Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Citizen eco-drive
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 12:53 
Non connesso
Senior User
Senior User

Tempo fa avevo regalato un orologio tipo questo

Immagine

Dopo un anno l'orologio inizia a zoppicare, cioè la lancetta dei secondi avanza ogni 2 secondi o più.
Portato dall'orologiaio a cui l'avevo acquistato mi dice che c'è l'accumulatore da sostituire, gli dico ma se non hanno bisogno della pila?
Si ma hanno comunque c'è un accumulatore e bla, bla,......
In pratica 20 euro e l'orologio torna a funzionare, si ma per 6 mesi poi torna a zoppicare :twisted:

Che faccio prina di tornare dall'orologiaio e.... ::-smuove

ciao Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 12:57 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
20 euro??? scusa ma se ha meno di due anni è in garanzia

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 13:00 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

veramente dovrebbe durare molto di più di due mesi..hm..qualcosa non quadra..perchè se è stata inserita la nuova..allora! dipende dal motorino passo passo!o dal rotore che non carica bene..hm..... :ops:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 13:23 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Doppio Bilanciere ha scritto:
veramente dovrebbe durare molto di più di due mesi..hm..qualcosa non quadra..perchè se è stata inserita la nuova..allora! dipende dal motorino passo passo!o dal rotore che non carica bene..hm..... :ops:

Rotore e motorino passo passo, convivono insieme solo nel Kinetic e nell'Autoquartz :smile:
Questo Citizen funziona a ricarica solare, tenere il quadrantae alla luce e riprovare.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 13:25 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ehm..ecco mi so confuso accidenti! :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 13:42 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Carissimo Doppio bilancere
Non è quasi mai il rotore o il meccanismo che non và ma la batteria che è una schifezza.
Io ho fatto lo stesso errore,ho regalato quello tondo con il vetro che si illumina di notte,non ricordo il modello,se ti serve lo cerco
per ben due volte ho sostituito la piletta che è interna finche mi sono stufato e ne ho fatta realizzare una,acquistando un accumulatore analogo e facendogli saldare la paglietta di contatto.
Risultato dura mediamente un anno come una comune pila.
poi per fortuna mia il mio amico ha rotto il vetro facendo cadere l'orologio
e ha pure rigato il quadrante piegato una lancetta.
morale lo ha riregalato a me.Adesso è imboscato da qualche parte nei miei meandri
Mi ero ripromesso di indagare ma non lo ho mai fatto.
il negoziante dove lo avevo comprato quando mi sono lamentato (carogna) mi ha detto se non ci capisci tu che vuoi da me? (ricarogna Aggiungo)
Pensavo di avere solo io questo problema,invece sei già il quarto che lo pone.
Sentiamo qualche illuminato,se non c'è posso sempre disseppellire il mio fare una relazione e se serve riempire di insulti la casa madre.
Salutissimi
Pierino la peste

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 13:52 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Con Eco-Drive non è più necessario il cambio di batteria: l'autonomia dell'orologio non ha più i limiti della pila che si esaurisce; sono così ridotti drasticamente le manutenzioni e gli interventi di assistenza con i relativi costi. La tecnologia Eco-Drive si caratterizza per l'utilizzo di fonti di energia naturali, pulite, inesauribili e di facile accesso: prima fra tutte la Luce. Eco-Drive trasforma qualsiasi tipo di luce in energia elettrica.

parole profetiche sul sito della casa madre.

ragazzi chiedete il rispetto della garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 13:55 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Carissimo Pierino,
con me (anzi mio fratello) cinque! :D
Ci ha speso sopra una fortuna per farlo sistemare, ci teneva tantissimo, ma alla fine ha dovuto desistere.
Penso abbia subito, come fine, un violento lancio verso il blu profondo...
Il fratellone è stato male per un po' ma l'ho curato con infuso di Poljot, estratto di Strela, tisane a base di Boctok e ogni mattina un paio di set con i Raketa.
Si è però beccato la russofilia, male incurabile che con i suddetti rimedi si può solo alleviare... :-D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 14:04 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Carissimi
Ha leggere la pubblicità uno si straincazza ancora di più perchè pensa anche alla balla di contribuire ad un minore inquinamento(Ma va là è solo tirchieria di risparmiare il cambio pila)
Comunque la batteria è fuori garanzia come x i telefonini.
Inpiù ti dicono che se la lasci scaricare più volte si rovina per colpa tua devi lasciarlo al sole
Bè noi il nostro lo lasciato al sole per tutto il giorno,dietro la finestra per non trovarne due,il risultato era bollente ma fermo.
salutissimi
Pierino la peste

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 14:35 
Non connesso
Senior User
Senior User

Luciano ha scritto:
Questo Citizen funziona a ricarica solare, tenere il quadrantae alla luce e riprovare.

Esatto ma con scarsi risultati.
Quindi a questo punto, non è che la cellula solare sia guasta e quindi non riesce a caricare l'accumulatore?

Direi...." elementare Watson!...." :grin:

ciao Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 14:35 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ok che la pila è fuori garanzia, ma sul sito si parla di 7 mesi di autonomia quindi al buio, poi si parla di funzione risparmio quindi questa scusa non sta in piedi. poi nel caso del nostro amico la pila è stata già sostituita, a questo punto o l'orologio è difettoso o abita sul lato oscuro della luna

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 16:24 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Carissimi
Non posso entrare nel merito dell'orologio del Carissimo Sobas66 perchè non si può fare di tutta l'erba un fascio,(meglio fumarla? :eek: )
Comunque mi ero confuso,quello che ho regalato io era il Seiko Kinetic
Con medesimi risultati
Questo ha un rotore che fà da ricarica,ma la sdruciolata è sempre sulla batteria,sostituita dura un anno più o meno circa quasi.
Oltre ai Citizen
Avevo riparato anche degli orient digitali a cristalli liquidi con batteria solare,stesso problema e la ricarica c'è ma è debolissima e non sono riuscito fino ad ora a trovare battrie ricaricabili così piccole che funzionino nel tempo
Mentre ho un Avia Dei primissimi da polso elettrico con caricatore esterno e accumulatore interno che funzionava benissimo anni 60 il problema è la carica secondo mè troppo debole e nel tempo la batteria non riesce più a riprendersi,se la tolgo e la carico esternamente riprende tensione ma la sua capacità e molto ridotta.
Chiedo gentilmente nel forum se c'è chi invece queste batterie le trova ma che ha provato e la loro durara supera almeno i due anni come la vita di una comune batteria ricaricabile e sà consigliarci.
Il ricambio all'inizio è stato montato originale
Salutissimi
Pierino la peste

Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 17:43 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Carissimo Piero,
Il simpaticissimo Reto Castellazzi (che a dispetto del nome parla due o tre parole di italiano, è svizzero e vive in asia) ha scritto una serie di articoli di orologeria "fai da te" e li ha resi disponibili a questo link:
http://www.pmwf.com/Watches/Watches.htm

In questa pagina si trova anche un articolo (WS26 How to change the Capacitor of a SEIKO 5M42 Kinetic) che riguarda un tema analogo, anche se non uguale, a quello dell'EcoDrive.
Tra l'altro la pagina è simpatica e ricca di articoli interessanti per i principianti (come me per esempio :-D )
// ocram

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 22:03 
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Mi son sempre chiesto:

" Ma se metti la massa oscillante perchè cacchio :shock: non metti una molla?? Allora si è energia pulita."

ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 22:21 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Carissimo Omonimo
E l'ufficio complicazioni affari semplici?
Con sta crisi li vuoi mandare tutti a casa? 8-)
Salutissimi
Pierino la peste

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore