Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

citizen eco-drive e guarnizione(immagine aggiornata)
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 13:38 
Non connesso
Senior User
Senior User

Salve a tutti, ho appena comprato un citizen eco-drive su ebay.de, l'orologio era una rimanenza di magazzino quindi una collezione precedente.
In apparenza esteticamente in perfette condizioni come pure il funzionamento(anche se devo vedere quanto tiene la carica), una volta arrivato a casa però ho notato che la guarnizione del vetro si è leggermente spostata alle ore 10.
Questo fatto può causare problemi di entrata umidità o è solo una cosa estetica ?
Premetto che non uso bagnarmi con l'orologio.

http://www.orologiko.it/public/12/AT%20Citizen%20.JPG

Ultima modifica di russomando il venerdì 22 marzo 2013, 14:23, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 14:14 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

non si apre la pagina

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 19:08 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
Senza un test impermeabilità è impossibile saperlo, o meglio puoi fare una prova con minimo rischio, che però non ti darà la certezza assoluta:

passi l'orologio sotto l'acqua correntente pochi secondi, asciughi bene l'orologio, lo disponi sopra una piccola fonte di calore come esempio un modem,un traformatore, qualcosa che sia caldo ma non bruci aspetti qualche minuto, se si forma condensa non tiene. ciao

ps naturalmente la fote di calore deve essere a contatto con il fondello, puoi fare anche la prova tenedolo al polso.
il rischio e minimo perchè se fatto bene l'acqua che entra si deposita sotto forma di condensa sul vetro, il risultato non è affidabile perchè magari il contatto con l'acqua non è stato sufficente.

personalmente ti consiglio un test impermeabilità da un orologiaio

Profilo  

Re: citizen eco-drive e guarnizione(immagine aggiornata)
MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 18:00 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Como
russomando ha scritto:
Salve a tutti, ho appena comprato un citizen eco-drive su ebay.de, l'orologio era una rimanenza di magazzino quindi una collezione precedente.
In apparenza esteticamente in perfette condizioni come pure il funzionamento(anche se devo vedere quanto tiene la carica), una volta arrivato a casa però ho notato che la guarnizione del vetro si è leggermente spostata alle ore 10.
Questo fatto può causare problemi di entrata umidità o è solo una cosa estetica ?
Premetto che non uso bagnarmi con l'orologio.

Immagine

ciao, quando pubblichi un'immagine devi copiare anche i metacomandi tra le parentesi quadre

[img ] link immagine [ / img]

saluti

Giovanni

Profilo  

risposta
MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 20:27 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
La guarnizione del vetro si e' sfilacciata ( probabilmente e' stato sostituito il vetro) non spostata.
Non dovrebbe apportare guai di nessun genere,ma una prova sub la farei in ogni caso.
Saluti Giuliano47

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 marzo 2013, 11:56 
Non connesso
Senior User
Senior User

ho contattato il venditore e mi ha detto che il vetro è originale (ma non ne sono convinto), comunque glielo rimando indietro e lo mette a posto a sue spese.
L'ho portato in un negozio citizen delle mia città e di tutti gli orologi che hanno venduto non ha mai visto un caso simile.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 marzo 2013, 12:55 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
L'ho portato in un negozio citizen delle mia città e di tutti gli orologi che hanno venduto non ha mai visto un caso simile.

Sicuro difficilmente uno consegna un orologio con un difetto a vista,queste solo le piccole cose che possono sputtanarti un lavoro ben fatto,comunque capitano

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore