Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

dima watch 17 rubis
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 16:12 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Latina
Oggi mia moglie è venuta in possesso di un orologio da donna, un dima watch 17 rubis. Com potete vedere dalle foto allegate una lancetta si è staccata e l'orologio non cammina. Oa visto che in ogni caso sarebbe nostra intenzione farlo ripartire, il valore sentimentale supera ogni valore economico( o quasi..)volevo chiedervi qualche info anche per non trovarmi totalmente spiazzato nel momento in cui mi rivolgo al tecnico (tra l'altro ancora non so dove rivolgermi io abito a Cori (LT))io non sono minimamente all'altezza nemmeno di pensare un intervento.
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 16:27 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
Il movimento deve essere un Eta 2547. Farlo ripartire come detto sicuramente la riparazione supera gran lunga il suo valore come ben sai

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 16:58 
Non connesso
Forum User
Forum User

lupo ha scritto:
Il movimento deve essere un Eta 2547. Farlo ripartire come detto sicuramente la riparazione supera gran lunga il suo valore come ben sai

Grazie per la risposta. Ma nella peggiore delle ipotesi che cosa mi debbo aspettare? Ho fatto una ricerca online ma ho trovato poche informazioni su questo movimento.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 17:55 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Se nel Tuo profilo metti anche la residenza (basta anche la provincia per esteso) e........... come per magia diviene tutto molto più semplice. :grin:

UN SALUTO :hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 21:03 
Non connesso
Forum User
Forum User

Maurizio ha scritto:
Se nel Tuo profilo metti anche la residenza (basta anche la provincia per esteso) e........... come per magia diviene tutto molto più semplice. :grin:

UN SALUTO :hallo:

Fatto 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 14:15 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

poche informazioni su questo movimento

Penso faccia parte della famiglia del 2540,movimento inizio anni 70 credo-qualsiasi bravo orologiaio lo ripara, ma non conviene farlo riparare perché costa più del suo valore. Poi se c'è l'affettivo e un altro discorso, Cosa puoi aspettarti nella peggiore delle ipotesi che sia irreparabile causa reperibilità ricambi, ma certamente ricambi in giro ci sono. La vedo cosi

Profilo  

Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Penso faccia parte della famiglia del 2540,movimento inizio anni 70 credo-qualsiasi bravo orologiaio lo ripara, ma non conviene farlo riparare perché costa più del suo valore. Poi se c'è l'affettivo e un altro discorso, Cosa puoi aspettarti nella peggiore delle ipotesi che sia irreparabile causa reperibilità ricambi, ma certamente ricambi in giro ci sono. La vedo cosi

Profilo  

Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 21:14 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ETA 2410 o 2412,si vede la ruggine sul barilletto
ciau,Piero. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 21:35 
Non connesso
Forum User
Forum User

Piero ha scritto:
ETA 2410 o 2412,si vede la ruggine sul barilletto
ciau,Piero. :shock:

E' grave!!!!! :sad: :sad: :sad:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 novembre 2013, 14:52 
Non connesso
Forum User
Forum User

Parlando con un amico mi dice che conosce bene un riparatore e così gli consegno l'orologio per farlo riparare. Il riparatore mi fa riferire dall'amico che ci vorrà qualche tempo e di pazientare. Dopo qualche giorno mi comunica che non ci sono particolari problemi e che basta una pulita. Dopo un po comunica che l'orologio è pronto ed è venuto una meraviglia. Preciso che io non ho mai avuto contatti diretti con il riparatore ma sempre tramite l'amico. Chiedo il prezzo e mi dice che per amicizia non è niente considerato che non ci sono voluti particolari lavori. L'orologio mi torna tra le mani ed ho scoperto che praticamente si è limitato a rimettere la lancetta al suo posto per il resto tutto come prima. Non ho parole su tale comportamento, preciso che non mi sono rivolto a lui per non pagare il lavoro.

PS speriamo che si sia limitato a rimontare la lancetta e non abbia fatto danni. Anche se mi sembra che proprio non ci abbia messo mano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 novembre 2013, 17:45 
Non connesso
Forumista
Forumista

uba ha scritto:
Parlando con un amico mi dice che conosce bene un riparatore e così gli consegno l'orologio per farlo riparare. Il riparatore mi fa riferire dall'amico che ci vorrà qualche tempo e di pazientare. Dopo qualche giorno mi comunica che non ci sono particolari problemi e che basta una pulita. Dopo un po comunica che l'orologio è pronto ed è venuto una meraviglia. Preciso che io non ho mai avuto contatti diretti con il riparatore ma sempre tramite l'amico. Chiedo il prezzo e mi dice che per amicizia non è niente considerato che non ci sono voluti particolari lavori. L'orologio mi torna tra le mani ed ho scoperto che praticamente si è limitato a rimettere la lancetta al suo posto per il resto tutto come prima. Non ho parole su tale comportamento, preciso che non mi sono rivolto a lui per non pagare il lavoro.

PS speriamo che si sia limitato a rimontare la lancetta e non abbia fatto danni. Anche se mi sembra che proprio non ci abbia messo mano.

se fai nuovamente una foto del movimento ti diciamo :grin:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore