Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

LOGINES DELLA NONNA
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 17:26 
Non connesso
newbie
newbie

E guarda te cosa salta fuori da un vecchio bauletto della nonna!!!

Immagine

Immagine

Immagine

penso che questo sia il forum giusto :D quindi vi chiedo se gentilmente potete aiutarmi: che orologio è? considerando che funziona (si carica li dove si regola l'ora) vale la pena restaurarlo? di che anno sarà? avrà un valore oltre all'oro in se?

GRAZIE!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 20:10 
Non connesso
newbie
newbie

hai ragione :oops: :oops: :oops: in effetti così non si fa !!

ecco fatta la presentazione, scusami e scusatemi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 8:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: La Spezia
MacGyver ha scritto:
No problem. Per quanto riguarda il bellissimo Longines appartenuto alla Tua nonna, credo sia sufficiente una bella pulizia e relativa lubrificazione del movimento, e pulizia e lucidatura di cassa e bracciale per riportarlo all'antico splendore. Sara' una bella soddisfazione possedere un tale oggetto appartenuto alla nonna e perfettamente funzionamte. Abbine cura. Oltre al suo valore intrinseco, possiede anche un valore affettivo inestimabile. Ciao.

MacGyver ha già espresso chiaramente il giusto atteggiamento: sistemare e indossare con orgoglio!

Una nota dato che è tutto in oro: se hai paura che il bracciale dia troppo nell'occhio, visti i tempi, sostituiscilo con un bel cinturino di pelle di buona manifattura, l'orologio lo merita tutto. Il bracciale: puoi tenerlo oppure lo vendi e realizzi qualche soldino per farti un bel regalo, magari un altro orologio da uomo vintage stessa marca e solo tempo dovrebbe uscirci senza problemi.

Buon divertimento!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 8:52 
Non connesso
newbie
newbie

In effetti non é male come idea quella di mettere un cinturino e sistemare un Po il resto..
anzi mi piace proprio come idea! quindi secondo voi non rischio di far perdere di valore all'orologio antico facendo un'operazione del genere?
Intendo sia dal punto di vista storico che economico.. perché pur non avendo assolutamente la necessità di realizzare un guadagno da questa cosa non vorrei in un colpo solo snaturare la "storicità" dell'orologio e allo stesso tempo vendere a peso il cinturino a X euro quando magari l'orologio completo ne vale 3 volte tanto in quanto molto vecchio..sarebbero due fregature in un colpo solo!

scusate se sono decisamente poco avezzo alla materia.. però, ecco, se vi servono dritte sulla montagna vi posso dare una valanga di informazioni e suggerimenti 8-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore