Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Re: La mia bacheca!!!!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 17:20 
Non connesso
Senior User
Senior User

Luca, chiedo venia; io di bacheche non ne ho, possiedo qualche orologio da tasca (le dita di una mano sono piu' numerose) oltretutto non funzionano ... non mi sembra proprio il caso di mostrarli; in quanto alla tua idea di fare questo 3d mi piace e sicuramente come per altre idee lo seguiro' con grande interesse. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 16:27 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Ciao luca1o
Ti mostro la mia bacheca costruita all'inizio di questa mia avventura cioè da quando ho trovato e mi sono iscritto ad Orologiko; la mia prima passione sono stati i tasca sono poi passato alle sveglie e, solo recentemente, ai polso
Dove mi diverto a revisionare orologi ho altri tasca acquistati successivamente ma per ora non sono nella bacheca anche perché per questione di spazio dovrei ingrandirla o costruirne un'altra
Buona giornata
ennio

Allegati:
Commento file: Come puoi vedere c'è un clandestino ma è entrato solo oggi nel gruppo solo perché devo controllare se la revisione è andata a buon fine
DSCNA1383.jpg
DSCNA1383.jpg [ 129.22 KiB | Osservato 1809 volte ]
Commento file: Questi al centro sono i miei due preferiti ma gli altri non devono saperlo, infatti, mi sono tutti cari
DSCNA1384.jpg
DSCNA1384.jpg [ 133.08 KiB | Osservato 1809 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 1:22 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: PO
Ennio complimenti!! ANche tu non hai proprio fatto un quadretto :eek: quanti ne contiene?
Ho notato che ti hai messo i gancini sopra un'asticella in rilievo, così rimangono staccati dal fondo. Io ero indeciso e poi ho messo i ganci direttamente sul pannello di fondo...ma efettivamente se gli orologi sono un po' panciuti il pendente rimane arretrato e non fa un bell'effetto.
La prossima la farò così anch'io.

Da quel che vedo hai dei bellissimi orologi, veramente una bella collezione! :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 12:24 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: CO
Complimenti per le vostre bacheche!! Un giorno sarebbe bello anche trovarci con tutti i nostri orologi !! (Fabrizio so che ha già trovato i mezzi per trasportare la sua :grin: ) Anni fa avevo provato ad organizzare con la proloco di cui facevo parte un evento del genere ma purtroppo alla fine non se ne fece nulla!!
:hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 13:01 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

luca1o ha scritto:
Ennio complimenti!! ANche tu non hai proprio fatto un quadretto :eek: quanti ne contiene?
Ho notato che ti hai messo i gancini sopra un'asticella in rilievo, così rimangono staccati dal fondo. Io ero indeciso e poi ho messo i ganci direttamente sul pannello di fondo...ma efettivamente se gli orologi sono un po' panciuti il pendente rimane arretrato e non fa un bell'effetto.
La prossima la farò così anch'io.

Da quel che vedo hai dei bellissimi orologi, veramente una bella collezione! :2thumbs:

C'è spazio ancora per una ventina di orologi :eek: spazio che per altro potrebbe essere già tutto occupato se mettessi tutti i tasca che ho (comperati quasi tutti sulla baia inglese all'inizio quando i prezzi erano più abbordabili) ora appesi in altro posto sopra la mia postazione di lavoro.
Gli orologi sono stati agganciati sopra una asticella in legno in rilievo questo per fare in modo che gli orologi fossero sempre leggermente staccati dal fondo e diritti; l'asticella di legno è tenuta agganciata al fondo della bacheca dalle tre viti visibili nella foto, il tutto è stato poi rivestito da simil velluto adesivo.
Ciao
ennio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 13:18 
Non connesso
Eminence User
Eminence User

Provincia: Nizza,Alpi Marittime
Ricordo di un amico che aveva organizzato una bacheca sotto il cristallo del tavolino basso del salotto, non era male come risultato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2015, 17:26 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: PO
Si Fabio è una buona idea anche quella, ma per gli orologi da tasca è meglio in verticale, così stanno dritti. Se li metti appoggiati in piano basta un non nulla e ti si spostano...e ti tocca arrabbiarti con ch fa le pulizie di casa :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2016, 17:26 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Messina
Ma sono soltanto appoggiati? e se arrivasse una scossa di terremoto?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2016, 19:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: torino
mi sembra abbiano dei gancetti a molla tipo quelli per i piatti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore