Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

dimissioni mchap
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 15:31 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
si ritiene dare a tutti la possibilità di solidarizzare e esprimere a Antonio mchap il dispiacere della decisione sue dimissioni
ecco il motivo di lasciare tracce di ogni'uno al suo 3d.
a tutti noi dello staff ha lasciato sorpresi, mi rammarico e sono dispiaciuto, molto, mah, se sono scelte dettate più da impeto che da
ragionamento, spero vengano da Antonio riviste.

Prendiamo atto delle tue scelte, che verranno discusse tra tutti nella stanza Moderatori e Curatori di Sezione con tutto lo staff, ci duole il fatto di non avercene prima parlato tra noi e non in pubblico come è avvenuto

Attilio

Profilo  

Re: dimissioni mchap
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 16:16 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Attila, la scelta del mio ruolo come moderatore è stata pubblica, quindi pubbliche sono le mie dimissioni. Quindi non è per mancanza di rispetto verso ad alcuno che non le ho preannunciate nella stanza dei moderatori. Inoltre non è che alla base della mia decisione ci siano osservazioni o critiche particolari verso questo o quello, le uniche cose che non vanno sono il clima che si è creato e, come già detto, questa "accusa" di fare politica che proprio non sta ne in cielo ne in terra.
Non è una scelta dettata solo dal momento e dalla discussione ormai arcinota, ma è da quando mi è stato fatto osservare a me, e poi ho saputo di altri, il "fare politica" che mi sono chiesto "perché viene detto questo? perché non mi si dice dove e come?".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 16:36 
Non connesso
VIP User
VIP User

mchap ha scritto:
Attila,la scelta del mio ruolo come moderatore è stata pubblica, quindi pubbliche sono le mie dimissioni. Quindi non è per mancanza di rispetto verso ad alcuno che non le ho preannunciate nella stanza dei moderatori. Inoltre non è che alla base della mia decisione ci siano osservazioni o critiche particolari verso questo o quello, le uniche cose che non vanno sono il clima che si è creato e, come già detto, questa "accusa" di fare politica che proprio non sta ne in cielo ne in terra.
Non è una scelta dettata solo dal momento e dalla discussione ormai arcinota, ma è da quando mi è stato fatto osservare a me, e poi ho saputo di altri, il "fare politica" che mi sono chiesto "perché viene detto questo? perché non mi si dice dove e come?".

rammento che prima era stata scelta dal gruppo dello staff, poi, dopo aver chiesto a te la disponibilità si è resa pubblica!

Attilio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 16:47 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

viewtopic.php?f=95&t=27756

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 17:09 
Non connesso
VIP User
VIP User

mchap ha scritto:
http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?f=95&t=27756

esatto, poi come ben si può rileggere ( vedasi date ) più il tuo inciso di come si intenda curare e moderare una sezione
lo staff si è riunito e ha deciso, con i complimenti di tutti.

Attilio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 17:22 
Non connesso
Senior User
Senior User

Non capisco tanto bene la differenza tra questo topic e quello aperto da mchap

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 17:39 
Non connesso
VIP User
VIP User

danilao ha scritto:
Non capisco tanto bene la differenza tra questo topic e quello aperto da mchap

eccomi Danilo
non dovrebbe creare alcuna differenza
ho scritto e continuato a rispondere a Antonio solo per la sua decisione che sarà ridiscussa se accettare o meno le sue dimissioni
il non averlo fatto nel 3d da lui creato è ampiamente scritto in alto , qui, dal sottoscritto.
più chiaro di così dicono si muore, di una cosa molto semplice, se ne vuole andare a menar il can per l'aia, come per le foto?
stop mi pare fin troppo chiaro.
Le dimissioni verranno discusse dallo staff.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 18:14 
Non connesso
Senior User
Senior User

Attilio, ho capito.
Non ti arrabbiare.
Non ci sono nemici ovunque e la mia era una domanda sincera e senza cani da menare.
Ah, mi chiamo Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 18:47 
Non connesso
VIP User
VIP User

danilao ha scritto:
Attilio, ho capito.
Non ti arrabbiare.
Non ci sono nemici ovunque e la mia era una domanda sincera e senza cani da menare.
Ah, mi chiamo Daniele

8-) scusa Daniele ho sbagliato il nome
:2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 20:05 
Non connesso

Personalmente, per come si sono messe le cose, e mi si lasci dire, non ne ho compreso i ancora.... Condivido la scelta di Mchap. A mio avviso è stato un moderatore impeccabile, e la sua competenza è la più approfondita a me nota sul campo. Senza di lui non credo, almeno per me, che sia gran ché sensato proseguire. Ciao ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 20:40 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: TI
Molti confondono curatore e moderatore.

Il moderatore è quello antipatico che ti dice rispetta il regolamento qui, rispetta il regolamento la, richiama, ecc.

Il curatore è invece quello che ha fatto splendidamente mchap fino a ora, e che si spera continui a fare, ma sarà lui a decidere.

Se non riuscite a capire il perché degli eventi è forse perché non sono legati al 100% agli eventi di questi giorni ma hanno origini più lontane e magari vedono coinvolte anche persone diverse.

Saluti
Christian

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 23:14 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sono solidale con mchap e se ho ripreso a scrivere qui e proprio grazie ad Antonio che seguivo in altri forum.
Attendo gli eventi fiducioso spero che la situazione si evolva in positivo e Antonio torni su i suoi passi.
Se Antonio se ne andasse sarebbe una grande perdita per la sezone e per tutto il forum.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2015, 8:45 
Non connesso
Senior User
Senior User

Se Antonio se ne andasse sarebbe una grande perdita per la sezone e per tutto il forum.[/quote]

e non solo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 13:17 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

c3n ha scritto:

Se non riuscite a capire il perché degli eventi è forse perché non sono legati al 100% agli eventi di questi giorni ma hanno origini più lontane e magari vedono coinvolte anche persone diverse.

Saluti
Christian

Forse è bene chiarire questa frase. Penso che c3n si riferisca a quanto gli ho detto a proposito dell'invito, amichevole, al "non fare politica" a cui ho fatto risalire del mio disagio.

Comunque ringrazio tutti delle parole di stima e affetto. Mi dispiace solo che una discussione che poteva svolgersi in modo semplice e tranquillo abbia rischiato di degenerare in malo modo.
Per quanto mi riguarda in genere non cerco mai di interpretare e/o leggere tra le righe quanto scritto da altri, mi limito a intervenire dicendo la mia. Penso che sia il modo più semplice per evitare equivoci e incomprensioni, tenendo sempre presente che noi siamo tutte persone adulte e quindi è normale avere opinioni diverse.
La vita ce la dobbiamo semplificare, non complicare, e per farlo è bene che ognuno esprima il proprio pensiero facendo il meglio che può perché sia comprensibile a tutti. Non sempre ci si riesce.
Pazienza! sono cose che capitano.

Per il resto voglio aggiungere solo poche parole.

Io sono stanco di questa Internet in cui si aggirano furbi e furbetti, imbonitori da quattro soldi che usano i forum solo per vendere qualche cosa. Allo stesso tempo sono stanco di tutte quelle situazioni in cui sembra che le persone vogliono solo apparire e non essere. Stanco di quanti, tanto per rimanere nel nostro campo, pensano che trovare un orologio bello e interessante sia solo una questione di quattrini e di aprire il portafoglio.

Devo dire che da questo punto di vista Orologiko ha il pregio, non certo il solo, di controllare bene la situazione, facendo tutto quanto è possibile. Quindi lasciare il mio ruolo mi dispiace anche per questo.
Purtroppo si è creata una situazione poco gradevole, forse non l'abbiamo gestita bene, è sfuggita di mano. Forse qualcuno si è tolto qualche sassolino dalle scarpe.
Rimane quanto detto più volte sul "fare politica". Non mi piace l'anonimato. E' sempre meglio il confronto diretto per quanto possa essere, in certi momenti, duro. Meglio la sincerità diretta, anche quando potrebbe risultare sgradevole, ai messaggi mandati per interposta persona.

Infine, se posso, un consiglio agli amministratori. Più che un consiglio è una riflessione.
Passare il proprio tempo per intervenire per verificare, segnalare, imporre il rispetto delle regole è certamente sgradevole. Però ci si dovrebbe porre anche la domanda sul perché è necessario dedicarvi così tanto tempo.
Non potrebbe essere che le regole sono troppe? o non troppo chiare? sia chiaro, non mi riferisco a quella sul dimensionamento delle foto che è una questione più che altro di costi di gestione, quindi facilmente comprensibile.

Dunque, se il semaforo rosso è messo ad un incrocio dove non ha molto senso si troveranno sempre persone che non lo rispetteranno, così come un limite di velocità troppo basso è una regola che non rispetterà mai nessuno a meno di implementare controlli frequenti.

Le regole buone e sensate sono quelle che di fatto vengono rispettate senza troppi controlli.

Facciamo un esempio. La regola dei 30 post prima di poter accedere al mercatino. Potrebbero diventare anche 100 ma poi che si fa? ci si deve mettere a controllare se i post sono "opportunistici", cioè solo un pretesto per raggiungere la quota necessaria?

Non sarebbe meglio un semplice divieto di presentare nelle sezioni di discussioni gli orologi che si vendono? e magari prevedere che una piccola percentuale della vendita venga incamerato (si dice cos? :D ) dalla amministrazione del forum per sostenere i costi di gestione? forse in questo modo un domani ci sarà anche la possibilità di caricare foto più pesanti :eek:

In ogni caso, un saluto e abbraccio a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 13:42 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: TI
mchap ha scritto:
c3n ha scritto:

....
Infine, se posso, un consiglio agli amministratori. Più che un consiglio è una riflessione.
Passare il proprio tempo per intervenire per verificare, segnalare, imporre il rispetto delle regole è certamente sgradevole. Però ci si dovrebbe porre anche la domanda sul perché è necessario dedicarvi così tanto tempo.
Non potrebbe essere che le regole sono troppe? o non troppo chiare? sia chiaro, non mi riferisco a quella sul dimensionamento delle foto che è una questione più che altro di costi di gestione, quindi facilmente comprensibile.

Dunque, se il semaforo rosso è messo ad un incrocio dove non ha molto senso si troveranno sempre persone che non lo rispetteranno, così come un limite di velocità troppo basso è una regola che non rispetterà mai nessuno a meno di implementare controlli frequenti.

Le regole buone e sensate sono quelle che di fatto vengono rispettate senza troppi controlli.

Facciamo un esempio. La regola dei 30 post prima di poter accedere al mercatino. Potrebbero diventare anche 100 ma poi che si fa? ci si deve mettere a controllare se i post sono "opportunistici", cioè solo un pretesto per raggiungere la quota necessaria?

Non sarebbe meglio un semplice divieto di presentare nelle sezioni di discussioni gli orologi che si vendono? e magari prevedere che una piccola percentuale della vendita venga incamerato (si dice cos? :D ) dalla amministrazione del forum per sostenere i costi di gestione? forse in questo modo un domani ci sarà anche la possibilità di caricare foto più pesanti :eek:

In ogni caso, un saluto e abbraccio a tutti!

Nel tuo post ci sono punti condivisibili e altri meno.
Mi limito a commentare quelli che non condivido.

Quale moderatore avevi facoltà di intervenire per cambiare quelle regole che ora ritieni insensate.
Il regolamento é lungi dall'essere perfetto e vi sono continue discussioni nelle stanze riservate a più livelli su come adattarle per migliorarle.

Però fino ad ora non vi é stata nessuna proposta da parte tua in tal senso. Quindi visto che mi piace parlar chiaro in queste situazioni di crisi, bollo questo passaggio come populismo / qualunquismo equivalente a quello dei politici che vanno in TV denunciando i costi troppo alti della politica ma che poi non fanno nulla per cambiare la situazione ( o quando vengono votate le leggi se ne stanno a casa per non prendere posizione).

Per il mercatino, alcune soluzione che possono sembrare sensate in un primo tempo si scontrano spesso e volentieri con leggi, procedure amministrative, e altro imposte dallo stato Italiano che non le rendono applicabili.

Saluti
Christian

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore