Secondo me siamo di fronte ad opere il cui acquisto è comparabile all'investimento che si fa comprando un quadro o una scultura d'autore. Tant'è che, malgrado il periodo generale di magra, sono riusciti a piazzare tutti i pezzi a disposizione. Personalmente, anche acquistandone uno (praticamente impossibile), dubito che lo porterei al polso...avrei il terrore di rovinarlo o di attirare l'attenzione di qualche "curioso".
Re: La Casa d’Aste Phillips a Ginevra, evento sold out
123wolf47
Inviato: sabato 4 luglio 2020, 9:52
Esperto Collezionista Polso
Provincia: Napoli
Beh...avendone la possibilità economica...io, viceversa, lo indosserei con la massima disinvoltura abbinandolo ad un abbigliamento sportivo e comune e facendo solo attenzione (magari) a non rovinarlo, ma certo che nel mondo di ogni giorno ben pochi lo apprezzerebbero e moltissimi lo scambierebbero per un quarzo "strano" Sono altri gli orologi che attirano i meleintenzionati!
_________________ La vita è lotta ma la lotta è vita.
Veramente delle opere d’arte. Grazie per il link. Almeno abbiamo sognato per un po’.
_________________ Francesco ______________________________________________________________________ “Quando la mano si perfeziona in un lavoro scelto spontaneamente, e nasce la volontà di riuscire, di superare un ostacolo, la coscienza si arricchisce di qualcosa di ben diverso da una semplice cognizione: è la coscienza del proprio valore.”
Trovo il Breguet bellissimo. Quella grafica salmone su quadrante nero è davvero fenomenale, tipica degli anni 30. Avevo visto un Omega così, ma il prezzo era all'altezza di questo Breguet. Il mio sogno però è il Patek 1579. Tra quelle della casa ginevrina è una delle referenze che preferisco in assoluto.
_________________ Mauro
Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!
Re: La Casa d’Aste Phillips a Ginevra, evento sold out
ppmacc
Inviato: giovedì 9 luglio 2020, 12:30
Moderatore
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:43 Messaggi: 3660 Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
123wolf47 ha scritto:
:grin: Era proposto anche uno degli orologi..che restarà per sempre un mio pio sogno...ma sognare costa nulla ed è sempre bello guardarlo!
Come non condividere pienamente, ho un ammirazione particolare per Journe e le sue "opere". Grazie a Max per le informazione, valeva la pena scorrere l'articolo e rendersi conto del mondo "alieno" al nostro (o almeno al mio).