Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17472 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 1165  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 17:37 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Oldtime ha scritto:
+entusiasta ha scritto:
Superando un mio pregiudizio oggi ho deciso per questo

ho fatto bene?

Nooooo non ci posso credere sei un Rolexxarooo!!! :smile:

Macchè è un rolessss, made in marocchen... :smile:
Scherzo, eh! Bello, un grande classico!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 17:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Macchè è un rolessss, made in marocchen... Smile
Scherzo, eh! Bello, un grande classico!
Quando un mio amico, a cui mostro qualche tasca, mi fa osservare che lui preferisce un bel polso moderno, gli mostro questo e mi godo la sua ammirazione ed i complimenti per qualcosa che a me non interessa affatto. :grin:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 18:22 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Non sono un esperto di Rolex ma mi sembra, vista così in foto un'ottima imitazione e il modello, in particolare vero o tarocco, mi piace ma non lo comprerei mai vero, forse falso per i tuoi stessi motivi! :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 18:37 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Oggi portavo questo Carrera anni '70.
Cassa in oro, movimento Buren cal.12
I sacri testi dicono che fu Zenith El Primero il primo cronografo automatico ad essere stato prodotto, ma pare che la cosa sia controversa.
Ad ogni modo la competizione tra i due gruppi, Movado-Zenith da una parte, ed Heuer-Leonidas-Breitling-Hamilton-Buren-Dubois Depraz dall'altra fu feroce : entrambi i gruppi esposero il rispettivo orologio alla fiera di Basilea del 1969.
Dubois Depraz sviluppò il modulo cronografico ( 8510 con leva scanalata ) e Buren sviluppò l'automatismo, derivato dal cal. Inframatic con pignone oscillante. Breitling ed Heuer svilupparono il resto ed il design.
La corona di carica ad ore 9 intendeva mettere in rilievo che la carica manuale era superata.
Pare che il gruppo Movado abbia davvero preceduto il gruppo Heuer di un mese nel completare il progetto, tuttavia confrontando i due movimenti sarei dell'opinione che questo resti comunque un El Secondero.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 22:25 
Non connesso
Orologiai Professionisti
Orologiai Professionisti

IpseDixit ha scritto:
I sacri testi dicono che fu Zenith El Primero il primo cronografo automatico ad essere stato prodotto, ma pare che la cosa sia controversa.
Ad ogni modo la competizione tra i due gruppi, Movado-Zenith da una parte, ed Heuer-Leonidas-Breitling-Hamilton-Buren-Dubois Depraz dall'altra fu feroce : entrambi i gruppi esposero il rispettivo orologio alla fiera di Basilea del 1969.
Dubois Depraz sviluppò il modulo cronografico ( 8510 con leva scanalata ) e Buren sviluppò l'automatismo, derivato dal cal. Inframatic con pignone oscillante. Breitling ed Heuer svilupparono il resto ed il design.
La corona di carica ad ore 9 intendeva mettere in rilievo che la carica manuale era superata.
Pare che il gruppo Movado abbia davvero preceduto il gruppo Heuer di un mese nel completare il progetto, tuttavia confrontando i due movimenti sarei dell'opinione che questo resti comunque un El Secondero.

El primero rimane sempre el primero e lo dimostra il fatto che è ancora un meccanismo attuale ma il Buren lo preferisco. Ha indubbiamente un fascino tutto suo, entrando nel meccanismo si intuisce chiaramente la simbiosi tra le aziende che hanno collaborato per idearlo. Ogni sua parte (crono-carica-orologio) è distintamente separata da tutto ma allo stesso tempo parte integrata del meccanismo. Inimitabile. Una pietra miliare dell'orologeria. Complimenti IpseDixit, mi piace il tuo Carrera

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 23:39 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Oggi portavo il mio orologio che indica l'ora in senso antiorario.

Saluti

Bruno
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 0:06 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

clocker ha scritto:
IpseDixit ha scritto:

El primero rimane sempre el primero e lo dimostra il fatto che è ancora un meccanismo attuale ma il Buren lo preferisco. Ha indubbiamente un fascino tutto suo, entrando nel meccanismo si intuisce chiaramente la simbiosi tra le aziende che hanno collaborato per idearlo. Ogni sua parte (crono-carica-orologio) è distintamente separata da tutto ma allo stesso tempo parte integrata del meccanismo. Inimitabile. Una pietra miliare dell'orologeria. Complimenti IpseDixit, mi piace il tuo Carrera

Prendo atto della tua valutazione tecnica e ne faccio tesoro, non essendo io tecnico e quindi facilmente influenzabile da messaggi "promozionali".
Grazie e ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 0:12 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

tourbillon ha scritto:
Oggi portavo il mio orologio che indica l'ora in senso antiorario.

Saluti

Bruno
Immagine

Bello questo tuo sinistrorso ! Ricordo di avere un cronografo da tasca con il contatore minuti sinistrorso, mi pare che sia inglese.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 0:49 
Non connesso
Forum User
Forum User

Immagine

Foto fatta di fretta.
In tasca, Hamilton grado 952 19J relativamente raro sopratutto con dial Montgomery originale,
non perde un minuto ed per oggi ha funzionato bene dandomi l'informazione che regolarmente gli richiedevo: l'ora ed i minuti.

G.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 9:27 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Oggi questo Zenith cioccolatone oro cal. 133.8 automatico carica martello fine anni '40.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 8:15 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Oggi come quasi tutti i giorni:

Immagine

Cicci

:-D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 16:29 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Finalmente anch'io pubblico qualcosa in questo 3D.
DI solito infatti porto sempre un Omega seamaster (unico mio orologio da polso di un qualche valore).

Ieri sera però ho resuscitato questo orologio da 1$ che giacefa sul fondo di un mio cassetto da qualche anno privo dell'albero di carica e relativa corona, con il vetro graffiatissimo.

In fornitura mi hanno riso in faccia quando ho chiesto se avevano qualche ricambio. Allora mi sono fatto dare una corona e un cinturino e sono tornato a casa.

Un chiodino del diametro del canotto lo avevo 8-) . Un trapano Bosh ed un simildremel, pure.
Qualche lima, un po' di carta smeriglio, del dentifricio ed all'1:00 di notte circa avevo questo orologino anni '70 di nuovo funzionante e palpitante.

(la foto è pessima fatta con il cellulare. La sfera secondi, in realtà è di un bel rosso vivo)

Immagine
Immagine

Ora lo indosso.

Naturalmente per chi lo osserva non ha nessun valore, ma per me vale moltissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 18:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

x pendulum

::-bravo2 è sempre un miracolo risuscitare un 'morto' :grin:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 19:27 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Oggi il Vetta che fu di mio nonno e che mi regalò in 1a elementare : aveva un bracciale elastico e lo indossavo quasi sino al gomito.
Bei tempi....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 14:06 
Non connesso
Senior User
Senior User

che quadrante strano. Mi piace da morire!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17472 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 1165  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore