Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Orologi automatici cinesi...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 0:34 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: CATANZARO
Per pura curiosità ho acquistato un orologio automatico cinese ad un prezzo che si aggira intorno ai 10€ :D
Secondo voi che movimento hanno copiato?
Vi presento il suo meccanismo:

Immagine
Shot at 2012-07-15

Immagine
Shot at 2012-07-15

Immagine
Shot at 2012-07-15

Immagine
Shot at 2012-07-15

La prova con biburo indica una buona precisione:

Immagine
Shot at 2012-07-15

Spero che dopo questa cineseria non mi cacciate dal forum ma sono curioso di sentire la vostra 8-)

Profilo  

Re: Orologi automatici cinesi...
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 7:30 
Non connesso
Senior User
Senior User

X-ray ha scritto:
Per pura curiosità ho acquistato un orologio automatico cinese ad un prezzo che si aggira intorno ai 10€ :D
Secondo voi che movimento hanno copiato?
Vi presento il suo meccanismo...

Non credo sia copiato, hanno loro movimenti...
Io un paio d'anni fa o poco piu', quando presi passione ai meccanici, acquistai questo cinese per capire il funzionamento e vivisezionarlo, mi pare 12/14 euro...
Monta il diffusissimo movimento cinese "standard", nel suo piccolo studiato bene e modulare.
Movimento base, con data, con blocchetto aggintivo di carica automatica, ecc..

Questo ha: carica automatica"bidirezionale", rimessa rapida della data, carica aggiuntiva manuale dalla corona (neppure i jap.... :lol: ), fondello trasparente, ecc...
E buona precisione....quasi da non credere..

Adesso e' tra i rottami e parzialmente sbudellato... :lol:

Immagine Immagine

Profilo  

risposta
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 13:06 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
considerando che nessuno fara' mai riparare un orologio del genere(il costo sarebbe superiore all'acquisto di un nuovo) secondo me non e' neanche il caso di parlarne.
Giuliano 47

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 13:14 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: CATANZARO
si chiedevano opinioni sulla precisione e sul tipo di meccanismo.è ovvio che nessuno lo riparerebbe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 13:22 
Non connesso
Forum User
Forum User

E' un cinese standard, quanto di più semplice c'è nella produzione cinese.

Ci sono movimenti mooolto migliori, tali da avere prestazioni paragonabili a quelle degli svizzeri commerciali

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 13:32 
Non connesso
Senator
Senator

Sarà un DG, anche io ne ho avuto uno tra le mani che ho fatto a pezzi :)

Riguardo alla copiatura non saprei dire ma in base alla mia modesta esperienza, la massa oscillante è copiata da Omega ovviamente, il ponte ruotismi mi ricorda quello dei Ronda 1217/1221 ecc..
Il ponte bilanciere assomiglia a quello dei Lorsa 238.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 16:02 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Non vorrei risultare antipatico ma a me solo a vederli fanno accapponare la pelle.
Questi prodotti, se avessimo dei governanti seri, se l'europa unita servisse a qualche cosa, dovrebbero essere talmente tartassati in dogana da sconsigliare a chiunque di importarli.
Invece il nostri mercati ne sono pieni, oltretutto sono anche dannosi per la salute, le casse ed i cinturini rilasciano tante di quelle porcherie sulla pelle che nemmeno ce lo immaginiamo.
Comunque se era tanto per parlare va bene tutto...
Buon forum a tutti, Manrico

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 16:12 
Non connesso

Ultima modifica di eri231 il mercoledì 1 agosto 2012, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 16:13 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Bari
Manrico ha scritto:
Non vorrei risultare antipatico ma a me solo a vederli fanno accapponare la pelle.
Questi prodotti, se avessimo dei governanti seri, se l'europa unita servisse a qualche cosa, dovrebbero essere talmente tartassati in dogana da sconsigliare a chiunque di importarli.
Invece il nostri mercati ne sono pieni, oltretutto sono anche dannosi per la salute, le casse ed i cinturini rilasciano tante di quelle porcherie sulla pelle che nemmeno ce lo immaginiamo.

azz qui entriamo nel nazionalizimo del mercato alla mussolini :D dopo gli orologi ahahahah le automobili ed altro...ahahahah (non possiamo, oggi c'è la libertà di mercato!!! qundi nessuno può bloccare e la dogana già è cara da sè, ed anche troppo!!!)a me questi movimenti piacciono, togliendo la verità della qualità delle casse che sono una schifezza però i movimenti funzionano abbastanza bene e sono ottimi come movimenti da banchetto per imparare a smontare e rimontare movimenti, specialmente gli automatici e quelli con data ;)! :smile: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 16:30 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

http://www.youtube.com/watch?v=3CQSqHg9REw

:-)) :grin: :grin: :grin:

www.stefanorussoorologiaio.com

facebook: stefano russo orologiaio

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 17:32 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Bari
stefanowatch ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=3CQSqHg9REw

:-)) :grin: :grin: :grin:

il grande Barbagli!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 18:33 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
Ma veramente quando comprate qualsiasi prodotto pensante che il prezzo sia fatto dal costo della materia prima?
domani i cinesi potrebbero fare casse in acciaio 316L e costare 1/10 di quelle europee.

il costo dle prodotto è dato da: investimento in ricerca, salario dell'operaio, rispetto delle norme su inquinamento, controllo sulla qualità.

Questi movimenti sono gli stessi da anni quindi innovazioen zero
gli operai sono sottopagati anche per gli standard del loro paese e non sempre in modo legale, i controlli sulla qualità non esistono.

Quando acquistiamo chiediamo che mondo vogliamo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 19:22 
Non connesso
Senior User
Senior User

Secondo me bisogna anche distinguere tra i movimenti postati da x-ray e da me, presi per gioco, e altri cinesi...

Per questi due postati capisco manrico, anche perche' orologiaio e quindi curatore della qualita' e del perfetto funzionamento...
In effetti sono proprio infimi...

Puo' essere diverso il discorso su altri cinesi tipo alcuni sea-gull, che hanno comunque una loro validita' e dignita'...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 19:34 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

pacosky90 ha scritto:
Manrico ha scritto:

azz qui entriamo nel nazionalizimo del mercato alla mussolini :D dopo gli orologi ahahahah le automobili ed altro...ahahahah (non possiamo, oggi c'è la libertà di mercato!!! qundi nessuno può bloccare e la dogana già è cara da sè, ed anche troppo!!!)a me questi movimenti piacciono, togliendo la verità della qualità delle casse che sono una schifezza però i movimenti funzionano abbastanza bene e sono ottimi come movimenti da banchetto per imparare a smontare e rimontare movimenti, specialmente gli automatici e quelli con data ;)! :smile: :smile:

Ecco sapevo che avrei scatenato la polemica, e allora polemica sia...
Intanto gli orologiai si sono sempre formati sulle sveglie senza andare a scomodare nè i cinesi nè il duce, per quanto riguarda le dogane, appunto dovrebbero prestare più attenzione a che razza di porcherie fanno entrare in Europa e non mi riferisco solo agli orologi ma a tutti quei prodotti anche alimentari che vengono prodotti in paesi in via di sviluppo nel quasi completo disprezzo delle più elementari norme igieniche, sfruttando manodopera sottopagata e minorile, senza ottemperare a tutti gli obblighi di legge cui siamo sottoposti noi per quanto riguarda le emissioni inquinanti etc.
Il basso costo di tale merce oltre ad indicare scarsissima qualità rappresenta (Per alcuni settori, non mi riferisco all'orologeria) concorrenza sleale.
La produzione giapponese invece per quello che ne so è da sempre ottima e tecnologicamente avanzata in tutti i settori, vedi i motocicli che da noi hanno sempre riscosso grande successo per la loro bellezza ed affidabilità.
Come vedi non ne faccio una questione nazionalistica, ben vengano prodotti stranieri (Del resto l'orologeria non è certo Italiana) purchè rispettino le normative dei paesi nei quali vengono esportati e chi dovrebbe vigilare se non i nostri governanti?
A noi rimane solo l'opportunità di decidere cosa acquistare e fortunatamente proprio perchè c'è la libertà di mercato possiamo ancora scegliere per il meglio.
Sera a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 20:22 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Osimo (AN)
chissà se gli "imprenditori" italiani che hanno spostato le linee produttive in Cina dei loro prodotti "made in Italy" saranno così attenti e puntuali riguardo le norme igienico sanitarie, la salvaguardia dell'ambiente e lo sfruttamento del lavoro minorile.........anche perchè per loro i guadagni si sono moltiplicati, dato che i costi di produzione sono notevolmente diminuiti, ma questo "made in Italy" o nei casi più onesti "italian design" continua ad essere venduto allo stesso prezzo di quando veniva prodotto in Italia......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore