Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 20:37 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

crupos ha scritto:
In che senso?

Scusa ma intendevo dire che è solo una mia sensazione non basata su fatti precisi.

Il fatto è che mi sembra un po' inverosimile che un venditore possa vendere un oggetto per errore.
Per vendere su ebay devi fare le foto, scrivere l'annuncio, documentarti sul valore, monitorere per giorni l'asta, trattare con l'acquirente per la spedizione, attendere il pagamento, impacchettare, spedire e poi....... dopo un mese ti accorgi che hai fatto un errore???

A me sembra inverosimile. Quindi, qualunque cosa tu decida di fare assicurati che il pagamento che ti viene inviato indietro PRIMA di rispedire l'oggetto, sia valido e spendibile (meglio se prima lo spendi e poi rispedisci l'oggetto :eek: ).

Mi pare di aver letto di rimborsi che sono stati ritirati, o sono risultati falsi, dopo la rispedizione dell'oggetto.

Insomma: in campana!!! :lupe:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 7:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

pendolum ha scritto:
crupos ha scritto:
In che senso?

Scusa ma intendevo dire che è solo una mia sensazione non basata su fatti precisi.

Il fatto è che mi sembra un po' inverosimile che un venditore possa vendere un oggetto per errore.
Per vendere su ebay devi fare le foto, scrivere l'annuncio, documentarti sul valore, monitorere per giorni l'asta, trattare con l'acquirente per la spedizione, attendere il pagamento, impacchettare, spedire e poi....... dopo un mese ti accorgi che hai fatto un errore???

A me sembra inverosimile. Quindi, qualunque cosa tu decida di fare assicurati che il pagamento che ti viene inviato indietro PRIMA di rispedire l'oggetto, sia valido e spendibile (meglio se prima lo spendi e poi rispedisci l'oggetto :eek: ).

Mi pare di aver letto di rimborsi che sono stati ritirati, o sono risultati falsi, dopo la rispedizione dell'oggetto.

Insomma: in campana!!! :lupe:

Quoto
Stavo per scrivere, più o meno, le stesse cose.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 15:21 
Non connesso
newbie
newbie

Grazie a tutti per l'aiuto. Per ora ho preso una decina di giorni di tempo per decidere aspettando di vedere se riesco a scoprire qualcosa di più.
Comunque mi sembra di capire che il valore dell'oggetto sia più o meno quello che ho pagato, quindi potrebbe anche essere possibile che la storia che mi ha raccontato sia vera.
Comunque se decidessi di restituirlo penso che chiederò un pagamento via bonifico o magari che mi invii un altro tasca tra quelli che ha in vendita...
Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 15:04 
Non connesso
newbie
newbie

meccanismo: ricorda certi longines fatti per il mercato americano...(con ciò non voglio assolutamente dire che siamo in presenza di un meccanismo longines...ma al massimo di un ebauche comune realizzata da un fornitore sia di longines che , per esempio di Pavel Bhure...)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 19:22 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Bologna
Immagine Immagine
C'è una certa aria di famiglia con alcuni movimenti Longines per la somiglianza del ponte coi due "occhi" che regge la terza e la quarta ruota.
L'organizzazione meccanica però è un po' diversa, a partire dall'ancora che nel Longines "occhiuto" è tangenziale allo scappamento mentre qui è del tipo in linea retta.
Resta da vedere se la somiglianza col Longines è casuale e dovuta a un fornitore comune, come suggerisce fabiogregorini, o se è una "furbata" intenzionale :cool: ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore