timeaftertime ha scritto:
Grazie infinite per il vostro aiuto. ALLANON mi hai tolto un bel dubbio, quindi la spirale è stata montata da Longines, il movimento dovrebbe essere molto anziano, il seriale è tipo 59574XX e dalle miei ricerche risalirebbe appunto agli anni 40.
Per rispondere a Pierino-la-peste, ho provato a sostituire il bilancere poichè questo differiva leggermente da quello originale trovato montato (asse rotto), effettivamente la situazione è cambiata e ora l'anticipo è più accettabile, ma l'ampiezza dell'oscillazione è molto scarsa. Ho dovuto sostituire l'asse del vecchio bilancere che era rotto appunto, non avendo l'attrezzatura adatta ho provato a rimontare il bilancere sul ponte senza spirale e plateau e onestamente con il soffietto girava senza intoppi e a lungo, ma rimane il problema dell'ampiezza scarsa. che faccio adesso?

Carissimo
Non ho capito.
Riassumiamo.
Avevo compreso che in fornitura hai ritirato un bilancere completo di ponte.
Con spirale brguat invece che diritta(Classica)
Ora il bilancere è tarato con la sua spirale,separarli non fai buona cosa.
La domanda iniziale da porsi è
Con il ponte nuovo,completo,spero anche di organo di regolazione,tutti i giochi erano in regola?
l'asse montava bene?
Non vorrei avessi anche i rubini differenti,ad esempio sopra incablock sotto no.
Ma poi a monte,l'orologio è revisionato??
Scusa il questionario,ma ci hai spiazzato un po'
Puoi farci anche una fotografia??
Un salutone
Pierino la peste