Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Sostituzione di un vetro minerale Rolex
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 21:59 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Oggi ero in giro a spasso con mia moglie, ho visto un concessionario Rolex, (in MP posso dire di chi sto parlando) comunque è al nord-ovest, sono entrato per chiedere quanto mi costava sostituire un vetro minerale antigraffio di un Rolex Datejust Lady di mia moglie in acciaio/oro con quadrante con brillanti,che aveva al polso in quanto aveva una riga che a lei non piaceva.
Il concessionario, mi ha detto che doveva spedire l\'orologio in Svizzera e la sola sostituzione del vetro, senza altri interventi, costava 550 euro.
Io mi sono subito meravigliato per questa operazione molto costosa, credevo che costasse molto meno, comunque gli ho chiesto se facevano altri interventi o solo la sostituzione.
Mi ha detto IL COSTO COMPRENDE SOLAMENTE LA SOSTITUZIONE!

io sono inesperto in questo campo, ma vorrei chiedere agli esperti di questo meraviglioso e interessante forum un paio di domande.

punto 1
se un concessionario fa sostituire un vetro, non si fa la prova di impermeabilità?

punto 2
come faccio a sapere se la riparazione è stata fatta in casa rolex in svizzera e non da un orologiaio della sua città?

punto 3
il pezzo/i sostituito/i devono essermi restituito/i?

punto 4
se gli richiedo a pagamento la prova impermeabilità, come faccio a sapere se è stata fatta realmente? rilasciano uno scontrino o certificato?

punto 5 e ultimo
la sostituzione di un vetro lady in vetro minerale antigraffio può costare 550 euro?

Grazie a tutti se mi potrete gentilmente rispondere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 22:23 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

saro' polemico:
1-L'orologio non uscira' da quel negozio, altro che Svizzera
2-Quadrante con brillanti= persona disposta a spendere
3-20-30 minuti di lavoro
4-Costo del vetro, no-comment

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 15:22 
Non connesso
Forumista
Forumista

.....evviva la professionalità! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 15:50 
Non connesso
Senior User
Senior User

Io mi sono fatto una mia idea. Se si porta l' orologio per qualsiasi intervento presso una gioielleria, i prezzi lievitano. Loro calcolano il costo dell' intervento da parte di un orologiaio esterno (più che gisuto), poi ricaricano in maniera vergognosa il loro compenso. Magari succede anche di peggio, cioè è lo stesso gioielliere che fà l' intervento, ed il prezzo non è mai congruo. Secondo me bisognerebbe evitare questo doppio passaggio, e recarsi direttamente presso un laboratorio di orologeria.

Secondo me Luciano non sei polemico, ma realista.

Cordialità,
Simone

Profilo  

vetro rolex lady
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 11:10 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

::--oppsszz

Ultima modifica di Gold il giovedì 21 dicembre 2017, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 21:01 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

ma se è concessionario autorizzato e la rolex viene a sapere quello che ti ha fatto io penso che possa poi solo vendere i tarolex :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 21:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
westor ha scritto:
ma se è concessionario autorizzato e la rolex viene a sapere quello che ti ha fatto io penso che possa poi solo vendere i tarolex :lol:

Anche i TOLEX :D :D

Profilo  

Re: vetro rolex lady
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 10:44 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Gold ha scritto:
sono andato a recuperare il mio orologio, per vedere la onesta o la disonestà del concessionario.

Prezzo pagato 200 euro, preso orologio in mano e poi gli ho chiesto:

visto che hanno detto che l\'orologio era andato in Svizzera, mi avrebbero dovuto lasciare il certificato di garanzia della sostituzione del vetro, ma non me lo hanno dato, allora gli ho chiesto un foglio di carta firmato dal concessionario che garantiva l\'originalità dell\'orologio, ma non me lo hanno voluto dare, gli ho chiesto il vetro vecchio, e non me lo hanno voluto dare indietro, gli ho chiesto la prova impermeabilità, lo fanno tutti gli orologiai quando si cambia un vetro, e non mi hanno dato nessun foglio di carta dicendo che l\'orologio era impermeabile.

allora in loro presenza ho fatto due telefonate :-D ma ve lo racconto dopo....... voi orologiai che cosa dite del comportamento di questo concessionario? Vi siete fatti delle idee o ipotesi?

Non capisco perchè ti agiti tanto.
Il prezzo è congruo, su un intervento parziale non viene data alcuna garanzia, puoi stare tranquillo che la prova impermeabilità è stata fatta e le guarnizioni sostituite.
I pezzi sostituiti non vengono mai restituiti.
Il tutto, naturalmente, se il la riparazione è stata fatta presso la rete di assistenza ufficiale.

"con pazienza e con fatica, l'elefante lo ha messo in c@@o alla formica"

Immagine

Profilo  

Vetro rolex
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 16:01 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Potevo cambiarti il vetro, ovviamente originale, e ti ridavo il vecchio indietro ad euro 120,00 con prova d'impermeabilità e un certificato d'intervento eseguito e risultati prova d'impermeabilità. Ovviamente per la sola sostituzione del vetro la garanzia del perfetto funzionamento dell'orologio non te la potevo rilasciare :wink:

Sbagliando s'impara :wink:

Saluti Stanislao
Immagine

Profilo  

Re: Vetro rolex
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 17:48 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

leca ha scritto:
Potevo cambiarti il vetro, ovviamente originale, e ti ridavo il vecchio indietro ad euro 120,00 con prova d'impermeabilità e un certificato d'intervento eseguito e risultati prova d'impermeabilità. Ovviamente per la sola sostituzione del vetro la garanzia del perfetto funzionamento dell'orologio non te la potevo rilasciare :wink:

Saluti Stanislao
Immagine

Valenza-San Benedetto del Tronto....una gita fuori porta :lol:

"con pazienza e con fatica, l'elefante lo ha messo in c@@o alla formica"

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 18:22 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Orantiqua ha scritto:
leca ha scritto:

Saluti Stanislao
Immagine

Valenza-San Benedetto del Tronto....una gita fuori porta :lol:

Ciao Sergio, sei sempre il benvenuto :wink: pesce e vino bianco FREDDO!!

Saluti Stanislao

PS
mi sono comperato il cordless di Skype così riesco a rispondere al volo dal banchetto senza che devo andare quì in computer :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 11:11 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

leca ha scritto:

Saluti Stanislao
Immagine

sono passato ieri da un concessionario rolex di milano, ho fatto vedere l'orologio e ho chiesto preventivo.
Mi ha detto 90 euro sostituzione vetro + prova impermeabilità, rilasciato cedolino verde della garanzia dell'impermeabilità per 12 mesi.
Poi ho raccontato il fatto e il prezzo che il costo che mi hanno chiesto. Mi ha detto il titolare del concessionario, che i concessionari in italia hanno un tariffario universale, e tutti lo devono rispettare.
Ora il concessionario che mi ha fatto il lavoro, avrà dei problemi 8) Ve lo garantisco.
Grazie a tutti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore