Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Citizen aqualand 1° serie cal. c022
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 13:38 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Reggio Di Calabria
Ho avuto da un amico, un Citizen aqualand come da titolo al fine di stabilirne il guasto in quanto non funzionante.Dopo i vari controlli effettuati con la misurazione dell assorbimento, il colpevole risulta il circuito, non riuscendo a trovare l'accoppiata circuito e sensore (si sostiutuiscono entrambi) ho trovato tra la mia fornitura un circuito funzionante, il problema nasce dalla mancanza del sensore. come posso tarare il circuito sul sensore già esistente? è possibile farlo? servono attrezzature particolari? visto che in giro non si trova nessuna dispensa in merito mi rimetto agli esperti del forum,mi dispiacerebbe non riesumarlo.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 2:02 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: RIMINI
Buon Giorno cartier 83
il probblema che anche se il circuito e funzionante senza sensore fai fatica . per essere compatibile devi controllare il codice sul chiamiamolo cip che si trova piu vicino alla vite x la bobina di solito le serie sono cosi numerate 182 oppure 162 oppure152 ecc perche citizen ogni anno di produzione di quel C022 cambiava componenti e taratura del sensore una volta che ( hai questa botta di c.... ) :wallbash: che il numero di cip e identico in caso contrario o non entra in modalita profondimetro oppure entra e non segna la profondita oppure entra ma la segna subito una profondita sballata non tarabile :owned: . nel caso e ripeto solo nel caso che il numero del cip e IDENTICO devi avere un tester con alimentazione in uscita da 1,5 volt che e in dotazione a citizen . se metti sul forum le foto dei due circuiti riesco a spiegarti meglio. :suess:

Buon lavoro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 20:35 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Reggio Di Calabria
Ciao, scusa il ritardo con cui rispondo, non ho potuto fare foto per problemi alla macchina foto, ho controllato i cip, che a me sembrano delle resistenze in smd ed ho verificato che su uno è segnato il n° 152 e su l'altro 162, (penso che in fase di produzione sostituire questi componenti sarebbe stato antieconomico) posso mandarti in MP (in quanto il tipo di file PDF non è accettato) uno schema elettrico relativo al sensore (che altro non è che un ponte wheatstone) il quale è collegato oltre al componente che tu dici anche ai due trimmer posti sul circuito(che funzione hanno?)
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 3:06 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: RIMINI
Ok manda pure

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore