ho gli stessi dubbi di celestograph. :-o

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2025, 21:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cipster ha scritto:
Orologio estremamente interessante per tanti vari motivi presentati nell'articolo, ma ho gli stessi dubbi di celestograph. :-o

Mi sa che la pensiamo un po' in tanti, nello stesso modo. Anche se - innegabilmente - è un oggetto affascinante

Virtute duce, comite Fortuna

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore