Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Rolex GMT master con tentato scippo.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:13 
Non connesso
Forumista
Forumista

Questo GMT di mia proprietà del 92' ha subito un tentativo di scippo nel 2002 con il solito rituale dello specchietto, riportando lui una lieve ma visibile deformazione della prima maglia centrale che collega il bracciale al lamierino coprianse. Io una piccola ferita sul dorso della mano di cui porto il segno, il ladro un incisivo che trovai in macchina dopo 2 giorni.
Ho cercato di sistemarla nel migliore dei modi, ma adesso chiedo aiuto a voi per cancellare definitivamente questo evento sul bracciale.
La foto è più descrittiva. :)
Che consiglio mi date, considerando il fatto che non voglio venderlo?

garzie.

Immagine

In questa foto si vede anche il segno lasciato sulla mano. :wink:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 20:42 
Non connesso
Forumista
Forumista

Adesso posso risponderti in modo veloce, io non ho poligoni obbligatori, ma è d'obbligo averne cura perchè a differenza degli orologi quando ne hai bisogno deve necessariamente funzionare. :)
E tu lo sai meglio di me.... visto che hai gli obbligatori.

La tecnica dello specchietto è utilizzata dai ladri di orologi da tanto tempo, consiste nel urtare con destrezza il retrovisore esterno, ad un semaforo o ad una sosta, mettendolo fuori posto, il conducente per impuso abbassa il vetro del finestrino per rimettere il retrovisore in posizione con la mano sinistra, a questo punto il ladro, senza che tu te ne renda conto, ti afferra la cassa dell'orologio e con un movimento veloce te lo strappa con forza dal polso fuggendo. Nel 95% dei casi si spezza qualcosa o si rompe il cinturino in pelle e non hai più l'orologio, ma qualche volta il ladro si trova con un'incisivo meno :wink:
Nel mio caso sapevo il trucco, ma ci sono cascato ugualmente, perchè è istintivo aggiustarti lo specchietto, il bracciale si è aperto, la mano è stata ferita con scatoletta che ha resistito allo strappo, con la mano destra ho preso il braccio del ladro tirandolo verso l'interno dell'abitacolo. Ha sbattuto la faccia contro il bordo dell'auto e ha mollato la presa. Io avevo in macchina mia moglie e mia figlia di appena 9 anni (adesso ne ha 15), la prima cosa che ho fatto è stata quella di ripartire e andare al pronto soccorso per la medicazione, immagina lo spavento di mia moglie con la bambina sulle gambe. E' una tecnica che molto spesso lascia profondi tagli, specie alle donne con Rolex. In altri forum hanno raccontato di essere ricorsi al pronto soccorso per essere suturati.

Tornando alla maglia volevo sapere se è sostituibile, in quanto non ha perni a vite ma è blindata.

Ultima modifica di mariano il domenica 4 febbraio 2007, 18:53, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 21:04 
Non connesso
Forumista
Forumista

Vista la difficoltà a sistemare quella maglia ho pensato di comprare un bracciale nuovo in offerta ref. 62510 20mm. terminale 555B, qualcuno di voi sa dirmi se va bene per questo GMT Master?

grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore