Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Cortebert Superior Roskpof ricerca bilanciere !!!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:00 
Non connesso
Forumista
Forumista

Quello che vedete è il meccanismo e quello che c'era del bilanciere
sono alla ricerca di un bilanciere per tale movimento...un amico forumista di cui non riesco piu a risalire chi fosse mi ha dato delle informazioni : calibro 17" 576 altezza totale 4.86 virola 1.28 pivot 0.16...ma qui a palermo niente da fare ..hanno soltanto un 576 a CHASSER altezza 470 B..se qualche" illuminato" mi conferma ...ed eventuali consigli..... di dove recuperarlo(pagandolo ovviamente)

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 13:58 
Non connesso
newbie
newbie

ciao atlantis, anche io cerco il bilancere di un mio cortebert. secondo te questo potrebbe andare? il calibro dovrebbe essere quello che cerchi

http://cgi.ebay.it/Unruhwelle-fur-CORTE ... 5639044e0f

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 15:44 
Non connesso
Forumista
Forumista

si e proprio quello.. ho mandato all'interessato una mail...con le informazioni ....(le immagini dell'orologio)....e delle parti del bilanciere che ho...e mi ha risposto di si.
Monta un 576 a 17"(linee)...se hai il bilanciere in buone condizioni l'operazione può andare in porto-Il mio purtroppo e molto malandato....e a Palermo domani mattina ho un appuntamento con un altro forumista Orologiaio che a suo dire mi puo risolvere il problema.
Mandagli una mail...con informazioni analoghe.....almeno al di la del costo 6 euro + spese ti darà le informazioni che fanno al caso tuo
(Se hai un meccanismo analogo)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:35 
Non connesso
newbie
newbie

queste sono alcune parti del mio cortebert,
Immagine
purtroppo rispetto al tuo, è messo un pò peggio.
come puoi vedere, il quadrante è da sistemare, manca il cricco, l'ancora è priva di caviglie, la spirale è storta e come dicevamo l'asse è rotto.
il mio a differenza del tuo però, non ha il timbro sul movimento.
per questo, se c'è qualcuno che può aiutarmi ad identificare questo movimento, mi farebbe un grosso favore.
mi piacerebbe molto riuscire a ripararlo anche perchè la cassa è intatta e il quadrante si può riparare l'unico problema è reperire i pezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 18:48 
Non connesso
Forumista
Forumista

secondo la mia "umile" opinione non si tratta di un Cortebert originale...e come vedo avrebbe bisogno di un bel po di roba.....per rifare "tic tac"...a parte l'asse ovviamente...e non so fino a che punto economicamente parlando ne varrebbe la pena.....vedo che lo hai ripulito bene..la soluzione sarebbe averne un altro...dello stesso calibro.....e recuperare i pezzi mancanti...cosa tutto sommato non complicata.........a recuperare un altro roskpof dello stesso calibro....il problema è trovarlo..ed essere certi che sia uguale...........e qui casca l'asino...........di questi modelli ce ne una varietà a dire poco sorprendente...a parte il calibro......segui su ebay...postalo sul forum orologi da tasca.......sperando che qualche buontempone di forumista patito come me e te.....ne abbia qlc analogo....a quel punto magari stappi una bottiglia di spumante per brindare(scherzo cmq....)..provaci.....non si sà mai.....la speranza è l'ultima a morire.... :sad: :sad:
In ogni caso colgo l'occasione per farti i migliori auguri di serene Festività
Per qlc motivo mi trovi sempre qui.Un caro saluto a te.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 19:06 
Non connesso
Forumista
Forumista

ok.... :owned: :owned:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 19:06 
Non connesso
newbie
newbie

è quello che sto cercando di fare, trovarne uno uguale per poterne usare i pezzi. il guaio è che non si trova, e poi non so che calibro cercare. pensavo che di calibri simil roskopf ci fosse solo questo ma, a quanto pare non è cosi. :sad:
mi sarebbe molto utile sapere il calibro, se ci sono roskopf che si possono adattare e se è originale o meno. in attesa di qualche buon samaritano colgo l'occasione per fare gli auguri a te ed a tutto il forum :winkgrin2: :winkgrin2: :winkgrin2: :winkgrin2: :winkgrin2: :winkgrin2: :winkgrin2:

buone feste a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 18:16 
Non connesso
newbie
newbie

kelorkilé ha scritto:
Immagine

Due vecchi assi Cortébert

A=515 G=103

A=523 G=111

Immagine

Puoi darmi il diametro del vostro movimento in millimetri, grazie.

Ciao ciao GG :-D

il diametro del mio movimento è 39 mm

atlantis tu hai risolto poi?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 8:09 
Non connesso
Forumista
Forumista

sembra di si....ma vorrei essere certo......ho trovato l'asse ma non la virola inferire che si aggancia all'ancora...la prox settimana ho in programma di sentirmi con la persona in questione per sentire se nel frattempo ha trovato tale virola.......in caso contrario vedremo quale soluzione cercare.......

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore