Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Orologi in plastica
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 1:26 
Non connesso
Senior User
Senior User

Stanno invadendo il mercato italiano, ci sono centinaia di marche, hanno copiato la linea dei Submariner, Daytona, Panerai eccetera, sono il plastica trasparente e sono tutti al quarzo.
Come hanno potuto copiare le linee di questi famosi orologi? :shock: Le gradi case non possono dire niente? :shock:
Hanno centinaia di marche differenti, hanno la stessa linea e prezzi che si aggirano dai 30 ai 100 € per i cronografi. La mia donna me ne ha regalato uno, tipo submariner, mi è caduto e si è rotto il vetro, portato nel negozio e mi hanno preso 40 euro per sostituire il vetro, se ne aggiungevo 10 lo comprano nuovo :evil:
Voi che dite?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 16:16 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Sono orologi economici di bassa qualità.
Montano movimenti economici di produzione asiatica.
Nei migliori casi i crono montano os10 (fondi di magazzino) visto che non sono prodotti più da 12 anni e sostituiti da versioni più moderne.
Per la copia:
Basta combiare qualche misura e l'orologio non è cosiderato una copia. Anche se è quasi identico a quelli prodotti da grandi case.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 22:24 
Non connesso
Senior User
Senior User

Cita:
Stanno invadendo il mercato italiano, ci sono centinaia di marche, hanno copiato la linea dei Submariner, Daytona, Panerai eccetera, sono il plastica trasparente e sono tutti al quarzo.

Sono quelli in policarbonato. Hai ragione, hanno invaso il mercato.

Cita:
Come hanno potuto copiare le linee di questi famosi orologi? Shocked

Come dice Bergeon, basta cambiare una virgola...

Cita:
Le gradi case non possono dire niente? Shocked

Si incacchiano e basta.

Cita:
La mia donna me ne ha regalato uno, tipo submariner, mi è caduto e si è rotto il vetro, portato nel negozio e mi hanno preso 40 euro per sostituire il vetro, se ne aggiungevo 10 lo comprano nuovo Evil or Very Mad

Vi raaconto un simpatico aneddoto. Parlando per caso con un conoscente mi disse di averne comprato uno a 30 Euro. Il giorno dopo gli è caduto, ed è rimasto con la corona di carica in mano. In gioielleria gli avevano chiesto 35,00 Euro per la sostituzione. Si è rifiutato ed è tornato a casa perchè voleva aprirlo lui, e vederci chiaro. Sapete che questo genere di orologi hanno il fondello a scatto, però hanno le scanalature per far vedere che sono impermiabili, simulando così un fondello a vite. E' ritornato dal gioielliere, che gli ha venduto a 20,00 Euro lo strumento per aprire i fondelli a vite. Poi questa persona mi ha spiegato che ha girato per due ore, ma il fondello non si svitava. Gli ho detto che il fondello non era a vite, ma a scatto, e che per aprirlo serviva il "coltellino". Allora è ritornato arrabbiato dal gioielliere, pretendendo indietro i soldi, il gioielliere alla fine si è visto costretto a cambiargli la corona di carica per rimediare alla sua disonestà. Non ridete, è andata proprio così.

Cordialità,
Simone

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 21:57 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: NO
ne ho uno anche io, mi è caduto e si è scheggiato il bordo del vetro. L'ho portato dall'orefice che me lo ha venduto e mi ha chiesto 30 euro per cambiare il vetro. Caspita, l'orologio nuovo l'ho pagato 35!!!!!!
Me lo sono tenuto cosi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 22:57 
Non connesso
Senator
Senator

Ne ho comperato uno anch' io per darlo a mio figlio che andava al mare,e sapendo quanti ne ha distrutti. L'ho pagato 18 € con la corona a vite, e con un movimento quarzo Mjota revisionabile. L'ha adoperato intensamente e stranamente è ancora perfetto. L'hanno scorso invece ha inondato uno Swatch da 60 € che ha buttato via a fine estate. E' stato fortunato? Cosa ne dite. Era meglio lo Swatch buttato?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 10:07 
Non connesso
Senior User
Senior User

boh, quelli di plastica trasparenti dopo un po vengono gialli e i perni ruggini. potrebbero farli in acciaio però eh?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore