Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Si ferma
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 10:29 
Non connesso
newbie
newbie

Salve a tutti.
Con molta soddisfazione, data la mia limitata esperienza, ho revisionato uno dei miei "pargoli" complicati ma con movimento (presumibilmente) cinese . Il grafico al cronocomparatore è eccellente e l' amplitudine, dopo un giorno di "esercizio" ,si attesta sui 280 gradi. Succede però una cosa strana: il movimento subisce un arresto alle 5.50 e 50 secondi di ogni mattina e riprende la sua marcia dando un lieve colpetto con la nocca del dito indice sul vetro per poi rifermarsi durante la marcia e nel medesimo punto nei due minuti successivi. Passato questo "scalino" funziona perfettamente . La cosa è molto strana perchè viceversa, durante il giorno, indossandolo ed arrivando alle 17.50 del pomeriggio il movimento continua a funzionare egregiamente. Faccio una premessa: il movimento ha 3 complicazioni, datario, gg della settimana e 24ore . Nell' osservarlo dopo averlo rimontato mi sono accorto di non aver ben messo "in fase" il gg della settimana che scatta approssimativamente proprio verso le 5.50 del mattino . Ho quindi il sospetto che la causa dell' arresto sia proprio dovuta ad una qualche resistenza durante la delicata fase del "passaggio" , altrimenti non si spiegherebbe il perchè il movimento rimane in marcia alle 17.50 .
Mi date un parere ?
Vi ringrazio in anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 17:45 
Non connesso
newbie
newbie

Sei stato molto esauriente, ma, fortunatamente, non si ferma più, anzi ha anche delle buone prestazioni . Cosa sia in realtà successo lo ignoro, ma visto il risultato non mi azzardo a rismontarlo .
Comunque grazie infinite .

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore