Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Ricambi per Zenith cal. 2572 PC
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2011, 19:30 
Non connesso
Senior User
Senior User

Salve a tutti. Qualche settimana fà avevo messo mano su uno Zenith Defy degli anni '70 che aveva la tige spezzata: appena mi è arrivata la tige nuova l'ho subito installata.
Metto quindi il movimento in cassa e regolo l'ora: mentre faccio quest'ultima operazione sento che qualcosa non ingrana più e non riesco quindi ad eseguire la messa in ora; rismonto tutto (che faticaccia!) e vedo che la ruota cambio ha perso dei denti caspita! :frightened:
Non contento del danno ne faccio un altro!
Capito che il problema stà nel fatto che il rocchetto calzante fà troppo attrito sulla ruota centro cerco di estrarlo, ma nell'operazione recido l'asse della ruota dei secondi! :-( .
Morale della favola: quando si perde la calma meglio non avvicinarsi agli orologi! :-(

Ora arrivo al dunque: per far ritornare a funzionare stò benedetto orologio devo ora procurarmi una ruota dei secondi ed una ruota cambio.

Secondo voi quando mi verrebbero a costare in fornitura? Meglio che lasci stare e compri un orologio nuovo?

A presto
:hallo:

PS meglio che mi dedico ai miei amati tasca: almeno non perdo la vista e la pazienza con quelli :smile:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore