Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

dalla teoria alla pratica
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 21:26 
Non connesso
newbie
newbie

Buonasera a tutti, eccomi qui a chiedervi un ulteriore consiglio. Sono in possesso di un orologio automatico di cui invio qualche foto, che comprai sette. anni fa da un venditore ambulante al prezzo di 15,00 euro ciascuno. E' ovvio che si tratta di fake anche se devo dire che ogni qualvolta lo tiro fuori dal cassetto e lo metto al polso non fa una piega, e funziona perfettamente. Ora però, dopo aver spulciato il forum in lungo e in largo, avrei deciso di provare a smontare e(magari) a rimontare un orologio. E' chiaro che questo genere di orologio fa proprio al caso mio. Volevo chiedervi, però se il fatto che siano fake comporti il fatto che siano diversi dalla generalità degli orologi. In poche parole posso seguire, passo passo, su questo forum? o c'è il rischio che non trovi corrispondenza tra gli orologi, diciamo buoni, e questi fake?Grazie a qImmagineuanti mi daranno delle dritte.Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 21:30 
Non connesso
newbie
newbie

[img]http://www.[img]http://www.orologiko.it/public/12/IMG_20131125_184248.jpg[/imgorologiko.it/public/12[img]http://www.orologiko.it/public/12/IMG_20131125_183930.jpg[/img]/IMG_20131125_184248.jpg[/img

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 21:43 
Non connesso
newbie
newbie

Immagine

Profilo  

Re: dalla teoria alla pratica
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 21:58 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: BO
INESPERTO60 ha scritto:
Volevo chiedervi, però se il fatto che siano fake comporti il fatto che siano diversi dalla generalità degli orologi. In poche parole posso seguire, passo passo, su questo forum? o c'è il rischio che non trovi corrispondenza tra gli orologi, diciamo buoni, e questi fake?

I movimenti sono come tutti gli altri - fatte salve le complicazioni che sui fake spesso abbondando. Questa almeno per quella che e` la mia esperienza.

L'unica cosa che posso aggiungere - sempre basandomi sulla mia poca esperienza diretta - e` che spesso sono di qualita` mediocre, il che puo` comportare qualche problema in fase di smontaggio e/o rimontaggio (lancette che scivolano sulle rispettive ruote, viti che si rovinano, ruote con denti rovinati etc.). Di fatto vengono assemblati senza essere testati, per cui ti puo` andare fatta bene o fatta male... dipende dal singolo orologio 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 0:10 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Secondo me, poi sta agli amministratori decidere, non posterei niente sui falsi per non alimentare una cosa che noi tutti orologiai ripudiamo. Esempio: se mi portano un fake, viene assolutamente rifiutato qualsiasi intervento, anche se piccolo. Se vuoi, però, fai pure pratica, alla fine se poi non riesci a farlo funzionare……….. ce n'è uno in meno in circolazione. Scusa la cattiveria. Per quanto riguarda ma meccanica, la stragrande maggioranza delle volte sono delle schifezze che nulla hanno a che vedere con il resto del mondo. Anche se come dici vanno bene, il funzionamento non ha futuro! Scusa per le "bacchettate" Ciao Army

Funzionamento del mio Avvolgibile Universale. Da ora disponibile
https://youtu.be/vmzSU0QMmIw

Nonno Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 13:16 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
Chronos ha scritto:
army8633 ha scritto:
Secondo me, poi sta agli amministratori decidere, non posterei niente sui falsi per non alimentare una cosa che noi tutti orologiai ripudiamo. Esempio: se mi portano un fake, viene assolutamente rifiutato qualsiasi intervento, anche se piccolo. Se vuoi, però, fai pure pratica, alla fine se poi non riesci a farlo funzionare……….. ce n'è uno in meno in circolazione. Scusa la cattiveria. Per quanto riguarda ma meccanica, la stragrande maggioranza delle volte sono delle schifezze che nulla hanno a che vedere con il resto del mondo. Anche se come dici vanno bene, il funzionamento non ha futuro! Scusa per le "bacchettate" Ciao Army

Quoto Armando, non volercene il motivo del nostro astio nei confronti dei fake è solo legato alla scarsissima qualità dei meccanismi. Anni addietro ho tentato per non scontentare i clienti di trovare il modo di farli andare ma sono giunto anche io che meglio perderli che trovarli, è molto più semplice fare funzionare un Rolex vero ceh un fake quindi anche da me non entrano affatto in negozio mi spiace ciao.

Quoto
8)

no fake!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 14:56 
Non connesso
Senior User
Senior User

Quoto pienamente quanto scritto dai professionisti, ed aggiungo la mia esperienza da hobbista.. Avevo un "rolecs" da 10 euro a cui si è rotto l'asse del bilanciere nell'operazione di rimontaggio del ponte. Ora ti posso assicurare che sebbene hobbista avrò smontato e rimontato almeno 60 orologi molti dei quali da donna (con degli assi infinitesimali) ed un incidente del genere non mi era mai capitato. La qualità di questi oggetti è veramente infima.
Il mio consiglio è lascia perdere... rischi un'inutile frustrazione: piuttosto accanisciti su una sveglietta.
ciao
f

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 15:11 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Brescia
Comletamente d'accordo!

Recentemente smontato un Rolecs i rubini uscivano da soli dalle sedi, le platine, anche senza le ruote, entravano nelle loro spine di posizionamento solo a martellate!

Mai più!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 19:52 
Non connesso
newbie
newbie

OK! no ai fake! però sia chiaro che io non intendevo assolutamente magnificare un fake, ne tantomeno cercare di ripararlo, anzi il fatto che voglia provare a smontarlo e rimontarlo io con le mie mani è la dimostrazione di quanto io ci tenga a questo tipo di orologi. Sia chiaro, al momento, con la mia esperienza che si limita al cambio di batterie (ciò nonostante ho rovinato almeno due orologi e altri due sono ancora in attesa di riparazione) un orologio "normale" io non ci provo nemmeno ad aprirlo. Ecco perchè userò quei pochi fake che ho come cavie da laboratorio, sapendo già che al 101% non sopravviveranno.Solo un miracolo potrà salvarli.
Un saluto a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 22:47 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Meno male che ho trovato dei soci in questo campo! ciao Army

Funzionamento del mio Avvolgibile Universale. Da ora disponibile
https://youtu.be/vmzSU0QMmIw

Nonno Armando

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore