Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 0:12 
Non connesso
Senior User
Senior User

eri231 ha scritto:
Buona l'idea della molletta come tampone
hai fatto un bel lavoro ciao enrico

Grazie Enrico, voglio però far presente che in genere evito interventi di restauro cosi invasivi su vecchie casse o movimenti, perchè i graffi od altre imperfezioni dovute all'uso negli anni dovrebbero far parte integrante di un orologio antico. In questo caso tuttavia è diverso: l'orologio nonostante i suoi quasi 140 non ha segni di usura significativi. Evidentemente era stato sempre tenuto in un cassetto o nella bacheca di un collezionista oppure veniva indossato dal precedente proprietario solo in certe occasioni. Fatto sta che la minima imperfezione, come un graffio lasciato da un apricasse, mi dava molto fastidio e cosi ho deciso di eliminarli.

ppmacc ha scritto:
Un suggerimento: per la realizzazione del cabrone quando si deve lavorare in piccoli spazi trovo utile usare invece di una molletta una di quelle palette di legno che si usano per mescolare il caffè presso una nota catena di "hamburgherifici" Mc....

Ottima idea, in effetti sono ideali per lavoretti come questo: le mollette infatti le ho dovute adattare alla larghezza delle superfici per lavorare.

A presto
Aldo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore