Provincia: Milano
Un bellissimo orologio che,se non funzionante, rischia di vedere il suo valore più che dimezzato. Quindi bisogna fare una analisi di quale sia il guasto a mio avviso per dare poi una stima di riparazione e conseguentemente una corretta valutazione all'oggetto che, ripeto, trovo delizioso!!!!
_________________ Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...
per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743
o aperto il copri movimento in vetro o dato un'occhiata al bilanciere mi sembra che la spirale sia accavallata la molla e tutta carica o soffiato con una pompetta sul bilanciere fa una oscillazione e si ferma non sono andato oltre non sono un esperto e l'orologio non e mio.
a me pare una spirale breguet...non penso sia "accavallata" più del normale...ovviamente con tutti i limiti di quello che posso vedere dalla foto, se così fosse, non andare oltre e consiglia di fare una revisione da un orologiaio serio, ne vale la pena oppure riporlo con cura in luogo asciutto e rimandare la revisione a tempo debito
La valutazione senza revisione è sicuramente penalizzante...ma non credo che vogliano anticipare le somme per la revisione... Allora resto curioso anche io, quanto può valere ad oggi?
Come ha già scritto Glauco, l'orologio non funzionante (cioè con revisione da fare) vede dimezzato il suo valore di vendita; ed è un peccato perchè è un cronografo con suoneria, cosa che aumenta il valore dell'orologio funzionante. In questo stato ho paura che valga solo il peso dell'oro di cui è fatto.
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
Provincia: Milano
Sarò sincero come sempre. Una bellezza del genere vederla non funzionante è una pugnalata "al core" ma.... anche alle tasche
Non avendo un preventivo di massima sulla riparazione,se dovessi ritirarla col rischio di sorprese, direi il peso dell'oro. Normalmente questi orologi hanno un peso complessivo attorno ai 115/125 gr totali.
Bisogna smontare il movimento e quadrante e ripesare la cassa che SPANNOMETRICAMENTE di solito si aggirano sui 30 grammi di oro
Quindi essendo oro 750/1000 la quotazione dell'oro odierna possiamo fare un calcolo rapido e dire 40€ al gr. X 30 gr cassa = 1200€
Io,se L'orologio funzionasse.....lo valuterei tra privati 2500/2800€ tranquillamente. E forse sono stato anche basso....ma giusto per dare una idea generale Ovviamente è una mia considerazione personale
_________________ Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...
per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743
ok grazie dell'interessamento o fatto presente ai proprietari che l'orologio meria una revisione per ridare lustro e valore. il problema e trovare un orologiaio competente magari zona Verona Mantova.
trovi l'elenco dei professionisti iscritti al forum, metti in conto che per i valori in gioco, anche la spedizione con corriere diventa poca cosa, così potrebbero scegliere un iscritto consultando anche i suoi lavori pubblicati (imho)
trovi l'elenco dei professionisti iscritti al forum, metti in conto che per i valori in gioco, anche la spedizione con corriere diventa poca cosa, così potrebbero scegliere un iscritto consultando anche i suoi lavori pubblicati (imho)
Concordo! Quest'orologio merita decisamente una attenta revisione !
_________________ La vita è lotta ma la lotta è vita.