Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

LeCoultre FUTUREMATIC cal . 497
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 15:04 
Non connesso
Forniturista
Forniturista

Buongiorno, apro questa discussione per rivelarVi caso mai ce ne fosse stato bisogno ancora una volta del fatto di quanto sia importante INTERNET e la rete in generale. Il Ns laboratorio e' venuto alle prese con l'orologio in oggetto il quale presentava non pochi problemi da risolvere, a parte la revisione, naturalmente. Il calibro in questione risulta molto difficile da interpretare, meccanicamente parlando, perche' non e' il solito riserva di carica, ma ha tutto un sistema piuttosto evoluto , ritengo , per l'epoca, il quale lo pone per le fasi di assemblaggio e rimontaggio in una posizione piuttosto elevata nella classifica degli orologi da mettere a punto. Se non avessimo trovato sulla rete e precisamente alla seguente pagina "watchrepairinfo.com/FuturematicManual.pdf" tutte le informazioni necessarie per la messa apunto del suddetto orologio e specificatamente per la riserva di carica, saremmo ancora qui a cercare di capire come diavolo funziona tutto il sistema. Ringrazio percio' tutte le persone che hanno ritenuto e ritengono valida la divulgazione per tutti e non per pochi eletti di tutti i documenti necessari a svolgere al top la Nostra Professione: pensate che il documento in questione e' del 1951, quindi sono gia' oassati sessanta anni. L'orologio ora e' perfetto, il cliente dopo tanto peregrinare e' totalmente soddisfatto e Noi piu' di Lui. UN saluto. CRONOMETRO :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Re: LeCoultre FUTUREMATIC cal . 497
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 17:46 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

cronometro ha scritto:
Buongiorno, apro questa discussione per rivelarVi caso mai ce ne fosse stato bisogno ancora una volta del fatto di quanto sia importante INTERNET e la rete in generale. Il Ns laboratorio e' venuto alle prese con l'orologio in oggetto il quale presentava non pochi problemi da risolvere, a parte la revisione, naturalmente. Il calibro in questione risulta molto difficile da interpretare, meccanicamente parlando, perche' non e' il solito riserva di carica, ma ha tutto un sistema piuttosto evoluto , ritengo , per l'epoca, il quale lo pone per le fasi di assemblaggio e rimontaggio in una posizione piuttosto elevata nella classifica degli orologi da mettere a punto. Se non avessimo trovato sulla rete e precisamente alla seguente pagina "watchrepairinfo.com/FuturematicManual.pdf" tutte le informazioni necessarie per la messa apunto del suddetto orologio e specificatamente per la riserva di carica, saremmo ancora qui a cercare di capire come diavolo funziona tutto il sistema. Ringrazio percio' tutte le persone che hanno ritenuto e ritengono valida la divulgazione per tutti e non per pochi eletti di tutti i documenti necessari a svolgere al top la Nostra Professione: pensate che il documento in questione e' del 1951, quindi sono gia' oassati sessanta anni. L'orologio ora e' perfetto, il cliente dopo tanto peregrinare e' totalmente soddisfatto e Noi piu' di Lui. UN saluto. CRONOMETRO :lol: :lol: :lol:

Dire che quoto è poco...

E quindi..... STRAQUOTO...

Stefano

www.stefanorussoorologiaio.com

facebook: stefano russo orologiaio

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 10:36 
Non connesso
Senior User
Senior User

:shock: interessantissimo...
grazie...
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 12:56 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Grazie, molto interessante !! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 23:51 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Brescia
Perfettamente d'accordo!
Eccco perchè con tutte le difficoltà che stiamo vivendo ritengo che bisogna essere ottimisti.

Chi, come me me è passato dal regolo calcolatore e la carta carbone nella macchina da scrivere alle nuove tecnologie e a internet, sà cosa vuol dire quando le informazioni, linfa vitale di ogni attività, sono a disposizione su larga scala! Presto non sarà più necessario (entro certi limiti) "rubare il mestiere", dipendere da chi le infornazioni le possiede e ha tutto l'interesse a non divulgarle. Le conoscenze saranno a disposizione di chi saprà farne buon uso! Ricchi, poveri, belli, brutti, bianchi o neri.

Almeno spero che sarà così! (fine del pistolotto che mi ha preso la mano)

Riccardo (400 day)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 9:12 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Avellino
Non so se mai mi capiterà di mettere mano ad una macchina del genere, improbabile, :cry: ma vale comunque la pena di leggere questa pubblicazione esauriente e ben fatta, piena di particolari e descrizioni (il tipico manuale inglese).
Grazie infinite ::-perfect

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 11:02 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Grazie cronometro, credo fermamente che l'informatica sia uno strumento potentissimo che, se ben impiegato, possa contribuire alla diffusione delle idee, alla presa di coscienza ed alla democratizzazione del mondo.
Ti ringrazio della segnalazione del sito, da te menzionato, da cui ho ricavato molte informazioni interessanti. Saluti Astorre

Profilo  

cal 497
MessaggioInviato: sabato 24 agosto 2013, 23:48 
Non connesso
newbie
newbie

Buonasera Cronometro,
leggo che ha riparato un JLC futurmatic, siccome ne posseggo uno anche io da revisionare e sistemare, volevo sapere se è disponibile per quanto sopra?
Distinti
Saluti A.T.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 agosto 2013, 8:37 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: XX
Ciao, forse ti sei dimenticato di presentarti nell'apposita sezione... :(

Buon proseguimento!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 agosto 2013, 8:43 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Scusate ho provato a vedere il pdf dal link che ci ha gentilmente fornito Cronometro, ho provato ma mi dice che il fail è difettato non si apre, chiedo se qualcuno di voi l'ho ha già scaricato potrebbe inviarmelo tramite mp.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 agosto 2013, 8:54 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

tourbillon ha scritto:
Scusate ho provato a vedere il pdf dal link che ci ha gentilmente fornito Cronometro, ho provato ma mi dice che il fail è difettato non si apre, chiedo se qualcuno di voi l'ho ha già scaricato potrebbe inviarmelo tramite mp.

Saluti

Manda MP con indirizzo e-mail.

UN SALUTO :hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 agosto 2013, 9:12 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Grazie Maurizio, ha già provveduto l'utente Nematos ad inviarmelo alla mia e:mail.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2013, 23:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
tourbillon ha scritto:
Grazie Maurizio, ha già provveduto l'utente Nematos ad inviarmelo alla mia e:mail.

Saluti

Se ti puo essere utile Bruno guarda anche qui

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 12:49 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Grazie Andrea, il sito lo conosco, penso di averli salvati già qualche anno fà, però adesso che è stato fatto l'annuncio non mi ricordavo bene, comunque grazie a te, e Nematos.

Saluti
Bruno

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore