Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

DATOR 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 12:13 
Non connesso
newbie
newbie

SONO UN FORTUNATO NEOPOSSESSORE DI UN DATOR 6 ALIMENTATO DA COMUNE PRESA DI CORRENTE...SEMBRA IN BUONE CONDIZIONI, MA NON SO COME REGOLARLO...DI LATO HA SOLAMENTE I TASTI DI REGOLAZIONE DELLE ORE E DEI MINUTI ED UN TASTO CIRCOLARE "STOP" DEL QUALE IGNORO LA FUNZIONE. :sad:
INOLTRE, E' SFASATO, NEL SENSO CHE A MEZZANOTTE NON SCATTA IL GIORNO SUCCESSIVO ED I MESI NON CAMBIANO ALLA NATURALE LORO FINE (AD ES. IL 30 NOVEMBRE NON E' SEGUITO DAL 01 DICEMBRE!). :cry:
VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE ENTRARE IN POSSESSO DI UN MANUALE DI REGOLAZIONE O QUALCOSA DI SIMILE!
GRAZIE E VI PREGO SIN DA ORA DI SCUSARMI SE NON HO CORRETTAMENTE USATO IL FORUM...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 12:19 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

+°#reg Ciao ci farebbe molto piacere una piccola presentazione nell'apposita sezione ciao

Profilo  

Re: DATOR 6
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 13:12 
Non connesso

TOQUINHO ha scritto:
SONO UN FORTUNATO NEOPOSSESSORE DI UN DATOR 6 ALIMENTATO DA COMUNE PRESA DI CORRENTE...SEMBRA IN BUONE CONDIZIONI, MA NON SO COME REGOLARLO...DI LATO HA SOLAMENTE I TASTI DI REGOLAZIONE DELLE ORE E DEI MINUTI ED UN TASTO CIRCOLARE "STOP" DEL QUALE IGNORO LA FUNZIONE. :sad:
INOLTRE, E' SFASATO, NEL SENSO CHE A MEZZANOTTE NON SCATTA IL GIORNO SUCCESSIVO ED I MESI NON CAMBIANO ALLA NATURALE LORO FINE (AD ES. IL 30 NOVEMBRE NON E' SEGUITO DAL 01 DICEMBRE!). :cry:
VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE ENTRARE IN POSSESSO DI UN MANUALE DI REGOLAZIONE O QUALCOSA DI SIMILE!
GRAZIE E VI PREGO SIN DA ORA DI SCUSARMI SE NON HO CORRETTAMENTE USATO IL FORUM...

inoltre scrivere in maiuscolo,significa urlare nello chatting 8-)
grazie di rispettare il silenzio di queste antiche mura. :grin:

Profilo  

PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 13:14 
Non connesso
newbie
newbie

GRAZIE...PENSO DI AVER COMPRESONON AVEVO CAPITO COSA SIGNIFICASSE LA PRESENTAZIONE...HO INSERITO IL MIO MESSAGGIO NELL'APPOSITA SEZIONE!
GRAZIE. 8-)

Profilo  

Uso carattere maiuscolo
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 13:16 
Non connesso
newbie
newbie

Scusatemi, userò il maiuscolo solo dove grammaticamente consentito. Non conoscevo questa regola e chiedo perdono per l'ignoranza. :-?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 13:47 
Non connesso
Forum User
Forum User

Io posso aiutarti solo così. Vedi se ti basta! :|

Immagine

Immagine

Immagine

:hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 16:36 
Non connesso
newbie
newbie

Grazie!!! :grin:
Spero di riuscire nell'intento... :cool:
Domattina vi informerò sull'esito.
:hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 2:18 
Non connesso
Forumista
Forumista

inboccailupo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 16:17 
Non connesso
newbie
newbie

Con la copia del libretto istruzioni sono riuscito a farlo partire nonchè a regolarlo, il problema è la sfasatura dei giorni con le ore, nel senso che i giorni non cambiano a mezzanotte ed i mesi cambiano al giorno 6/7 piuttosto che attorno al 30...non so come fare... :cry:
Spero che qualcuno mi possa aiutare!
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 16:19 
Non connesso
newbie
newbie

Comunque, ringrazio ancora una volta cats...sei stato preziosissimo! :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 16:48 
Non connesso
Forumista
Forumista

prova ad azzerare ore e minuti, poi porta i mesi al 1 gennaio e i giorni a lunedi'........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 19:45 
Non connesso
Forum User
Forum User

TOQUINHO ha scritto:
Comunque, ringrazio ancora una volta cats...sei stato preziosissimo! :grin:

.......issima. :grin:

Sono contenta che hai combinato.

Ciao. Silvia

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 1:09 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: BARI
TOQUINHO ha scritto:
Con la copia del libretto istruzioni sono riuscito a farlo partire nonchè a regolarlo, il problema è la sfasatura dei giorni con le ore, nel senso che i giorni non cambiano a mezzanotte ed i mesi cambiano al giorno 6/7 piuttosto che attorno al 30...non so come fare... :cry:
Grazie.

Ciao
Immagine
Provo a darti la procedura del modello 6042 differente perchè orizzontale e che credo valga anche per il tuo, giusto per farti capire il principio

Per mettere in fase lo scatto del giorno segui questa procedura,fai ruotare l'ora sino a far scattare il giorno.
Allenta la vite che blocca il rullo del giorno e fai girare nuovamente i rulli delle ore e minuti sino allo 000,a questo punto stringi la vite e rifai nuovamente lo scorrimento sino alle 000 per vedere lo scatto alla mezzanotte.
Forse farai altra regolazione perche magari ti può scattare un minuto prima o dopo comunque il principio e quello.
Per la fasatura del giorno del mese devi seguire la stessa procedura facendo scattare il mese allentare i due grani esagonali situati sul collare sul lato sinistro delle palette dei giorni e portare il rullo sino a far coincidere il giorno 1, stringere i grani e riprovare, e come per il giorno anche qui ci può essere necessario ritoccare la taratura-
Controllare che il mese coiuncida con il numero riportato sul rullo indicatore dei mesi posto prima delle palette del mese fig.3 del manuale-
Se non e chiaro chiedi.
Nicola

Profilo  

Re:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2025, 10:21 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Bologna
NICOLA ha scritto:
TOQUINHO ha scritto:
Grazie.

Ciao
Immagine
Provo a darti la procedura del modello 6042 differente perchè orizzontale e che credo valga anche per il tuo, giusto per farti capire il principio

Per mettere in fase lo scatto del giorno segui questa procedura,fai ruotare l'ora sino a far scattare il giorno.
Allenta la vite che blocca il rullo del giorno e fai girare nuovamente i rulli delle ore e minuti sino allo 000,a questo punto stringi la vite e rifai nuovamente lo scorrimento sino alle 000 per vedere lo scatto alla mezzanotte.
Forse farai altra regolazione perche magari ti può scattare un minuto prima o dopo comunque il principio e quello.
Per la fasatura del giorno del mese devi seguire la stessa procedura facendo scattare il mese allentare i due grani esagonali situati sul collare sul lato sinistro delle palette dei giorni e portare il rullo sino a far coincidere il giorno 1, stringere i grani e riprovare, e come per il giorno anche qui ci può essere necessario ritoccare la taratura-
Controllare che il mese coiuncida con il numero riportato sul rullo indicatore dei mesi posto prima delle palette del mese fig.3 del manuale-
Se non e chiaro chiedi.
Nicola

Grazie mille ancora a tutti.
Finalmente l’ora esatta ::-OK

Profilo  

Re: DATOR 6
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2025, 15:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CR
:2thumbs: