Iscritto già da diverso tempo, riesco finalmente a fare la mia presentazione con la speranza che adesso vada tutto bene.
Mi chiamo Franco, sono di Roma ma per ragioni personali e di lavoro, mi sono trasferito a TOLMEZZO in provincia di Udine.
Nella vita faccio l'impiegato di Banca e, visto che sono divorziato, quando torno a casa, riesco a trascorrere molto tempo con gli orologi che ho comprato e che piano piano sto sistemando.
Da non molto tempo mi sono imbattuto nello splendida passione di avere alcuni orologi a pendolo da muro, parigine e comtoise e, visto che sono un neofita di queste cose, ho bisogno di ampliare la mia conoscenza.
Quindi, quello che mi ha spinto ad ampliare la mia conoscenza, è girovagare su internet, sul portale GOOGLE cercando più parole, come orologi antichi, pendole, informazioni e risposte.
Fin dall'inizio mi sono imbattuto nel Forum di Orologiko.it che ritengo completo in tutto quello che può essere il mondo dell'orologeria ed entrare a far parte del gruppo lo trovo molto bello nonchè interessante.
Non sono un orologiaio e di orologi capisco il minimo, sono un hobbysta fai da te che ha voglia di imparare.
Le mie aspettative sono quelle di poter avere un supporto tecnico, informativo, scambio di opinioni al fine di poter capire ed essere a mia volta, da supporto per le persone che, in futuro entreranno a far parte di questa meravigliosa passione.
Tanto per cominciare ho fatto una vacanza di 10 giorni in Belgio e Francia e, in alcuni mercatini, ho trovato orologi a pendolo da muro, a prezzi molto buoni, almeno credo visto che girovagando tra Ebay e altri siti li vendono a prezzi molto alti.
Sono in possesso di 5 occhi di bue originali di varie forme, un Comtoise alto 210 circa, 3 orologi da parete Junghans, 2 orologi da parete Kienzle, 1 orologio da parete Gustav Becker, 2 orologi da parete Viennesi, 4 pendole da camino Francesi con le loro Cassolette, 2 pendole da notaio al Mercurio con le loro Cassolette, una completamente in alabastro bianca e bronzo, ed una nera, 5 o 6 orologi a Kuku, di varie grandezze. Ho anche altri orologi ma non voglio annoiarvi.
Ho riempito casa di orologi insomma, ho un salone dove al momento li ho quasi tutti su un mobile o per terra perchè da poco mi sono trasferito e, la casa non ha lo spazio di quello precedente.
Infatti, mi sa che qualcuno lo dovrò a malincuore vendere.
Mi auguro che quanto scritto sia sufficiente a farmi conoscere e trovare molti amici con cui trascorrere momenti piacevoli.
Grazie e ciao.
