Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CO
Cita:
cambiare i vetri da solo... dovrebbero essere dei "etanche avec bague" n° 312...

Per i vetri dei Komandirskie io ho utilizzato la misura 313 od anche 314.

Per il restauro dei pallini della ghiera lo smalto da modellismo va benissimo.

Ciao, Nene

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 12:07 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Grazie Anna, grazie Nene! :-D

Proverò ad andare in un negozio di modellismo... tanto l'orologio (per mostrare il lavoro da fare) ce l'ho al polso!

Per la cronaca il movimento 2414 di almeno 20 anni fa che come si deduce dalle condizioni dell'orologio "prima" è stato trattato con i guanti preservandolo da colpi imprevisti :-o , gira al cronocomparatore come se fosse appena uscito di fabbrica...

Io non capisco come fanno questi 2414 a girare sempre e comunque benissimo. Sarei curioso di sapere se girano sempre così anche dopo venti anni ed una revisione con gli oli che usiamo noi. Questo per capire se il segreto sta nell'olio (probabilmente di motore di carro armato!! :eek: )

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 14:43 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

vip ha scritto:
Ciao Mattia, mi raccomando diluisci il più possibile lo smalto con anche acetone per farlo scendere bene nelle scanalature ....... di vernice mettine ma poooocaaaaaaaaaaa :-D

Ok, grazie :D , appena ho fatto vi mostro (a meno che non venga una schifezza ed allora il mio silenzio varrà come "velo pietoso" :eek: ).

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 23:14 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Ho fatto... tutto sommato non è poi così male... pensavo peggio! :eek:

Era così:

Immagine

Poi con l'ausilio di un colore rosso da modellismo e di un pennellino con la punta sottile:

Immagine

Immagine

è diventato così:

Immagine

Immagine

Considerato che le foto così vicine sono mettono in risalto anche il minimo difetto, non è male, cosa ne dite? 8-)

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 23:21 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ottimo lavoro! :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 10:02 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Vaurien ha scritto:
Ottimo lavoro! :2thumbs:

Grazie Anna!! :grin:

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 14:52 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: BO
mat939 ha scritto:
Considerato che le foto così vicine sono mettono in risalto anche il minimo difetto, non è male, cosa ne dite? 8-)

Che sei bravissimo Mat!!! ::-perfect

La cosa che piu` mi piace nei tuoi post e` la passione che ci metti (beh, anche il contenuto ovviamente :grin: )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 15:16 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

adotti ha scritto:
Che sei bravissimo Mat!!! ::-perfect

La cosa che piu` mi piace nei tuoi post e` la passione che ci metti (beh, anche il contenuto ovviamente :grin: )

Grazie Alex! :grin:

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 22:47 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

vip ha scritto:
Mattia , ottimo lavoro!! :2thumbs: ..... e poi non pensare che gli originali siano poi così perfetti e più belli del tuo :D

cia cia :-D

vip

Vito ti ringrazio per quanto dici :grin: , però, dato che SONO andato a confrontare... non mi trovi molto d'accordo!! :eek:
Gli originali, visti da vicino, sono moooooolto meglio. Visti da lontano però... si assomigliano!! :lol:

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 23:16 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Vi presento un altro ravatto :grin: :

Immagine

:o Ravatto?????? Ebbene sì, anche lui è un ravatto... guardate un po' dentro:

Immagine

si iniziano a vedere i danni: manca del tutto la spirale, il ponte del treno del tempo è palesemente rigato ed infatti... non c'è uno, dico uno, degli assi delle ruote nel suo rubino!!!!! :-(

Ma non è finita:

Immagine

Ma cosa volevano fare a quel povero portapitone? Con tutta probabilità l'autore in preda ad un raptus ha "strappato" via la spirale torcendo il portapitone. :(

Ma noi mica ci facciamo fermare da così poco... e poi... questo è uno dei pochi quadranti in rilievo ("embossed dial") della Vostok e poi... l'orologio mi piace mica poco, e poi... è praticamente nuovo (la parte visibile! :eek: ), e poi... mi diverto un po'!! :grin:

Così, trovato un donatore di gruppo ponte del bilanciere - bilanciere, rimesso a posto il ponte del treno (nessun asse spezzato, che c..o, ehm, cioè che fortuna!), ecco che magicamente il Vostok riprende vita!!! :D

Ecco alcune foto del quadrante senza "contenitore" per ammirarlo meglio e per poter "toccare con gli occhi" il "rilievo":

Immagine

Immagine

Voi direte (Marco Ocram per primo! :-D ) : "ma non hai fatto almeno una revisioncina?"

Ed io: "Non vi bastano 310° di amplitudine con un beat error pari a zero? Non ho tempo per una revisione che mi pare inutile, quindi... sotto con il prossimo ravatto!!!!" :eek:

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 21:08 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

vip ha scritto:
Pero considerati i mezzi a nostra disposizione ogni volta che un lavoro ci riesce io personalmente gioisco come un ragazzino che apre il suo primo regalo a natale.
che ci posso fare ... ma è cosi :grin:
vip :-D :-D

Anch'io, anch'io!!!! :grin: :grin: :smile: :smile:

Grazie Vito!

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 23:17 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: BO
mat939 ha scritto:
vip ha scritto:
Pero considerati i mezzi a nostra disposizione ogni volta che un lavoro ci riesce io personalmente gioisco come un ragazzino che apre il suo primo regalo a natale.
che ci posso fare ... ma è cosi :grin:
vip :-D :-D

Anch'io, anch'io!!!! :grin: :grin: :smile: :smile:

Allora siamo in tre ad avere improvvise regressioni infantili :grin: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 0:06 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

In effetti quello bianco è molto carino!

ma li mortacciiiiiiiiiiii! io non li avevo vistiiiiiii!

In compenso ho rimediato i tre volumi del'Enciclopedia dell'Imprtazione-Esportazione dei prodotti russi edizione del 1954, più di 3500 pagine da sballo e come se non bastasse altri due volumi dell'Enciclopedia dei prodotti del 1956. In Ucraina opere come queste costano un occhio della testa, mentre in un mercatino piccolo piccolo come quello di Via Bembo quasi te le regalano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 1:26 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ragazzi, complimenti per i vostri acchiappi! :2thumbs:

Io ultimamente sono stato pigro; alla caccia nei mercatini ho preferito le ricerche su ebay. Ma ho fatto male, nei mercatini si fanno sempre degli ottimi incontri.
Una volta, passeggiando per un mercatino, mi sono fermato ad un banco di orologi per chiedere se avessero qualche russo. Il banco era circondato da molti appassionati, uno di questi lo avevo incontrato già altre volte; mi ricordavo molto bene di lui perché aveva l’aria di chi sa il fatto suo, ma anche dell’appassionato che snobba gli orologi russi. Il Tipo stava ammirando con l'ausilio di una lente il calibro di un bel vintage svizzero, quindi decisi di provocare un po’. “A me piacciono gli orologi russi, ma hanno dei movimentacci”, dissi. Il Tipo, di rimando: “Movimentacci? Chi te l’ha detto?”. Cominciò così a parlare dei Poljot e della robustezza dei calibri russi. Non potevo credere alle mie orecchie, come poteva la cultura orologiera di questo tizio estendersi ai ritrovati d’oltrecortina? A un certo punto il Tipo mi chiese: “Ma te scrivi in qualche forum di orologi?”. Restai completamente spiazzato e, non senza esitare più del dovuto, risposi con un sì. “E come ti chiami”, chiese. “Brait”, risposi sempre esitante ma fiero. “Ah, ma te sei quel rompiscatole che è venuto anche su Orologiko!!”. Fu così che conobbi Vito Vip :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 0:04 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

MR. HYDE:

Immagine

Immagine

Immagine

E DOTTOR JEKYLL:

Immagine

Immagine

:grin:

Ciao
Mattia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore