Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 15:07 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Foggia
Ciao, Mchap e grazie per l'attenzione, sicuramente questo è come dici tu un "komandirskie non komandirskie". Credo che l'unica certezza sia l'autenticità della macchina 2416b...ho altri tre Amphibia con con quel calibro e sembra identico (ma non sono un esperto), la cassa Generalskie sembra anche lei però non so se queste casse hanno normalmente il sistema per montare le ghiere unidirezionali o questa è stata modificata.
Infine ti mostro questa foto 1 che forse può indicare la provenienza (Germania ?)...il fondello è stato passato alla mola e poi stampato ma si intravede quello che c'era sotto (non so se la foto renda abbastanza) e cioè questo foto 2.
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 15:09 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Scusate la seconda aveva un'altro spazio...eccola

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 15:13 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Ci riprovo ...foto presa da qualche parte forse qui nel forum tempo fa ...ma non ricordo dove e da chi scusate

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 16:25 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

wat65 ha scritto:
Ci riprovo ...foto presa da qualche parte forse qui nel forum tempo fa ...ma non ricordo dove e da chi scusate

Immagine

Ahhhh! vuoi dire che hanno sacrificato il fondello di un W&CM per farne quello scempio?! :o :veg: :frightened: :banned: §àòfire

Da notare anche che le due cifre del seriale sono disallineate.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 21:09 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Forse ho capito qual'è il venditore, ne ha almeno altri dieci. Queste situazioni lasciano sempre perplessi. Comunque li mette ad un prezzo molto contenuto e onesto, non ho l'impressione che ci speculi, quasi quasi me lo prendo pure io, ogni collezione che si rispetti deve avere una parte dedicata ai dubbi come anche ai creativi. Del resto se si dovesse rivelare una ciufega sarebbe sempre un 2416b da cannabalizzare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 21:46 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Si il venditore ne ha degli altri e non ho avuto nessun problema.
Comunque sembra che abbiano usato delle casse Generalskie (con ghiere unidirezionali) e delle meccaniche 2416b (con anello giorni nero) destinate o avanzate da una fornitura per W&CM e ci abbiano piazzato su un quadrante, una ghiera e delle sfere Komandirskie dorate ad hoc.
Infine in realtà ne ho presi due, che sono perfettamente identici, solo l'incisione del fondello dell'altro è un po' più precisa forse perchè il primo è un 042 cioè uno dei primi e l'altro è un 343. Su quest'ultimo non si vede nessuna tornitura e il seriale è punzonato allineato e coperto!
Ecco la foto:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 21:49 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Ho ina domanda, spèero che non sia considerata indiscreta visto che ho cercato anche di dare delle risposte: perchè ne hai presi due?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 22:05 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Ne ho presi due perchè 1) il prezzo è contenuto 2) il secondo vorrei regalarlo a mio fratello in sostituzione di un amphibia che gli avevo regalato vent'anni fa e che recentemente mi sono ripreso perchè non andava più (sembra che il rotore non giri più liberamente) 3) era un modo, dato che la foto dell'inserzione aveva il seriale e visto il prezzo, di verificare se la serie fosse autentica o fittizia 4) se fossero stati ciofeche, visto il prezzo, potevo usarli a pezzi di ricambio e per sezionarli.In realtà cercavo un..... Komandirskie komandirskie ma questo era carino e particolare, mi sono accontentato.

Ultima modifica di wat65 il lunedì 21 febbraio 2011, 15:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 1:00 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Brevissima rettifica anche il secondo fondello è stato passato alla mola , solo un po' meglio, ed era uguale all'altro cioè ex W&CM.
Buona notte e buona domenica a tutti.

Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 22:46 
Non connesso
Forum User
Forum User

Ho riletto questo thread e mi ero deciso a prenderne uno, ma sono appena stati venduti tutti d'un botto, tutti allo stesso utente, giusto sei giorni fa.

Aspettiamoci di trovarli in vendita al triplo. :-? se qualche anima pia ne ha un doppione, io sono qui.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 10:02 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

michele75 ha scritto:
Ho riletto questo thread e mi ero deciso a prenderne uno, ma sono appena stati venduti tutti d'un botto, tutti allo stesso utente, giusto sei giorni fa.

Aspettiamoci di trovarli in vendita al triplo. :-? se qualche anima pia ne ha un doppione, io sono qui.

Ciao Michele75, se ti interessa io ne ho presi due e uno potrei cederlo.
Se ti va' potremmo fare un cambio....io cerco un "komandirskie komandirskie".

Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 12:09 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

michele75 ha scritto:

E infatti ora su ebay c'è uno che li vende a 40 euro :-P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 14:45 
Non connesso
Forum User
Forum User

mchap ha scritto:

Prima gli ho chiesto se li aveva, subito mi ha risposto di sì, poi ho visto che erano raddoppiati di prezzo e gli ho chiesto se poteva almeno darne via un ultimo pezzo al prezzo precedente, puff...sparito come vapore.
A 40 euro se li può tenere, che non è che siano questa gran bellezza...se ci mettiamo pure il fondello molato alla meglio poi...suppongo che ora sia davvero sottile, per come erano profonde le scritte originarie. Quindi...

Ormai con un russo credono tutti di avere chissà cosa in mano...ridicolo e tragicomico. Qualche giorno fa c'era un tipo che aveva un Chaika medicale NOS, un orologio molto piccolo al quarzo, molto leggerino (nulla a che fare con lo Slava), gli ho anche fatto una descrizione degli orologi che aveva perchè non ne capiva nulla...

....morale, voleva 50 euro (il prezzo di un buon Amphibia nuovo), lo sconto non me l'ha fatto lo stesso e non mi ha più risposto, un vero signore. ('nu st%&$z a daver' :-? )

Il buon Mat ha invece venduto un bel pò di orologi carini a 10-15 euro, c'era un Raketa azzurro 1992 con aerei che non ho fatto a tempo a prendere, e ora ho un suo Neptune venuto fuori a un prezzo onesto e che ho già infilato in collezione, un pò usato (e da lui descritto minuziosamente) ma tremila volte meglio del "Generalskie molato" a un cinquantone.

Wat65, ti faccio sapere per email...e se sei tifoso del Foggia c'è un'asta incredibile, nemmeno io ci volevo credere :o

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 22:29 
Non connesso
Forum User
Forum User

Aggiornamento: mi ha risposto il venditore e ci siamo messi d'accordo. Ora vediamo com'è, 'sto orologio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 0:41 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Torino
mchap ha scritto:

La descrizione che ne viene fatta, non è per altro errata?
Movimento Cronografico?
Fuso orario Placcato Oro?
Per carità, il prezzo, libero di mettere cosa vuole, ma la descrizione mi lascia perplesso. •

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore