Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Un tre ruote rispettabile
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 12:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Di tre ruote ne avevo già parlato quì http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=15173 su quello che forse è stato uno dei primi tentativi di produrre un orologio a basso costo, il 3 ruote di Franklin.
Benjamin Franklin fu anche editore della Pennsylvania Gazette ed avrei voluto dedicare al nostro ottershaw (nostro valente orologiaio che abita appunto in Pensylvania) l'articolo, ma per motivi vari non l'ho fatto.
Recupero dedicando quest'altro mio piccolo lavoro di ricerca a ottershaw e, principalmente, a Davide (nematos) che ho, per un mio errore, ingiustamente ripreso in un altro 3D. Siccome ritengo che gli errori, quando avvengono in un contestp pubblico, altrettanto pubblicamente siano riparati, provvedo a fare pubbli ca ammenda.
Però non posso non dedicare, nel giorno del Ferragosto, questo lavoretto a tutti quelli che, accedendo al forum, avranno la pazienza di leggerlo.

Buona lettura

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Commenti, integrazioni, ecc. sono sempre graditi

:hallo:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 13:59 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: XX
...grazie per la dedica...e per l'eccellente lavoro che ormai ti contraddistingue...

Buon Ferragosto a tutti!

Ciao
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 14:21 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Innanzitutto un grazie per quanto di meraviglioso ci metti a disposizione.

Spero che al ritorno dalle ferie gli amministratori ci mettano a disposizione il PDF.

Ma sopratutto grazie per la splendide parole che hai speso nell'introduzione...........

A quanto pare in questo particolare momento il forum ha bisogno di SIGNORI come Te e Davide "Nematos" (detto da quello che ogni tanto mette scompiglio)!!!!

GRAZIE ANCORA

UN SALUTO :hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 16:52 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Us
grazie per gli splendidi lavori che ci doni
Salvo

ps quoto Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 17:23 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Provincia: Prov. di Como
Grazie Giuseppe, sei veramente unico.

Ciao,
Emanuele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 21:16 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Grazie, e buon ferragosto a Tutti.

Consiglio anche , se potete, di visitare la mostra su Breguet a Prangins: ne vale la pena, e potrete vederlo direttamente.

Saluti .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 17:00 
Non connesso

trudy07 ha scritto:

Consiglio anche , se potete, di visitare la mostra su Breguet a Prangins: ne vale la pena, e potrete vederlo direttamente.

Saluti .

sei sicura?Emmanuel Breguet é in ferie,e non credo che vada prestando i pargoli de sù nonno ai vari comuni.Forse qualche illustrazione...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 17:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Arcana ha scritto:
trudy07 ha scritto:

Saluti .

sei sicura?Emmanuel Breguet é in ferie,e non credo che vada prestando i pargoli de sù nonno ai vari comuni.Forse qualche illustrazione...

A Prangins c'è, in effetti, una mostra permanente di alcuni orologi di Breguet.
Ma se si vogliono vedere in numero appagante bisogna andare a Gerusalemme dove c'è l'intera collezione di Salomon.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 9:56 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Buon giorno a Tutti,
l'orologio a tre ruote presente a Prangins è il N° 3583 terminato nel 1828, ed é esposto permanentemente al museo di La Chaux-de-Fonds.
La mostra a Prangins é temporanea e terminerà, se non sbaglio , il 19 settembre.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 11:53 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

carissimo +Entusiasta
Grazie per condividere con noi le tue ricerche.
Leggerle è sempre un piacere,oltre che ci illuminano sempre più sul mondo dell'orologeria.
Io sono del settore industria,ho appreso più da te che in anni,sull'orologeria come la chiamo da diporto.
Tengo tutte le tue pubblicazioni,e le consiglio vivamente a coloro che vogliono tuffarsi in questo mondo.(Ti fischieranno le orecchie in continuazione :eek: )
Piacevoli da leggere,istruttive e molto esaurienti.
Sono una base di partenza non da poco.Sopratutto per un collezionista.
E quello che più ammiro,che riesci sempre a portarci cose nuove,con grande volontà,
Quoto al massimo Vip che ha saputo cogliere l'essenza.
Un abbraccio
Pierino la peste

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 16:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

pierino-la-peste ha scritto:
carissimo +Entusiasta
Grazie per condividere con noi le tue ricerche.
Leggerle è sempre un piacere,oltre che ci illuminano sempre più sul mondo dell'orologeria.
Io sono del settore industria,ho appreso più da te che in anni,sull'orologeria come la chiamo da diporto.
Tengo tutte le tue pubblicazioni,e le consiglio vivamente a coloro che vogliono tuffarsi in questo mondo.(Ti fischieranno le orecchie in continuazione :eek: )
Piacevoli da leggere,istruttive e molto esaurienti.
Sono una base di partenza non da poco.Sopratutto per un collezionista.
E quello che più ammiro,che riesci sempre a portarci cose nuove,con grande volontà,
Quoto al massimo Vip che ha saputo cogliere l'essenza.
Un abbraccio
Pierino la peste

Grazie Pierino, queste parole dette da te, orologiaio vero e tecnico di riconosciuta abilità, sono come gocce di miele.
Ovviamente senza offesa per nessuno (ogni apprezzamento ricevuto mi gratifica e mi spinge a continuare in quest'attività d'informazione e di ricerca storica) ma a Pierino dobbiamo tutti riconoscere qualità non solo professionali ma anche d'animo e di carattere di primo livello. Grazie a te Piero.
Giuseppe

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 14:26 
Non connesso
Orologiai Professionisti
Orologiai Professionisti

Google Traduzione Inglese a Italiano

Ciao Giuseppe,

La prego di gradire i miei ringraziamenti per la dedizione. Forse mi farà guadagnare l'onore un giorno.

Google fa un buon lavoro tradurre semplici frasi. Non gestisce la sintassi complesse a tutti. Non avevo idea di cosa significava un commento originale. Ho capito ------- Ottershaw ------.

Il contenuto di questo articolo circa l'orologio Franklin era abbastanza interessante. (Purtroppo, Google non tradurre il testo incorporato in immagini jpg.) Ho apprezzato molto le immagini.

Cordiali saluti,

Ottershaw

------------------------
    "Per il volo una volta che hai assaggiato camminerete sulla terra con i vostri occhi rivolti verso il cielo,
    perché ci siete stati e non ci sarà tempo per tornare." ~ Leonardo Da Vinci

======================================================================

Original English

Hello Giuseppe,

Please accept my thanks for the dedication. Perhaps I will earn that honor someday.

Google does a good job translating simple sentences. It does not handle complex syntax at all. I had no idea what your original posting meant. I understood ------Ottershaw-------.

The content of the article about the Franklin clock was quite interesting. (Unfortunately, Google does not translate text embedded in jpg images.) I really enjoyed the pictures.

Best regards,

and there you will always long to return." ~ Leonardo da Vinci

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 agosto 2011, 0:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
ottershaw ha scritto:
:::::::::::::(Purtroppo, Google non tradurre il testo incorporato in immagini jpg.) Ho apprezzato molto le immagini.

Cordiali saluti,

Ottershaw,

Per tradurre velocemente i testi nelle immagini io uso un software ocr.
http://softi-freeocr.softonic.it/
Poi incollo in google translator. :D
Anche documenti in pdf.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 23:25 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Grazie! Bello e interessante come al solito!
:2thumbs:
// ocram
P.S. E' disponibile il pdf? Certi dettagli delle foto potrebbero essere sicuramente meglio apprezzati.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 5:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ocram ha scritto:
Grazie! Bello e interessante come al solito!
:2thumbs:
// ocram
P.S. E' disponibile il pdf? Certi dettagli delle foto potrebbero essere sicuramente meglio apprezzati.

Grazie Marco per l'apprezzamento, il pdf l'ho mandato da diversi giorni a JCH (ma ultimamente gli amministratori latitano :) )
Approfitto per chiedere un'opinione se continuare su questa strada che ho iniziato a seguire solo per essere più diretto e rapido nella comunicazione:
- il pdf rispetto al normale formato presenta il vantaggio di una impostazione grafica migliore, di poter far ricorso a note e rimandi, ed anhe l'eventuale formato di stampa è predefinito.
- non avendo la possibilità d'inserirlo direttamente ho trasformato il pdf in immagine e pubblicato come tale
- ho pensato che ogni pagina, essendo diventata come una foto, sia possibile ingrandirla, selezionare le parti che c'interessano, stamparla, ecc, utlizzando un qualsiasi editor grafico.
Ma, dalle richieste pervenute, forse mi sfugge qualcosa e mi piacerebbe conoscerla, Anche perchè non ho problemi a tornare al vecchio metodo.
Grazie
Giuseppe

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore