Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Sostituzione di un vetro minerale Rolex
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 21:59 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Oggi ero in giro a spasso con mia moglie, ho visto un concessionario Rolex, (in MP posso dire di chi sto parlando) comunque è al nord-ovest, sono entrato per chiedere quanto mi costava sostituire un vetro minerale antigraffio di un Rolex Datejust Lady di mia moglie in acciaio/oro con quadrante con brillanti,che aveva al polso in quanto aveva una riga che a lei non piaceva.
Il concessionario, mi ha detto che doveva spedire l\'orologio in Svizzera e la sola sostituzione del vetro, senza altri interventi, costava 550 euro.
Io mi sono subito meravigliato per questa operazione molto costosa, credevo che costasse molto meno, comunque gli ho chiesto se facevano altri interventi o solo la sostituzione.
Mi ha detto IL COSTO COMPRENDE SOLAMENTE LA SOSTITUZIONE!

io sono inesperto in questo campo, ma vorrei chiedere agli esperti di questo meraviglioso e interessante forum un paio di domande.

punto 1
se un concessionario fa sostituire un vetro, non si fa la prova di impermeabilità?

punto 2
come faccio a sapere se la riparazione è stata fatta in casa rolex in svizzera e non da un orologiaio della sua città?

punto 3
il pezzo/i sostituito/i devono essermi restituito/i?

punto 4
se gli richiedo a pagamento la prova impermeabilità, come faccio a sapere se è stata fatta realmente? rilasciano uno scontrino o certificato?

punto 5 e ultimo
la sostituzione di un vetro lady in vetro minerale antigraffio può costare 550 euro?

Grazie a tutti se mi potrete gentilmente rispondere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 22:23 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

saro' polemico:
1-L'orologio non uscira' da quel negozio, altro che Svizzera
2-Quadrante con brillanti= persona disposta a spendere
3-20-30 minuti di lavoro
4-Costo del vetro, no-comment

Immagine

Profilo