Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Aggiornamenti Ulysse Nardin
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 12:37 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Questo mi hanno inviato da ASTROLABIO (importatore italiano UN) nemmeno sanno scrivere in italiano, mi voglio augurare che era straniero :lol: :lol:

Egr.Sig.,
Vorremo havere informazioni piu' precise di quale orologio state parlando (referenza e numero cassa)
habbiamo 60 punti di raccolta in italia per le riparazioni e un corriere adibito al ritiro delle stesse, vi preghiamo quindi di rivolgervi ad un nostro negozio dove l'orologio potra' poi essere spedito nel nostro laboratorio autorizzato per il controllo e riparazione.
Se mai ci avete contattati, la risposta sarà stata che non forniamo forniture di orlogi a chi nn ha rapporti commerciali con noi, come sancito dal contratto di distribuzione selettiva da noi rispettatto e deliberato dalla Comunità Europea, in oltre ricordiamo che leriparazioni da noi stanno con una meda di 27,4 gg prima di essere riconsegnate , quindi nn capiamo come il vostro clienta debba ultieriormente aspettare.
Mettendoci a vostra completa disposizione vi porgiamo distinti saluti

Distinti saluti

Questo ho risposto io :twisted: :twisted:
Egregi Signori,

io ho deciso 20 anni fa di esercitare questo lavoro, anche perché discendo da una famiglia di orologiai. Dieci anni fa ho aperto un mio laboratorio di orologeria dove esercito il mestiere di tecnico orologiaio. Con la mia professionalità e competenza, mi sono conquistato con SUDORE, la fiducia di moltissimi clienti e spesso mi sono trovato a risolvere problemi che in ditta non sono stati affatto risolti, quindi a questo punto dubito anche della tanto osannata professionalità di tanti tecnici, solo perché lavorano all’interno di grandi ditte o perchè all’interno dei punti vendita sono considerati ONNIPOTENTI??? Sapete una cosa, io ho lavorato per 12 anni per un concessionario Rolex e ho un laboratorio di tutto rispetto ve lo garantisco, riconsegnando, ogni 15 gg a domicilio, le riparazioni con costi di una revisione di un submariner con la lucidatura e satinatura di cassa e bracciale, cambio guarnizioni e prova d’impermeabilità ad euro 115,00 con garanzia certificata di un anno, sapete perché ho smesso di lavorare per questo concessionario?? Perché un comune orologiaio lavorava ad 80,00 euro!!!!!! 35,00 euro meno di me che al concessionario facevano comodo e ora il nuovo orologiaio, che fino a ieri riparava addirittura anche gli SWATCH, ora diventerà un tecnico specializzato ROLEX, queste scelte irrazionali e poco professionali del concessionario e distributore mi fanno rabbrividire!!

Che cosa ho frequentato a fare il WOSTEP (una scuola che conoscete anche molto bene perché da voi finanziata)??? Per regalare i soldi agli svizzeri?? Per il gusto di tenere chiuso il laboratorio 7 giorni o 15 giorni?? O per poter offrire un servizio sempre più eccellente?? E per poter offrire un servizio sempre più eccellente ho bisogno anche delle forniture. Per voi non sono un tecnico specializzato???? Verifichiamolo insieme, fatemi frequentare un corso, lo stesso corso che fate fare ai tecnici che vi presentano i vostri concessionari e poi giudicate se giusto o no servirmi con le forniture!!! Non deve decidere il concessionario se sono idoneo per riparare gli orologi, sono io che decido che voglio servire certi clienti e specializzarmi su un determinato marchio, quindi faccio domanda presso la vostra ditta per un corso, supero un esame e così sono idoneo, mi si viene rilasciato un codice di accesso alle forniture ed ecco che anch’io riesco a lavorare e tutti noi che lo desideriamo, riusciamo a lavorare!!

Il cliente dopo otto mesi di attesa, riprende un orologio non riparato, credete che alla mia immagine giovi in modo positivo?? Credete che mi possa fare una buona pubblicità in giro per la mia città?? Io per conquistare la fiducia dei miei clienti mi sono fatto in quattro e per giocarmela ci vuole un’attimo!!! (questo per legge può essere anche punibile, ve lo garantisco io) Mi dispiace non lo accetto. Sono un cittadino Italiano che lavora, sono registrato alla camera di commercio regolarmente e pago le tasse regolarmente e devo essere messo nella condizione di poter lavorare, altrimenti questa categoria non ha ragione di esistere.
La gioielleria che voi mi avete segnalato per l’invio di eventuali forniture, gli ho lavorato per 10 anni, e ogni volta era una discussione al pagamento delle riparazioni perché come al solito ero caro, ora le riparazioni vengono effettuate da un altro che come al solito lavora a meno… e questa è professionalità, questo è ciò che voi cercate?E se la gioielleria decidesse di fargli frequentare un corso presso la vostra sede è tutto regolare giusto? Perché non posso deciderlo io se frequentare o no un corso? Deve decidere per me il concessionario? E se al concessionario sono antipatico? Devo fare prima un corso comportamentale?? Io mi sono accorto, ed è un dato di fatto, che ai concessionari interessa spendere sempre meno e non conta assolutamente la professionalità ed è il concessionario stesso a forgiare un tecnico poco professionale, perché diciamolo bene, chi esercita questo lavoro a basso costo, non avrà sicuramente una buona preparazione, avrà sicuramente un laboratorio scarno e solo perché il concessionario gli fa fare un corso, diventa un tecnico specializzato!!! Che orrore !!!
Perché poi devo spedire l’orologio presso la vostra sede?? Io non so ripararlo?? E chi lo dice questo, voi?? UN COMUNE ETA 2892-2 con sistema GMT?? Lo faccio ad occhi chiusi questi orologi!!! E se l’orologio và perso? Chi lo ripaga al cliente?? E se il cliente lo vuole riparare ad ogni costo da me?

Mettetemi nella condizione di riparare i vostri orologi e ne troverà beneficio il cliente, il gioielliere e la vostra immagine!!!

Aspetto notizie in merito

Distinti saluti
Il Tecnico
Stanislao Capoferri

Profilo  

concordo pienamente con Stanislao
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 21:23 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Ciao carissimo Stanislao, hai pienamente ragione, tutti quelli che sono responsabili delle varie Case d'orologeria che adottano questo modo di fare.....non mi esprimo a definirli, hai proprio ragione, in Calabria ci sono molti tecnici nostri conoscenti che per volere dei concessionari sono andati alle varie " Case" e così da semplici impiegati di gioielleria, che in passato servivano i clienti, pulivano i banchi, e quant'altro, adesso sono dei Tecnici specializzati a tutti gli effetti. Puoi immaginare che bravi orologiai sono, eppure sono autorizzati da questi signori a mettere mani sui loro marchi ritenuti così prestigiosi.
Io ho parlato telefonicamente con diversi responsabili di varie Case importanti, ma purtroppo è tempo perso, il loro modo di pensare è quello che sopra ho scritto. Sai cosa ti dico quando sai che qualcuno deve acquistare un orologio importante devi dire che per ottenere i pezzi è impossibile, e per poterlo riparare si deve spedire fuori sede, con tutti i rischi che ne conseguono. Nella mia regione tanti rinunciano alla riparazione. ciao moglie Tourbillon.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore