Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Problema molto strano calendario bilingue
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 13:41 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Palermo
Salve a tutti.
Ho uno svegliarino automatico marca sandoz cal. AS5008. Un mese fa l'ho fatto revisionare dal mio orologiaio di fiducia. Presenta il calendario dei giorni della settimana in 2 lingue: inglese e francese.
Presenta il seguente problema molto strano: il calendario funziona bene per 2-3 giorni. Il giorno successivo passa al giorno seguente quello attuale in lingua differente. Ogni volta devo regolarlo. Come mai?
Ho studiato bene le istruzioni di orologi che hanno il calendario bilingue e c'è scritto che bisogna settarlo con la rimessa rapida il giorno precedente e poi portalo manualmente al giorno attuale. Ho già provato ma il risultato è lo stesso.
Ho poi notato un'altra cosa molto strana: quando effettuo 7 simulazioni di mezzanotte (posiziono le lancette alle ore 23.50, attendo lo scatto completo e poi le rimetto, andando avanti, sempre alle ore 23.50 attendo lo scatto completo e così via fino a 7 volte in modo da coprire tutti i giorni della settimana), l'orologio funziona benissimo: scatta da solo senza sbagliare!! Poichè l'orologio è in garanzia. Cosa posso dire al mio orologiaio adesso??? Non è che posso dire che è guasto il calendario??!! Come mi devo comportare? Intanto il problema sussiste..... molto strano! Vi posto la foto dell'orologio.
Chiedo spiegazioni. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 13:46 
Non connesso
Senior User
Senior User

Ecco la foto:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 18:48 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Penso che puoi tranquillamente far presente il problema al tuo orologiaio cosi come l'hai esposto a noi; è un difetto che può verificarsi e le cause possono essere in più punti. Fallo ricontrollare!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 14:32 
Non connesso
Forniturista
Forniturista

Sicuramente c'e' un problema di trascinamento errato del disco dei giorni della settimana, nel senso che il disco dei giorni non scatta el modo dovuto. Fallo ricontrollare anche se il meccanismo e' un po' vecchiotto e le ruote che concorrono allo scatto del giorno, compreso il disco dei giorni stesso, potrebbero risultare abbastanza usurati. Un saluto. CRONOMETRO

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 15:29 
Non connesso
Senior User
Senior User

Grazie a tutti! Lo farò ricontrollare al più presto e vi darò risposta! A presto!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 13:59 
Non connesso
Senior User
Senior User

nemoralis ha scritto:
Grazie a tutti! Lo farò ricontrollare al più presto e vi darò risposta! A presto!

Sono andato dal mio orologiaio: all'inizio non voleva credere al problema. Gliel'ho lasciato per una settimana e in effetti anche lui ha constatato il difetto. Per adesso lo ha smontato.... speriamo che riesca a risolvere.
A presto per aggiornamenti e grazie come sempre!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2011, 9:47 
Non connesso
Senior User
Senior User

nemoralis ha scritto:
nemoralis ha scritto:

Sono andato dal mio orologiaio: all'inizio non voleva credere al problema. Gliel'ho lasciato per una settimana e in effetti anche lui ha constatato il difetto. Per adesso lo ha smontato.... speriamo che riesca a risolvere.
A presto per aggiornamenti e grazie come sempre!

Il difetto è stato trovato: cronometro, avevi ragione. Si tratta della ruota che muove il datario usurata. Occorre un ricambio. L'orologiaio ha mi riferito che provvederà lui stesso a procurarlo. A presto!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore