Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Reincassare Vostok Cal 2414 in cassa con Cal 2416
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 15:16 
Non connesso
newbie
newbie

Salve, ancora una richiesta di aiuto. Vorrei sostituire un movimeto Vostok 2416 non funzionante+ quadrante con un movimento + quadrante 2414. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che siano perfettamente compatibili come dimensioni ( oppure ho preso un abbaglio ?). Sicuramente il fondello è diverso essendo il primo un automatico. Non dispongo però di altri fondelli e chiedo agli esperti se costituisce un problema chiudere il movimento manuale con il fondello bombato dell'automatico.Chiedo inoltre, non essendo esperto nello scaricare la molla degli orologi, se sufficiente attendere che i movimenti siano fermi( dunque con molla che si presume scarica) prima di rimuovere la corono di carica per togliere il movimento.
Grazie a chi mi può dare una indicazione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 13:20 
Non connesso
Senator
Senator

Ciao tex, arrivo qui x caso e vedo che non hai avuto risposta mi dispiace.

Hai risolto?

Comunque la corona di carica puoi estrarla anche a molla carica.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 17:38 
Non connesso
newbie
newbie

Ti ringrazio dell'interessamento. In realtà mi sono accorto che il movimento di cui dispongo è privo dell'anello esterno e pertanto non può venire incassato. Per ora ho rinunciato in attesa di idee migliori.
Ciao

Profilo  

Re: Reincassare Vostok Cal 2414 in cassa con Cal 2416
MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 18:55 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
texpedo ha scritto:
Salve, ancora una richiesta di aiuto. Vorrei sostituire un movimeto Vostok 2416 non funzionante+ quadrante con un movimento + quadrante 2414. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che siano perfettamente compatibili come dimensioni ( oppure ho preso un abbaglio ?). Sicuramente il fondello è diverso essendo il primo un automatico. Non dispongo però di altri fondelli e chiedo agli esperti se costituisce un problema chiudere il movimento manuale con il fondello bombato dell'automatico.Chiedo inoltre, non essendo esperto nello scaricare la molla degli orologi, se sufficiente attendere che i movimenti siano fermi( dunque con molla che si presume scarica) prima di rimuovere la corono di carica per togliere il movimento.
Grazie a chi mi può dare una indicazione.

Ops... scusa anche da parte mia , non essendo una mia sezione... la scavalco a piè pari, ho visto solo ora la tua richiesta
perchè ripresa da standolfo..... premetto di non essere esperto di calibri Russi.

Se i calibri sono compatibili puoi inserire il quadrante sempre che i piedini dello stesso siano esatti, per il fondello essendo un manuale si può adattare anche con dei ferma movimenti se più largo ... ma se più alto? gioco tiges... in linea?

il bariletto della molla prima di torglierla da suo alloggiamento che sia sempre scarica.

Ciao

Profilo  

Re: Reincassare Vostok Cal 2414 in cassa con Cal 2416
MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 21:09 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Torino
texpedo ha scritto:
Salve, ancora una richiesta di aiuto. Vorrei sostituire un movimeto Vostok 2416 non funzionante+ quadrante con un movimento + quadrante 2414. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che siano perfettamente compatibili come dimensioni ( oppure ho preso un abbaglio ?). Sicuramente il fondello è diverso essendo il primo un automatico. Non dispongo però di altri fondelli e chiedo agli esperti se costituisce un problema chiudere il movimento manuale con il fondello bombato dell'automatico..

Secondo me, nessun problema.
texpedo ha scritto:
Ti ringrazio dell'interessamento. In realtà mi sono accorto che il movimento di cui dispongo è privo dell'anello esterno e pertanto non può venire incassato. Per ora ho rinunciato in attesa di idee migliori.
Ciao