Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Regole del forum

Regolamento STIME & VALUTAZIONI:
viewtopic.php?f=29&t=1030

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Richiesta valutazione OMEGA TASCA 18K
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 16:54 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: genova
Buongiorno, vorrei chiedere a voi, visto che io purtroppo non so nulla sui tasca, quale potrebbe essere la cifra ( più o meno, ovviamente..) da spendere per portarsi a casa questo orologio.
Omega del 1906,oro 18k,calibro19 linee, diametro 54 mm.

Copio il link dove ho richiesto informazioni sull'orologio per non caricare nuovamente tutte le foto, sperando che sia consentito.

Mile grazie a tutti.
Marco

viewtopic.php?f=70&t=59120

Profilo  

Re: Richiesta valutazione OMEGA TASCA 18K
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 22:35 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: CI
Ciao, dunque, l'orologio in questione è un esemplare splendido, ottimamente conservato, a quanto pare tutto coevo. Come peso dell'oro, ad occhio, potremmo essere sui 35-40 grammi e per il solo valore del metallo prezioso siamo sui 1280 - 1460 euro. Questo a prezzo di listino odierno, ed è una stima prudente. Bisognerebbe sapere con precisione il reale contenuto di oro che reca. La cassa oltretutto presenta usura modestissima, per l'età che ha. Movimento pulito e con ogni possibilità revisionato di recente (chiedere per l'ultima revisione eseguita), quadrante impeccabile, deliziose sfere a picche. Come valore io direi così come ho detto sui 2000 euro, ma bisogna accertarsi della quantità esatta di oro, potrebbe essere anche maggiore di quanto ho supposto. Concludendo, un esemplare veramente meraviglioso, non facile da reperire in così ottime condizioni. Se davvero intendi regalartelo, sono davvero felice per te. Ed è meglio prenderlo adesso che l'oro è sceso da 53 a 48 euro per grammo. Ma per curiosità, il venditore a quanto lo propone?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 22:41 
Non connesso
Forumista
Forumista

heathenheart1979 ha scritto:
Ciao, dunque, l'orologio in questione è un esemplare splendido, ottimamente conservato, a quanto pare tutto coevo. Come peso dell'oro, ad occhio, potremmo essere sui 35-40 grammi e per il solo valore del metallo prezioso siamo sui 1280 - 1460 euro. Questo a prezzo di listino odierno, ed è una stima prudente. Bisognerebbe sapere con precisione il reale contenuto di oro che reca. La cassa oltretutto presenta usura modestissima, per l'età che ha. Movimento pulito e con ogni possibilità revisionato di recente (chiedere per l'ultima revisione eseguita), quadrante impeccabile, deliziose sfere a picche. Come valore io direi così come ho detto sui 2000 euro, ma bisogna accertarsi della quantità esatta di oro, potrebbe essere anche maggiore di quanto ho supposto. Concludendo, un esemplare veramente meraviglioso, non facile da reperire in così ottime condizioni. Se davvero intendi regalartelo, sono davvero felice per te. Ed è meglio prenderlo adesso che l'oro è sceso da 53 a 48 euro per grammo. Ma per curiosità, il venditore a quanto lo propone?

Grazie mille.....il peso dell'oro è di 45 grammi, il venditore chiede sui 2.700 euro, ma sicuramente un po si può trattare, gli ho appena inviato una proposta, sono in attesa di risposta, anche se dopo le tue parole, lo prenderò quasi certamente

Cioè, non gli ho inviato una proposta, gli ho chiesto se il prezzo è fisso o se può limare qualcosa

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2020, 23:26 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ecco fatto, tagliata la testa al toro.... l'ho confermato ora a 2.500€.....
Centone più o centone meno, i soldi si dimenticano ma la qualità resta, e in questo orologio mi sembra che la qualità non manca.
Grazie per il vostro aiuto

Marco

Ultima modifica di 410 z il sabato 5 dicembre 2020, 9:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 0:06 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Zuid-Holland
Congratulazioni :2thumbs: :2thumbs:

Bell'orologio

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 0:08 
Non connesso
Forumista
Forumista

VinSer ha scritto:
Congratulazioni :2thumbs: :2thumbs:

Bell'orologio

Ciao

Grazie, è il mio primo tasca :D

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 16:26 
Non connesso
Senior User
Senior User

45 grammi di oro, per quasi 2200 euro solo per il contenuto di metallo prezioso. E conta che l'oro nel tempo si rivaluterà sempre. Il prezzo totale è veramente buono, conta che quei 2500 euro pattuiti li stai togliendo da una tasca per metterteli in un'altra. Se un giorno dovrai rivenderlo, puoi contare che ci guadagnerai un bel margine e nel frattempo ti sei coccolato questa meraviglia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 16:29 
Non connesso
Senior User
Senior User

Errata corrige: il costo dell'oro non è 2200 ma 1640, ho scordato quest'ultima volta di moltiplicare per 0,75, cioè il titolo dell'oro. Ma non ritratto le mie parole. Quest'orologio è stato un vero affare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2020, 16:31 
Non connesso
Forumista
Forumista

heathenheart1979 ha scritto:
45 grammi di oro, per quasi 2200 euro solo per il contenuto di metallo prezioso. E conta che l'oro nel tempo si rivaluterà sempre. Il prezzo totale è veramente buono, conta che quei 2500 euro pattuiti li stai togliendo da una tasca per metterteli in un'altra. Se un giorno dovrai rivenderlo, puoi contare che ci guadagnerai un bel margine e nel frattempo ti sei coccolato questa meraviglia.

Lo aveva inserzionato a 2780 euro, è sceso a 2500 perché avevo già acquistato da lui due Eterna anni '60 in oro giallo, uno automatico e l' altro manuale.
Sono contento dell'acquisto, non vedo l'ora che arrivi
Su chrono24 era inserzionato ancora più alto, per le commissioni, ovviamente.... 2920 euro più spedizione
Difficilmente lo rivenderò, mi emoziona il fatto che abbia 114 anni, certo, poi non si può mai sapere...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2020, 22:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Io non lo venderei mai, ma me lo terrei stretto, anch'io sono convinto che per un'orologio del genere puoi solo guadagnare e non perderci :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2020, 22:14 
Non connesso
Forumista
Forumista

Cipster ha scritto:
Io non lo venderei mai, ma me lo terrei stretto, anch'io sono convinto che per un'orologio del genere puoi solo guadagnare e non perderci :2thumbs:

Difatti non lo voglio vendere, l'ho appena comprato, mi è arrivato ieri...
Tiene anche bene il tempo, ha anticipato di meno di un minuto al giorno
Un vecchietto che corre :löl:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2020, 13:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Eccomi...orologio strepitoso per storia, tradizione e qualità. Personalmente credo che a livello numismatico valga ogni centesimo,ogni grammo,ogni sguardo. Fatto il rapporto con il mercato contemporaneo sarà difficile riprendere i tuoi soldi in un tempo ristretto e molto vicino ad ora. Va considerato un piccolo risveglio del mercato di questi orologi,ma ancora siamo lontani dai boom primi anni 2000. Pertanto goditelo,senza pensarci,senza pensieri, senza coinvolgimenti se non puramente di passione sfrenata che ti travolge acquistando questa splendida testimonianza di una manifattura oramai scomparsa. Complimenti davvero ancora!!! °°contix

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2020, 13:43 
Non connesso
Forumista
Forumista

AsiaAzzurra ha scritto:
Eccomi...orologio strepitoso per storia, tradizione e qualità. Personalmente credo che a livello numismatico valga ogni centesimo,ogni grammo,ogni sguardo. Fatto il rapporto con il mercato contemporaneo sarà difficile riprendere i tuoi soldi in un tempo ristretto e molto vicino ad ora. Va considerato un piccolo risveglio del mercato di questi orologi,ma ancora siamo lontani dai boom primi anni 2000. Pertanto goditelo,senza pensarci,senza pensieri, senza coinvolgimenti se non puramente di passione sfrenata che ti travolge acquistando questa splendida testimonianza di una manifattura oramai scomparsa. Complimenti davvero ancora!!! °°contix

Grazie mille.

Io non ho intenzione di rivenderlo, avevo solo chiesto in "Stime e valutazioni"( non sapendo nulla sui tasca :-( ) se il prezzo richiesto dal venditore potesse essere più o meno congruo in base all'oggetto.
Devo dire che quando l'ho ricevuto, ho provato un emozione che nessun orologio da polso mi ha mai dato :fondof: :fondof:

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2020, 14:47 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
410 z ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto:

Grazie mille.

Io non ho intenzione di rivenderlo, avevo solo chiesto in "Stime e valutazioni"( non sapendo nulla sui tasca :-( ) se il prezzo richiesto dal venditore potesse essere più o meno congruo in base all'oggetto.
Devo dire che quando l'ho ricevuto, ho provato un emozione che nessun orologio da polso mi ha mai dato :fondof: :fondof:

Marco

Questo è più che sufficiente a ripagare lo sforzo economico. La soddisfazione è immensa °°contix

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2020, 14:57 
Non connesso
Forumista
Forumista

AsiaAzzurra ha scritto:
410 z ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto:

Grazie mille.

Marco

Questo è più che sufficiente a ripagare lo sforzo economico. La soddisfazione è immensa °°contix

Verissimo!

Il "problema" è che ne ho visto un'altro in vendita che mi piace :jumpgrin: :jumpgrin:

Si,non si parla di cifre esagerate, ma conoscendomi, non vorrei che la cosa mi prendesse la mano ::-pxzp....un IWC a mio parere bellissimo

Ho salvato l'annuncio nella speranza che venga venduto :löl: :löl:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]