Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: Dennison Watch Case Company
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2023, 10:07 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
luporandagio ha scritto:
Credo che il loro allontanamento sia stato originato dal clima di tensione che si creava in alcune discussioni tecniche; si sono stufati e hanno cercato di creare un ambiente tranquillo. Scelta più o meno condivisibile. In ogni caso, personalmente, non ho remore nel caso tornino; non hanno fatto niente a nessuno e partecipavano garbatamente al forum.

:grin: Spesso condividiamo il medesimo pensiero e questa volta non fa eccezione; non vi è nulla da perdonare e la vita è una continua evoluzione...il bello resta nei ricordi ed in quello che si è costruito ::-OK

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2023, 18:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Quello che di buono hanno fatto resterà per sempre sul forum e non si tratta di perdonare o no, questo non c'entra nulla. Perchè non ho dubbi che non troneranno mai indietro, si sono spinti troppo oltre, con il loro orgoglio, per farlo. E credetemi anch'io li apprezzavo molto, ma non è stata una questione di clima del forum, ma si sono comportati, ad un certo punto, troppo scorrettamente ed hanno peccato di presunzione. I loro scritti rimarranno per sempre patrimonio di Orologiko. :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2023, 18:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
luporandagio ha scritto:
Credo che il loro allontanamento sia stato originato dal clima di tensione che si creava in alcune discussioni tecniche; si sono stufati e hanno cercato di creare un ambiente tranquillo. Scelta più o meno condivisibile. In ogni caso, personalmente, non ho remore nel caso tornino; non hanno fatto niente a nessuno e partecipavano garbatamente al forum.

Ciao Riccardo. Non c'erano i presupposti per un allontanamento, anzi...fui quasi ricattato che, nel caso di ritorno di uno dei suddetti, voleva "poteri" oltre gli altri moderatori per poter lavorare sul forum e sistemare i casini che combinarono ( lui e compagnia cantante....) Il suo lavoro cessò dopo pochi mesi. Praticamente più nulla. So' che venne chiesta a Fabrizio la chiave di amministrazione. Fabrizio rifiutò categoricamente. Nei miei confronti non ci fu' rispetto dei ruoli e trasparenza. Ricordiamoci che gli diedi il ban di GMod....non poco.... quindi dopo più di un anno di assenteismo sul forum sia come forumista che come operatore gli chiesi cosa intendesse fare. Era leggitima la mia richiesta??? Sono stato accondiscendente e non poco....e l'ho presa in quel posto perché poi scoprii che a mezzo del forum furono contattati nostri forumisti storici per passare di là. Bassezza che non merita nemmeno il commento.

Questo fu. Ne più ne meno. E mi spiace ancora tutt'oggi ma non ho nulla da recriminarmi. Anzi.... pensate solamente che in occasione del primo orologio di Orologiko io e Fabrizio ne regalammo uno ad uno dei suddetti ( egli era in ristrettezze economiche in quel momento ma L'orologio gli piaceva molto) in segno di amicizia e fratellanza. Ma in realtà a quanto pare per lui era solo invidia se poi chiese di divenire amministratore.....

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2023, 19:16 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Messina
Non facevo riferimento a te, Glauco. Scrivendo di discussioni mi riferivo al clima surriscaldato che capitava quando si parlava di qualche riparazione o lavoro al tornio. Credo comunque di aver capito a chi ti riferisci e in effetti concordo con te, nonostante io non conosco le situazioni interne di moderazione.
Questo post è stato iniziato da Roberto e mi avrebbe fatto piacere leggere suoi nuovi interventi. Se però vuole starne fuori, liberissimo di farlo. Allo stesso modo mi dispiace non vedere scritti di Luca e personalmente non è che se tornassero avrei dei rimproveri nei loro confronti, sempre se il loro sia stato un semplice allontanamento senza altre cose che non conosco.
In ogni caso, siccome in tutte le cose il lato positivo c'è sempre, il tentativo di creare un nuovo forum ha mostrato quanto non sia cosa così semplice da realizzare proprio perché la funzionalità, la qualità, l'interesse generato è funzione della eterogeneità degli iscritti. Gli ingredienti sono tanti, non solo acqua e sale. Così da una semplice domanda o dal mostrare un nuovo orologio acquistato si innesca, con l'apporto che si è in grado di dare, anche minimo, un processo di scambio di conoscenza, di semplice manifestazione di preferenza per una cosa piuttosto che per un'altra.
Che forum sarebbe se non ci fosse chi aggiunge le proprie conoscenze storiche, chi quelle tecniche, chi le semplici curiosità da appagare. Tutto questo è possibile per via della sedimentazione accumulatasi negli anni, granello dopo granello, parola dopo parola, foto dopo foto, forumista dopo forumista. Non la si può creare così, di botto.
Per questo sono molto rammaricato dal fatto che coloro che andarono via anni fa chiesero che venissero cancellati i loro interventi. Fu un danno per il forum e anche per loro stessi che è come se non ci fossero mai stati nonostante anche loro avessero dato il loro apporto di tecnica e conoscenza. E va beh, pazienza. Ad aver tempo c'è da divertirsi a leggere gli interventi di chi non è più tra noi per legge naturale, Pierino, Orantiqua, Luciano, Marven e tanti altri. Nel confronto con chi non c'è più per sua scelta personale spicca l'egoismo di quest'ultimo.
Resto dell'idea che si dovrebbe prendere esempio dai bambini, che sconoscono l'orgoglio e che il giorno seguente a un litigio fanno in modo che tutto torni come prima.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2023, 19:25 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

luporandagio ha scritto:
Non facevo riferimento a te, Glauco. Scrivendo di discussioni mi riferivo al clima surriscaldato che capitava quando si parlava di qualche riparazione o lavoro al tornio. Credo comunque di aver capito a chi ti riferisci e in effetti concordo con te, nonostante io non conosco le situazioni interne di moderazione.
Questo post è stato iniziato da Roberto e mi avrebbe fatto piacere leggere suoi nuovi interventi. Se però vuole starne fuori, liberissimo di farlo. Allo stesso modo mi dispiace non vedere scritti di Luca e personalmente non è che se tornassero avrei dei rimproveri nei loro confronti, sempre se il loro sia stato un semplice allontanamento senza altre cose che non conosco.
In ogni caso, siccome in tutte le cose il lato positivo c'è sempre, il tentativo di creare un nuovo forum ha mostrato quanto non sia cosa così semplice da realizzare proprio perché la funzionalità, la qualità, l'interesse generato è funzione della eterogeneità degli iscritti. Gli ingredienti sono tanti, non solo acqua e sale. Così da una semplice domanda o dal mostrare un nuovo orologio acquistato si innesca, con l'apporto che si è in grado di dare, anche minimo, un processo di scambio di conoscenza, di semplice manifestazione di preferenza per una cosa piuttosto che per un'altra.
Che forum sarebbe se non ci fosse chi aggiunge le proprie conoscenze storiche, chi quelle tecniche, chi le semplici curiosità da appagare. Tutto questo è possibile per via della sedimentazione accumulatasi negli anni, granello dopo granello, parola dopo parola, foto dopo foto, forumista dopo forumista. Non la si può creare così, di botto.
Per questo sono molto rammaricato dal fatto che coloro che andarono via anni fa chiesero che venissero cancellati i loro interventi. Fu un danno per il forum e anche per loro stessi che è come se non ci fossero mai stati nonostante anche loro avessero dato il loro apporto di tecnica e conoscenza. E va beh, pazienza. Ad aver tempo c'è da divertirsi a leggere gli interventi di chi non è più tra noi per legge naturale, Pierino, Orantiqua, Luciano, Marven e tanti altri. Nel confronto con chi non c'è più per sua scelta personale spicca l'egoismo di quest'ultimo.
Resto dell'idea che si dovrebbe prendere esempio dai bambini, che sconoscono l'orgoglio e che il giorno seguente a un litigio fanno in modo che tutto torni come prima.

Quoto ogni tua singola parola aggiungendo che, proprio prima della famosa scissione "qualcuno" si fece la copia COMPLETA del forum..... forum che è di proprietà di Fabrizio Di Claudio, unico fondatore. E con questo ho detto tutto.....un abbraccio IMMENSO Riccardo °°contix

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2023, 19:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Tra poco ripulirò il 3D giusto per non portarlo fuori tema. Però mi sembrava giusto rispondere alle vostre domande

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2023, 21:43 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: MB
L'intervento di Riccardo sarebbe bello conservarlo
Mio modesto parere
Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore