Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Da dove iniziare???
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 16:23 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

:grin: :grin: :smile:

Scusate ma spesso ho a che fare con queste "trappole" e mi sfogo poi sul forum :sad: :sad:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 16:39 
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Beato te :P io ho solo quei chiodoni che vedi un pò sotto,dove c'è scritto "aiuto ma senza ridere", anche se di aiuto non ne ho ricevuto :(
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 18:16 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Revisionali bene perchè segnano 3 ore diverse :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 20:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Ciao Leca, in che ordine di preferenza li revisionerai? Cioè quale preferisci metterci le mani e quali un pochino meno? Saluti Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 21:33 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Cita:
Ciao Leca, in che ordine di preferenza li revisionerai? Cioè quale preferisci metterci le mani e quali un pochino meno? Saluti Fabrizio

Ciao Fabrizio, bhe', che dire L'Audemars e' quello che "odio" di più perche' solo per toglierlo dalla cassa tra viti e controviti e attenzioni varie e la lucidatura che e' molto complessa, credo che sarà l'ultimo che faro'. Poi per curiosità tecnica e prestigio, e' sempre un piacere mettere le mani in un Patek minito di questa complicazione tecnica...quindi per secondo, poi per primo il Frank Muller, non e' nulla di speciale se non fosse per il modulo del calendario retrogado e perche' e' il primo complicato di Frank Muller che mi sia mai arrivato in laboratorio (alcuni casablanca solo tempo e crono, dei Long Island...ma mai un Frank complicato) ora che ricordo avevo riparato un Vegas di Frank Muller...simpatica la funzione della Roulette.

Stanislao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 21:55 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

leca ha scritto:
Cita:

Ciao Fabrizio, bhe', che dire L'Audemars e' quello che "odio" di più perche' solo per toglierlo dalla cassa tra viti e controviti e attenzioni varie e la lucidatura che e' molto complessa, credo che sarà l'ultimo che faro'. Poi per curiosità tecnica e prestigio, e' sempre un piacere mettere le mani in un Patek minito di questa complicazione tecnica...quindi per secondo, poi per primo il Frank Muller, non e' nulla di speciale se non fosse per il modulo del calendario retrogado e perche' e' il primo complicato di Frank Muller che mi sia mai arrivato in laboratorio (alcuni casablanca solo tempo e crono, dei Long Island...ma mai un Frank complicato) ora che ricordo avevo riparato un Vegas di Frank Muller...simpatica la funzione della Roulette.

Stanislao

Grazie, ero appunto curioso non conoscendo i polso se tra loro ci fossero delle perdite di tempo. A vista come bellezza preferisco il Frank Muller e poi il Patek mentre l' Audemars mi piace poco. Se per caso hai tempo sarebbe interessante la foto dei movimenti, non dico il lavoro. Almeno il movimento del Frank Muller che "mi attizza" :-D
Ciao Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 9:17 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Cita:
...Almeno il movimento del Frank Muller che "mi attizza"

Vuoi avere veramente questa delusione?? :-o :-o non servono foto per un eta 2892-2 :-( ...poi il modulo del calendario merita!! Forse ho una foto mentre ci stavo lavorando.

Stanislao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 13:18 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

leca ha scritto:
Cita:

Vuoi avere veramente questa delusione?? :-o :-o non servono foto per un eta 2892-2 :-( ...poi il modulo del calendario merita!! Forse ho una foto mentre ci stavo lavorando.

Stanislao

SI SI DAI, che il modulo calendario lo voglio vedere anchio.

"con pazienza e con fatica, l'elefante lo ha messo in c@@o alla formica"

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 13:21 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Io vorrei vedere qualche foto del Patek. Non me ne sono mai passati tra le mani

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 15:58 
Non connesso
Senior User
Senior User

Orantiqua ha scritto:
leca ha scritto:
Cita:

Stanislao

SI SI DAI, che il modulo calendario lo voglio vedere anchio.

Dai dai, anche io voglio vedere il modulo calendario!!! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 19:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

leca ha scritto:
Cita:

Stanislao

Acc.. uno spende un sacco di soldi, pensa di sfoggiare un Frank Muller e dentro c'è l'eta :sad:
Vada per il calendario almeno mi rifaccio gli occhi!! :-D
Ciao Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 20:38 
Non connesso
Senior User
Senior User

Io vorrei vedere se possibile il Audemars come è fatto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 21:11 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Se accetteranno i preventivi, vediamo cosa si può fare. Il Frank Muller e' stato iniziato, vediamo se riuscirò a pubblicare una foto del modulo data.

Grazie Stanislao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 10:41 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

:-( :-( ACCIDENTI, preventivi accettati parzialmente (mi fanno soloo ridere...vabbe') Patek oltre ad una ruota dell'automatico rotta, ho consigliato una manutenzione (soprattutto se l'orologio aveva più di tre anni) accettato solo sostituzione ruota :-( , Audemars calendario, discorso simile, ma vuole solo una sistemazione estetica di cassa ebracciale.
Poi mi dico, quando questi orologi si fermeranno e necessiteranno di una manutenzione senza giri di parole e la meccanica risulterà usurata in più punti e la Patek e Audemars non manderà più nulla (e già siamo sulla buona strada :( ), come faranno i possessori di questi orologi che dovranno mandarli in ditta e dovranno spendere cifre da capogiro altrimenti niente riparazione?? Ora che gli si offre la possibilità di tenerlo sempre in "forma" con un prezzo decente e consigliandolo di ripetere la manutenzione ogni 3 massimo ma massimo 5 anni, il cliente si tira indietro criticandoti anche il costo di un intervento di manutenzione su questi tipi di orologi (come spendi 10/20/30 mila per un oggetto del genere e ti "scandalizzi" per una manutenzione a 500/600 euro?? Quando dovranno spenderne 1500/2000 se basteranno che faranno??...mha') :sad: :sad:

Stanislao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 11:39 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

leca ha scritto:
.... il cliente si tira indietro criticandoti anche il costo di un intervento di manutenzione su questi tipi di orologi (come spendi 10/20/30 mila per un oggetto del genere e ti "scandalizzi" per una manutenzione a 500/600 euro?? Quando dovranno spenderne 1500/2000 se basteranno che faranno??...mha') :sad: :sad:

Stanislao

Non so perchè, ma in genere è proprio così: molte persone si rifiutano di pagare una revisione professionale nella loro città e poi sborsano senza batter ciglio cifre stratosferiche per spedire l'orologio alla casa.

Oltretutto, voi preferireste o meno aver conosciuto di persona colui che vi potrebbe dover estrarre un dente?

:-(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore