|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
pakema automatico con calendario perpetuo e datario in ingle
| Autore |
Messaggio |
|
BESA77
|
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 18:43 |
|
 |
| newbie |
 |
Provincia: Ferrara
|
|
Buongiorno domani mi dovrebbe arrivare questo pakema con calendario perpetuo e datario con giorni in inglese!chiedo x gentilezza se qualcuno può aiutarmi a scoprire qualcosa di più su questo orologio perché anche visitando internet non riesco a trovare praticamente niente salvo che si tratta di un orologio in teoria russo!ma sinceramente non capisco neanche se sia originale o meno! mi scuso x la qualità scarsa della foto ma è presa dall'annuncio dove ho acquistato!!
| Allegati: |
Commento file: Orologio pakema

image.jpeg [ 82.48 KiB | Osservato 5907 volte ]
|
|
|
| Top |
|
Re: pakema automatico con calendario perpetuo e datario in i
|
BESA77
|
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 19:47 |
|
 |
| newbie |
 |
|
|
Sarà fatto!ma essendo automatico il fondello non dovrebbe essere a chiusura vite?vi prego scusate la mia ignoranza in materia!!
|
|
| Top |
|
|
BESA77
|
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 22:02 |
|
 |
| newbie |
 |
|
|
Il tipo mi a detto che è assolutamente al 100%100 automatico gli ho chiesto almeno 29 volte questa cosa!addirittura aggiunto che se non è automatico mi rida i soldi indietro senza nessun problema!!poi ovviamente tutti sono bravi a parole!!
|
|
| Top |
|
|
BESA77
|
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 22:50 |
|
 |
| newbie |
 |
|
|
Ciao Daniele comunque domani se riesco posterò altre foto come mi a consigliato ignazio!e spero che vi saranno di aiuto x farmi sapere qualcosa in più di questo pakema!!intanto ringrazio tutti voi!!
|
|
| Top |
|
|
gigriz
|
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 23:28 |
|
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 13:29 Messaggi: 430 Località: Milano
|
Ciao prima cosa è un PAKETA e non un Pakema, quella che tu vedi come una "emme" in realtà è un "T" minuscola in cirillico. In ogni caso si pronuncia "RAKETA" Seconda cosa l'orologio non può essere automatico ma è un carica manuale calibro 2628. Quando lo aprirai se fosse realmente automatico evidentemente ha subito un "trapianto" di movimento, magari da qualche bizzarro ucraino che fanno queste cose molto frequentemente Qui trovi il movimento che l'orologio deve avere al suo interno per essere un autentico orologio russo http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db. ... eta_2628_HIl fondello DEVE essere a pressione Ciaoo
_________________ Agostino
|
|
| Top |
|
|
BESA77
|
Inviato: venerdì 6 novembre 2015, 0:01 |
|
 |
| newbie |
 |
|
|
Non posso dire niente da perfetto ignorante nel campo!quello che posso fare è postate delle foto domani quando mi arriva l'orologio!ma una cosa ancora non capisco come mai i giorni sono in inglese?ho letto in giro che questi orologi erano stati fatti in più versioni x il mercato europeo!invece quelli con i giorni in russo esclusivamente x la Russia!ovviamente correggetemi se sbaglia!vi ringrazio
|
|
| Top |
|
|
gigriz
|
Inviato: venerdì 6 novembre 2015, 0:07 |
|
|
Si esatto i giorni sono in inglese perchè destinato al mercato europeo quando trovi i giorni in cirillico sono per il mercato interno Dal punto di vista collezionistico quello in cirillico è più ricercato dai russofili o almeno io tendo a preferire questi Ciaooo 
|
|
| Top |
|
|
BESA77
|
Inviato: venerdì 6 novembre 2015, 0:11 |
|
 |
| newbie |
 |
|
|
Ok domani posto le foto poi vedremo meglio nel particolare questo pseudo automatico!!intento grazie e buona notte
|
|
| Top |
|
|
LucaD
|
Inviato: venerdì 6 novembre 2015, 1:54 |
|
Iscritto il: giovedì 20 febbraio 2014, 1:40 Messaggi: 1283 Località: Legnago - Verona
Provincia: Verona
|
quadrante in cirillico e date in inglese.....mah! 
_________________ Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere il tuo entusiasmo. (Winston Churchill)
--Luca--
|
|
| Top |
|
|
BESA77
|
Inviato: giovedì 12 novembre 2015, 17:48 |
|
 |
| newbie |
 |
|
|
Eccolo qui finalmente in tutto il suo splendore!!pensavo non arrivasse più le poste italiane sono un po' lente!!comunque avevate ragione il movimento non è automatico ma meccanico da come ho avuto modo di constatare e provare e pure dalle foto si vede bene il movimento e le incisioni!avevo quasi voluto rimandarlo indietro ma alla fine ne sono contento!orologio veramente tenuto in maniera perfetta senza graffi ho segni!direi che i suoi anni se li porta molto bene!
|
|
| Top |
|
|
BESA77
|
Inviato: giovedì 12 novembre 2015, 19:27 |
|
 |
| newbie |
 |
|
|
Scusate informazione tecnica ma qualcuno x gentilezza mi può spiegare come mettere le foto dell'orologio in qualunque maniera cerco di metterle mi dice che è sempre o troppo grande come dimensione ho troppo larga o troppo alta!!scusatemi ma non riesco a capire che cosa devo fare!
|
|
| Top |
|
|
gigriz
|
Inviato: giovedì 12 novembre 2015, 19:32 |
|
|
BESA77 ha scritto: Eccolo qui finalmente in tutto il suo splendore!!pensavo non arrivasse più le poste italiane sono un po' lente!!comunque avevate ragione il movimento non è automatico ma meccanico da come ho avuto modo di constatare e provare e pure dalle foto si vede bene il movimento e le incisioni!avevo quasi voluto rimandarlo indietro ma alla fine ne sono contento!orologio veramente tenuto in maniera perfetta senza graffi ho segni!direi che i suoi anni se li porta molto bene! Beh, a questo punto fallo vedere anche a noi, fai un pò di belle foto tue che ne dici? in ogni caso le perplessità di LucaD sono giustificate: quadrante in cirillico e data in inglese sono il segnale che l'orologio ha subito un trapianto di quadrante o di movimento Ma l'importante è che ti piaccia 
|
|
| Top |
|

|
BESA77
|
Inviato: giovedì 12 novembre 2015, 19:37 |
|
 |
| newbie |
 |
|
|
Ok grazie Daniele ci guardò subito!!gentilissimo!!
|
|
| Top |
|
|
gigriz
|
Inviato: giovedì 12 novembre 2015, 19:37 |
|
|
BESA77 ha scritto: Scusate informazione tecnica ma qualcuno x gentilezza mi può spiegare come mettere le foto dell'orologio in qualunque maniera cerco di metterle mi dice che è sempre o troppo grande come dimensione ho troppo larga o troppo alta!!scusatemi ma non riesco a capire che cosa devo fare! Se sono troppo grandi devi ridimensionarle con un programma di grafica a 800X600 pixel
|
|
| Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|