Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

esperti di accutrooooonnnnnnnnnnnnnnn........
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 14:33 
Non connesso
Senior User
Senior User

esperti di accutron,
avrei bisogno di un consiglio su come procedere,
ho un'accutron calibro 2141,
ronza e ronza anche bene pero' la ruota cricco non gira,
i cricchetti sembrano agganciati bene per' non si muove.
Siccome ne ho altri identici e so che solo ad alzare la levetta della messa in ora l'orologio si ferma ,ora mi chiedo come sia possibile in quanto non vorrei che tale sistema sia in uso anche con la leva giu' cosi' da non far andare l'orologio(in pratica bloccato), in pratica non vorrei cominciare a smontare e l'inghippo e' altrove.
grazie a tutti
federico

Profilo  

non sono un grande esperto però...
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 16:21 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Immagine

ciao, trasmetto la mia esperienza: a volte è successo di verificare che, sebbene la chiavetta di rimessa all'ora delle lancette sia stata riposizionata nella sede dietro il fondello in maniera corretta, la leva che arresta il diapason, per vari motivi non liberi lo stesso, il ronzio avvertito però dovrebbe essere uguale a quello di un movimento in perfetto stato di funzionamento, attenzione perchè la ruota cricchi è delicatissima, così come i cricchi, ti consiglio di rivolgerti ad un buon tecnico.
ciao mew

Profilo  

Re: non sono un grande esperto però...
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 19:34 
Non connesso
Senior User
Senior User

mew55 ha scritto:
Immagine