Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

ho combinato un guaio
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 23:55 
Non connesso
newbie
newbie

Ciao a tutti.
Sono nuova qui nel forum.
Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno per porre rimedio a un danno che ho fatto oggi, ovviamente se possibile.
Ho acquistato presso un mercantino delle pulci una sveglia europa 2 jewels made in germany per pochi euro. Mi piaceva ....era davvero carina e l'ho comprata senza esitazione.
Premetto che sono inesperta. In sintesi. La sveglia si carica , suona se la predispongo per suonare,ma poi :-( non funziona. Niente: nemmeno a dargli una "scossettina". Nessun segno di vita.
Animata dalla mia pazienza certosina derivante dalla riparazione e rimessa in funzione delle macchine da cucire vintage mi son detta "apriamo e vediamo cosa si può fare".
Il fatto è che una volta rimosso la parte dietro (SCUSATEMI ma non conosco la terminologia) con estrema cura, ad un certo punto mi è letteralmente schizzata via la molla della ricarica, facendomi spostare dei pezzi che ora non so più come vanno rimessi.
Se posto una foto, ho speranza di riuscire a rimettere il tutto in ordine e magari rimettere in funzione la sveglia o devo correre ai ripari da un esperto orologiaio?
Ringrazio in anticipo chiunque avrà la pazienza di rispondermi. 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 0:05 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Ho la sensazione che tu abbia "rimosso la parte dietro" senza scaricare
preventivamente le molle (spero di no)
In questo caso, posta delle foto, qui ci sono molti esperti di sveglie.

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 0:16 
Non connesso
newbie
newbie

Dunque.... può essere che mi sia successo ciò che dici, ma non ricordo in effetti se non ho fatto scaricare la molla prima....
provo a postare delle foto
Immagine

Immagine

Immagine

Dunque.