Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

rieccoli!!!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 20:49 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

ciao ragazzi..
oggi il mio orologiaio di fiducia mi ha restituito ottimamente revisionati questi due orologi..
però qui vi devo bacchettare..(scherzosamente)
allora iniziamo dal primo:
lanco
Immagine
allora mi avevate detto che era inzi anni 50 e invece mi hanno detto che è del 1945..
assomiglia molto ad altri orologi del tempo ma quest'ultimo ha un movimento particolare (non mi ricordo se mi ha detto a spirale oppure mi confondo con l'altro orologio che dopo vi metterò) ed è per questo che un collezzionista che se ne intende offrirebbe al massimo 1000 euro e non 200 euro come mi avevate detto voi..
il secondo:
monachina da donna tissot
Immagine
allora mi avevate detto 1900-1930 invece mi hanno detto che è del 1800 e inoltre è difficile trovare un quadrante e una cornice come questa..
me lo hanno valutato 1500 euro(un collezzionista) e non 250 euro come mi era stato detto sul forum..

ambedue hanno la doppia cassa..

vi ho riscritto non per polemica ma per avere vostri pareri.

ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 0:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
Senza polemica....
Perchè la datazione esatta è quella dell'altra persona e non quella fatta sul forum? :-o :-?

A quelle cifre li venderei ad occhi chiusi (almeno non abbiano un valore affettivo impossibile da calcolare). :wink: ;)

Senti se questo collezionista disposto a pagare quelle cifre fosse interessato o qualcosa da proporgli. :-D :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 6:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Andrea.c ha scritto:
Senza polemica....
Perchè la datazione esatta è quella dell'altra persona e non quella fatta sul forum? :-o :-?

A quelle cifre li venderei ad occhi chiusi (almeno non abbiano un valore affettivo impossibile da calcolare). :wink: ;)

Senti se questo collezionista disposto a pagare quelle cifre fosse interessato o qualcosa da proporgli. :-D :D

Quoto in tutto Andrea.
Se mi presenti quel "collezionista" dotato di tanta disponibilità ti assicuro una percentuale su ogni orologio venduto a quei prezzi. :jumpgrin:
Poi occorre ricordarsi che chiunque compra 4 o 5 oggetti può definirsi un collezionista, ma per diventare esperti ...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 8:09 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

ragazzi..ripeto..io non vi ho scritto per polemica.. ci mancherebbe..
questo signore che me li ha riparati mi ha detto che per le mani ne ha avuti tanti e se dovesse darmi una valutazione mi darebbe 1500 per la monachina che è una del 1800 e 1000 per il lanco.
ha detto che ce ne sono molti modelli simili ma per uno che ci capisce,sà che ci sono delle piccole differenze che li differenziano dagli altri.
tutto qua..
comunque non li vendo..
per me hanno un valore affettivo,che è un valore ben più grande del denaro.

ciao a tutti!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 11:06 
Non connesso

DOTTORI ha scritto:
ragazzi..ripeto..io non vi ho scritto per polemica.. ci mancherebbe..
questo signore che me li ha riparati mi ha detto che per le mani ne ha avuti tanti e se dovesse darmi una valutazione mi darebbe 1500 per la monachina che è una del 1800 e 1000 per il lanco.
ha detto che ce ne sono molti modelli simili ma per uno che ci capisce,sà che ci sono delle piccole differenze che li differenziano dagli altri.
tutto qua..
comunque non li vendo..
per me hanno un valore affettivo,che è un valore ben più grande del denaro.

ciao a tutti!!

fandonie!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 11:19 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: CO
azz... pure io avrei degli orologi da vendergli!!! 8-)
Preso dalla foga mi sono buttato subito su ebay alla ricerca di lanco... non ci crederete ma ho trovato almeno 2 affari... un 'folle' ne vende uno funzionante a 100 euro come compralo subito...bé certo ci sono 10 euro di spese postale.. però stiamo parlando di 110 rispetto ai mille euro suggerito dall'esperto collezionista..
La cosa strana è che è in asta già da 5 giorni e nessuno ha capito l'affare!! ah ah ah che polli!!!
asta Numero oggetto: 220748337303

l'altro è un po' più moderno è del 1960 ma a 120 euro (in asta) con spedizione gratuita...
Numero oggetto: 160554918874

Giuseppe, posta qualche tuo orologino che lo facciamo valutare!!! :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 13:33 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

trovatemi due annunci di due orologi identici ai miei e dico identici cosi valuto un pò il tutto.
ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 13:54 
Non connesso

DOTTORI ha scritto:
trovatemi due annunci di due orologi identici ai miei e dico identici cosi valuto un pò il tutto.
ciao!

non hai nulla da valutare,i tuoi"spropositi"sono offensivi a riguardo di membri
molto più esperti nel giudicare qualsiasi LANCO e monachina inizi 900'(nell'ottocento,quel tipo di orologi manco esisteva)
un esempio di un lanco in oro(stessa epoca del tuo)venduto da un nostro
amico forumista(reparatheure)a 350eu,che dici un collezionista lo avrebbe mancato?
http://cgi.ebay.fr/Superbe-montre-Lanco ... 0522653773
per l'altro anche se carino,non oso fare paragone...meglio lasciar perdere
rischiamo di andare fuori parametri
buon proseguimento

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 14:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ai tuoi esperti puoi proporre questa monachina, sul tipo della tua, funzionante, completa di chatelaine come da foto.
Molto rara, perchè completa. Cosa varrà?
Tu la conosci già perchè te l'ho mostrata.

http://www.orologiko.it/public/10/zww6.jpg
Fammi sapere.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 15:08 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Ma questo collezzzionista :) compra solo gli orologi del Dotto o anche di noi comuni mortali?? Se si vado in cantina a cercare qualche monachina ecc.ecc. 8-)
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 17:17 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

va beh scusate non volevo essere offensivo nei riguardi di nessuno..
solo che a me è stato detto cosi tutto qua e volevo riportarvelo..
sinceramente anche a me è stato strano quanto mi aveva detto ed è per questo che vi ho rinterpellato..
quindi riassumento..
monachina sicuramente inizi 900 valutazione sulle 100euro in questo stato?
e per il lanco anno 45-50 valutazione anch'esso sulle 150 euro in questo stato?
grazie a tutti voi!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 17:30 
Non connesso

in tutta sincerità d'ora e in poi,eviterò i tuoi argomenti personalmente
buon proseguimento

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 17:49 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

và beh che devo dire pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 19:53 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

comunque devo dirvi una cosa..
io esperto in restauro vespa,quando mi trovo dinnanzi persone che sparano prezzi assurdi oppure che fanno i sapientini nelle riparazioni o quanto altro,cerco sempre di aiutarli(anche se a volte non meriterebbero neanche di essere aiutati) dimostrandomi superiore..
voi con me,state facendo l'opposto..
putroppo mi sono imbattuto in un ambito dove sono completamente inesperto e sento sempre pareri discordanti e quando chiedo un aiuto da voi cosa mi sento dire??!! solo battutaccie oppure mi sento dire non meriti una mia risposta...
mi spiace dirlo ma essere troppo superbi in vita non serve.. molti di voi mi sono sembrati una massa di sapientini a cui non bisogna mai dare torto e che le cose belle ce le hanno solo loro..
mi spiace ragazzi ma non si fà cosi..
può darsi che io mi sia posto in una maniera sbagliata ma sicuramente voi (non tutti)non vi siete dimostrati molto cortesi nei miei riguardi..
sperando che tutto possa risolversi tra persone civile vi saluto e ringrazio e inoltre vi chiedo le ultime vostre conferme per risolvere i miei ultimi dubbi..
1-per il lanco anni 40-50 perfettamente conservato e funzionante come valutazione può essere sui 150 euro?
2-per la monachina fine ottocento inizi novecento(è giusto l'arco temporale o è solo inizi 900 il periodo a cui ci si può riferire?) perfettamente funzionante e rimessa a nuovo può essere anch'essa sui 150 euro?
ovviamente vi chiedo delle valutazioni e conferme di periodi eventuali,perchè ovviamente il valore affettivo è sicuramente ben più alto del valore di mercato.
ringrazio tutti coloro che coglieranno il mio invito e tutti coloro che possano capirmi.
buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 6:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Se, in questo forum, avessi avuto a che fare con interlocutori, come tu dici, superbi non avresti avuto il numero di risposte, di dettagli, ed il tempo che diversi ti hanno dedicato.
Da diversi interlocutori (che significa gente che dialoga) ti è stata esposta una valutazione. Tu che, mi sembra, il dialogo lo intendi nel continuare a ripetere un parere di altri con cui non esiste nessun confronto nè sappiamo chi siano o in base a quali elementi esprimano giudizi, manchi di rispetto verso chi si è sempre dimostrato gentile e volenteroso nello spiegare.
Purtroppo insisti nel chiedere quello che già più volte ti è stato detto e, quindi, non lasci alternativa se non quella di non più rispondere alla stessa domanda.
Almeno per quanto mi riguarda mi comporterò come Arcana.
Quando e se cambierai argomento, si vedrà.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore